Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: L'inps

  1. #1
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito L'inps

    Mia madre deve chiedere un rimborso de stocazzo all'INPS e deve compilare un cazzo di modulo online, stamparlo (perché? perché?), spillarcene settantasei cartacei, spalmarci sopra il mestruo certificato di una notaia con la gonorrea e riempire il bordo di marche da bollo e dei timbri colorati di tutti gli uffici pubblici del paese dei maiali. Ecco, mia madre non riesce a compilare il modulo perché (1) non si capisce un cazzo e (2) il sito non regge il carico che reggeva il mio portatile di 9 anni fa quando ci ho messo un motore di esami (bellissimo, con domande a risposta singola e multipla, col generatore dei test, con immaginine tanto belline e carine, ecc..., magari se lo ritrovo ve lo faccio vedere). E allora, #porcatroialadradelporco, quale?, mo' vedi, ecco, dicevo che io mi connetto e sorpreso noto che il codice sarebbe stato obsoleto nel 2005, ma tant'è (no, vabbè, non mi sono sorpreso, so benissimo che i maiali che vivono al di sopra delle loro possibilità vengono chiamati maiali per una buona ragione).
    E allora, nella sezione "Servizi al cittadino", sottosezione "Stocazzo ex-INPDAP", poi "Servizi ENAM" e infine "Rimborsi spese mediche ENAM del #Porcodd**" c'è il seicentesimo bottone "Accedi", che svetta sopra a una fresca del copyright rimasta intrappolata nel 2010, l'anno in cui lo stagista più scemo della facoltà di ingegneria più pazza e inutile del mondo, cioè una a caso in Italia, che però forma ottimi medievalisti, ché il caffé non si fa da solo al bar, dicevo... lo stagista si è trovato un lavoro più serio che mettere 75 table una dentro l'altra nel sito più indecente della terra, cioé filtrare le ricerche di tal motore di ricerca a mano per 1400 euro al mese in quel di Dublino, true fucking story, o fare i bocchini ai barboni sulla Salaria, laddove le mamme dei dipendenti dell'INPS confermano la storiella sulla loro fertilità. Lì il sito si inchioda, come non si inchioda più niente dal 1998, ma al 351esimo tentativo mi permette di scaricare un indecente PDF. Un PDF con i campi da modificare e l'elenco delle province, con o senza la 'i' e in ordine alfabetico, e dei comuni, il quale, quello dei comuni, #cristosanto, mi rende edotto di un fatto clamoroso: Latina e Frosinone sono comuni della provincia di Roma, e elenca la follia in ordine sparso: "Salve, sono di Farfa e non trovo niente alla 'F'", "Buonasera siamo dell'INPS e se lo prende in culo, duro e grosso come piace a noi, tutti col culo sbragato e con la mamma che va in giro per la Salaria, che una volta ce la siamo pure caricata, nun te dico che incesto, signò, quà famo tipo Fritz e sò tipo nonno e padre della stessa marmocchia, qui c'ho 'na famija tradizionale ricorsiva che te dico solo che s'è impallato lo stagggista". Però noi non lo prendiamo in culo, per ora, perché Roma è terza nella lista dei comuni della provincia di Roma, sotto a Frosinone e Latina, appunto. E allora clicco su un campo per scrivere la cifra da farsi rimborsare e compare questo:



    Ovviamente questa è la risposta finale del sito dell'INPS, il tassello sfasato del gioco del 15 che manda tutto a troie, per quella storiaccia brutta sui numeri pari e sui numeri dispari, la troiata finale che spiega perché la Troika ha sempre ragione, perché il maiale greco giustamente è stato invitato a seguire gli ordini o a far concorrenza alle mamme dei dipendenti dell'INPS e perché io voglio tanto bene a Sua Maestà la Regina Elisabetta II, che mai mi farebbe il torto, ma non lo farebbe a nessuno dei suoi bravi sudditi, di obbligarmi a usare un sito tanto merdoso quanto quello dell'INPS. Perché non uscite dall'euro e fondate l'Unione M(aiala)editerranea con Grecia, Francia, Spagna, Libia, Congo e tutti gli altri paesi al vostro stesso livello di sviluppo?
    Ultima modifica di pedro; 26-02-15 alle 01:00

  2. #2
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inps

    grande è tornato!
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #3
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inps

    dì alla mamma di rivolgersi ad un ufficio ACLI, glielo fanno loro il documento e non costa nulla
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2012
    Messaggi
    10,448
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inps

    Ci sono questioni più urgenti, ad esempio l esonero del Boemo

  5. #5
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inps

    Intanto BT mi ha fatto l'Anschluss e c'ho la 70Mbit, straccioni nemici di Merkel e delle slot machine e della fibra e del bene.

    Cagliari col Boemo: vince 4-0 a Milano contro l'Inter
    Cagliari con Zola: perde 2-1 in casa contro l'Inter.

    Goingidense? Io non credo.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  6. #6
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inps

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    dì alla mamma di rivolgersi ad un ufficio ACLI, glielo fanno loro il documento e non costa nulla

    Ok, però, #abbacchionellaltodeicieli, perché nel 2015 si deve andare all'ACLI, qualunque cosa sia, se in UK, patria di Margerita e di Elisabetta e del bene, cioè dell'austerità, si fa tutto su internet? Perché c'è un sito di un ente pubblico fatto da un #cristodistagggistadellaporcatroialadra che non funziona e che è l'unico posto della terra in/da/su/per cui si può ottenere quel documento?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  7. #7
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inps

    Pedro il sito dell'inps fa schifo, la procedura per accedere ai servizi e' laboriosa e prevede l'invio della password cartaceo, pero' fatto questo 8 su 10 funziona.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #8
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inps

    Hai provato a chiedere un rimborso per spese mediche all'ENAM, qualunque cosa sia?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  9. #9
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inps

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Hai provato a chiedere un rimborso per spese mediche all'ENAM, qualunque cosa sia?
    Non so neanche che e' l'ENAM
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #10
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: L'inps

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non so neanche che e' l'ENAM

    Manco io, è nella sezione ex-INPDAP, sono finito nel limbo degli enti soppressi.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. INPS
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 27-09-11, 23:23
  2. INPS con reddito zero
    Di ZetaRoby000 nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-06-11, 23:33
  3. TFR all'INPS
    Di cal451 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 13:19
  4. I conti ...inps
    Di parmigiano (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 17:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito