Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Facebook e misantropia

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma io lo so che tu lo pensi, però vorrei che lo pensasse anche cirenaico, almeno sarebbe coerente
    perché dovrei pensarlo? il contrario del liberalismo non è il comunismo o per forza l'inquisizione. Quella piace ai demoliberali che non vogliono mettere in discussione la loro visione del mondo
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 26-02-15 alle 23:44

  2. #12
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    ma guarda che facebook = rinascimento + illuminismo
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma guarda che facebook = rinascimento + illuminismo
    certo, ma il rinascimento e l'illuminismo hanno anche prodotto qualcosa di buono per la mente, per il corpo, per lo spirito dell'uomo. La tua civiltà , invece , produce solo immondizia per rincoglionire.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 26-02-15 alle 23:45

  4. #14
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    quoto miles.
    non credo ci sia stata una civiltà che abbia toccato un grado di inaccettabilità della condivisione come questa.
    Ce la si ha tanto con l'umanesimo, il rinascimento, l'illuminismo, ma a confronto erano ancora civiltà ad elevato valore conviviale e quanto meno avevano l'ambizione di elevare spiritualmente l'uomo.
    ma veramente il punto del pensiero reazionario è che questi siano gli esiti dello spostare il centro da Dio all'uomo e del rischiaramento che dissolve le tradizioni spirituali
    Ultima modifica di Troll; 26-02-15 alle 23:47

  5. #15
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    certo, ma il rinascimento e l'illuminismo hanno anche prodotto qualcosa di buono per la mente, per il corpo, per lo spirito dell'uomo. La tua civiltà , invece , produce solo immondizia per rincoglionire.
    gli iniziati come me ne traggono cibo per la mente e divertimento. i non iniziati si rincoglioniscono (come se fossero mai stati abili mentalmente), gli sfigati rosicano e si fanno venire il sangue amaro
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  6. #16
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    mi suona stranissimo questo volersi fermare alle tappe di mezzo, cioè uno può crogiolarsi nella melma o non percepirla come tale, ma deplorarla per invocare "un nuovo umanesimo" o "un rinnovamento dei valori dell'illuminismo" sembra la logica dei progressisti quando si mettono le mani nei capelli nello scoprire che la società secolare sprofonda negli egoismi anziché avviarsi verso l'universalità umana
    Ultima modifica di Troll; 26-02-15 alle 23:50

  7. #17
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    "Non solo come orientamento dottrinale, ma anche riguardo al mondo dell'azione è poi importante, che gli uomini del nuovo schieramento riconoscano con esattezza la concatenazione delle cause e degli effetti e la continuità essenziale della corrente che ha dato vita alle varie forme politiche oggi in giostra nel caos dei partiti. Liberalismo, poi democrazia, poi socialismo, poi radicalismo, infine comunismo e bolscevismo non sono apparsi storicamente che come gradi di uno stesso male, che come stadi che prepararono ognuno quello successivo nel complesso di un processo di caduta. E l'inizio di questo processo sta nel punto in cui l'uomo occidentale spezzò i vincoli con la tradizione, disconobbe ogni superiore simbolo di autorità e di sovranità, rivendicò per se stesso come individuo una libertà vana ed illusoria, divenne atomo invece che parte consapevole nell'unità organica e gerarchica di un tutto. E l'atomo, alla fine, doveva trovare di contro a sé la massa degli altri atomi, degli altri individui, ed essere coinvolto nell'emergenza del regno della quantità, del puro numero, delle masse materializzate e non aventi altro Dio fuor dell'economia sovrana. In questo processo non ci si arresta a metà strada. Senza la Rivoluzione Francese e il liberalismo non vi sarebbero stati il costituzionalismo e la democrazia, senza la democrazia non vi sarebbe stato il socialismo e il nazionalismo demagogico, senza la preparazione del socialismo non vi sarebbero stati radicalismo ed infine comunismo. Il fatto che queste varie forme oggi si presentino spesso le une a lato delle altre o in antagonismo, non deve impedire di riconoscere, ad un occhio che davvero vede, che esse si tengono insieme, si concatenano, si condizionano a vicenda ed esprimono solo i gradi diversi di una stessa corrente, di una stessa sovversione di ogni ordinamento sociale normale e legittimo. Così la grande illusione dei nostri giorni è che democrazia e liberalismo siano l'antitesi del comunismo ed abbiano il potere di arginare la marea delle forze dal basso, di quel che nel gergo dei sindacati si chiama il movimento «progressista». Illusione: come chi dicesse che il crepuscolo sia l'antitesi della notte, che il grado incipiente di un male sia l'antitesi della forma acuta ed endemica di esso, che un veleno diluito sia l'antidoto dello stesso veleno allo stato puro e concentrato. Gli uomini al governo di questa Italia «liberata» nulla hanno imparato dalla storia più recente, le cui lezioni si sono ripetute dappertutto sino alla monotonia, e continuano il loro giuoco commovente con concezioni politiche scadute ed inani nel carnevale parlamentare, quasi danza macabra su di un latente vulcano. Ma a noi deve essere invece proprio il coraggio del radicalismo, il no detto alla decadenza politica in tutte le sue forme, sia di sinistra, sia di una presunta destra. E, soprattutto, si deve essere consapevoli di ciò: che con la sovversione non si patteggia, che fare concessioni oggi significa condannarsi ad esser del tutto travolti domani. Intransigenza dell'idea, dunque, e prontezza nel farsi avanti con forze pure, quando il momento giusto sia giunto."

    Julius Evola, Orientamenti
    Ultima modifica di Troll; 26-02-15 alle 23:51

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    gli iniziati come me ne traggono cibo per la mente e divertimento. i non iniziati si rincoglioniscono (come se fossero mai stati abili mentalmente), gli sfigati rosicano e si fanno venire il sangue amaro
    fondamentalmente tu e gli altri liberali pirla potreste vivere come volete, ma mi girano i coglioni nel momento in cui il vostro modello culturale e economico penalizza anche me, sia sotto il profilo professionale che sociale.

  9. #19
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    fondamentalmente tu e gli altri liberali pirla potreste vivere come volete, ma mi girano i coglioni nel momento in cui il vostro modello culturale e economico penalizza anche me, sia sotto il profilo professionale che sociale.
    ma avendo detronizzato il Dio dell'Inquisizione oscurantista i bassi istinti hanno la strada spianata e i liberali non devono faticare a titillarli, serve a poco appellarsi ai valori umanisti o illuministici (anche perché "l'Umanità" e la "Ragione" diversamente da Dio non hanno lasciato tavole della legge)

  10. #20
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Facebook e misantropia

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    fondamentalmente tu e gli altri liberali pirla potreste vivere come volete, ma mi girano i coglioni nel momento in cui il vostro modello culturale e economico penalizza anche me, sia sotto il profilo professionale che sociale.
    porello, non ti danno tremila al mese e non riesci a scopare nonostante sia tanto intelligente
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-08-13, 16:21
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 12:10
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-10, 08:20
  4. Facebook
    Di blob21 nel forum Campania
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 01:43
  5. facebook?
    Di Wiseman nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 14:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito