Fariessa, la prossima volta vai da uno psicologo maschio e sul lettino stenditi bocconi.
Andrai via soddisfatto touttA

Non ho capito bene:
i migliori soldi ecc. = soggetto
li = particella ridondante, con funzione (tentata) di far diventare il soggetto complemento oggetto
ho spesi = verbo
dallo psicologo = complemento (di luogo, di scopo, di compagnia, fate voi).
Avevo dei bei soldi (cioè fruscianti), oppure belli perchè faticosamente guadagnati, e li ho spesi.
Oppure:
Io = soggetto (sottinteso)
ho speso (verbo)
i migliori soldi ecc. = complemento oggetto.
In tal caso, potremmo dare al complemento oggetto un valore modale, cioè:
(dei) soldi = complemento oggetto
nel miglior modo possibile = complemento di modo
La frase è confusa: doveva andare da un grammatico, non da uno psicologo.
N.B.: sto cazzeggiando, spero si sia capito.
Ultima modifica di Corrado; 26-02-15 alle 21:22

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Minchia Faria ma tu la smettessi d'andarci? Buttati sullo sport, sono certo che con un pochino di impegno saresti pure bravo.

ci stavo pensando proprio ieri durante il colloquio con lo psichiatra, seppur non in questi termini.
Cioè, la diagnosi si basa su quello che dice il paziente, e non c'è modo di verificarlo oggettivamente, una persona potrebbe informarsi prima e farsi diagnosticare qualsiasi disturbo mentale...

Da quello che ho capito, e' un bravo ragazzo. Che sia gay o no (almeno, spero, non sia comunista), mi spiace che abbia dei problemi. Avevo anch'io problemi esistenziali da giovane (15-16) ma mi passarono coil machismo.
(strano, negli stessi anni avevo qualche simpatia a sinistra).