Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 156
  1. #51
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    ... è colpa dei fascisti??!!
    i danni che han fatto fascismo e risorgimento alle terre PadanoAlpine sono ancor oggi incalcolabili

    e comunque ancora oggi tutta l'estrema destra itagliona è ancorata ad una visione romanocentrica e coloniale nei confronti delle nostre terre
    Ultima modifica di sciadurel; 04-03-15 alle 22:30

  2. #52
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    La Lega Nord è morta il 14 gennaio 2000 alle ore 19. Sabato 28 febbraio 2015 si è decomposta.
    Oggi, come 15 anni fa, necessitnoa il funerale e la sepoltura.
    Così sia.
    Ultima modifica di Eridano; 04-03-15 alle 22:58
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #53
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    bossi ha tradito ancora prima del 2000.

  4. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    54
     Likes dati
    8
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Pur rispettando le opinioni di tutti mi sembra che le amare
    considerazioni fatte da alcuni di voi siano più dettate dallo
    sconforto che dalla ragione.

    Un movimento politico come la lega che era nato con l'ambizione
    di voler riformare in senso federalista questo stato ormai fossilizzato
    su posizioni di immobilismo settecentesco che inevitabilmente lo
    avrebbero portato nel giro di pochi decenni alla sua completa
    autodistruzione con gravi sconvolgimenti sociali, purtroppo oggi
    stiamo vivendo quegli scenari drammatici che già allora nella sua
    grande lungimiranza politica il Prof. Gianfranco Miglio aveva previsto
    se non si fosse intervenuti per tempo.
    Superfluo ricordare come purtroppo fu trattato il Prof. Miglio, cacciato
    dalla lega e ricoperto dai lazzi volgari che uscirono di via bellerio, il
    resto lo fece la colpevole babbinaggine dei militonti che non alzarono
    un dito in sua difesa.

    Sicuramente non era compito facile fare una rivoluzione epocale come
    aveva in mente la lega delle origini, in un paese come questo dove marpioni
    interni ed esterni remano contro per difendere fino alla morte le posizioni di
    rendita che nulla hanno a che fare con il bene del paese e la democrazia, infatti
    siamo al terzo governo non eletto dal popolo, senza parlare delle gravi pressioni
    che esercita la sciagurata Comunità Europea, non dimentichiamo pure il cappio
    al collo che ci fu messo a suo tempo da oltre atlantico.

    Certamente Boxxi non era il condottiero ideale per battaglie epocali di questo
    spessore, basta vedere i pochi voti che ha sempre racimolato, però dobbiamo anche
    avere l'onestà intellettuale di ammettere che il grosso delle truppa a sua disposizione,
    intesi come militanti, erano composte per lo più da fresconi cui poteva contare
    solo in occasione delle feste campestri del partito, si presentavano a frotte per mangiare
    e bere a sbaffo, ma per il resto al primo colpo di schioppo avrebbero calato le braghe e
    se la sarebbero data a gambe, dispiace dirlo ma non avevano proprio la tempra dei patrioti
    irlandesi.

    Oggi Matteo Salvini che voi accusate di tradimento è invece più realista del Re, il paese
    non è più quello di vent'anni fa quando inizio l'avventura politica della lega, gli scenari
    sono mutati in peggio, come disse il Prof. Miglio "il treno della storia passa una sola
    volta", quel treno fu perso per colpa degli errori commessi dalla dirigenza leghista, ma
    sopratutto per colpa della gente che non capì il progetto federalista.
    Sarebbe oggi folle pensare di ripresentare tout court il vecchio progetto Boxxiano che è
    già fallito all'epoca, neppure la gente del nord gli diede mai il consenso sufficiente
    per attuarlo.
    Salvini ha capito che per cercare di scardinare il sistema servono nuove strade e nuovi
    alleati, il berlusca è ormai come l'ultimo boxxi del cerchio magico, in farsa italia ormai
    decide di più dodu e la pascale che lui.

    Se analizziamo la millenaria storia di questa terra scevri dalle ideologie che ci posso offuscare
    la mente dobbiamo avere il coraggio di riconoscere che nel secolo scorso qui nacque e
    si sviluppo la più grande rivoluzione politica che sconvolse il mondo, si chiamava fascismo.
    Nacque per la geniale intuizione del suo figlio più illustre che come ebbe a dire “io non ho
    inventato niente ho solo colto l'idem sentire della mia gente è ho dato vita al fascismo”
    Il fascismo è nel Dna dei padani, Salvini ora ha capito che serve riportalo alla luce
    perché può essere è il mezzo con cui fare la rivoluzione epocale che serve a questo
    paese, come diceva anche Miglio “il fine giustifica i mezzi”, ben vengano allora Mari Le Pen
    i camerati di CasaPound.

    Solo i cretini potevano pensare che la lega fosse una costola della sinistra, la lega è di
    destra, se serviva la certificazione ufficiale ora Salvini la finalmente data.

    P.S. Gli scontenti vadano con Tosi e il suo alleato Alfano, poi i voti li contate sulle dita
    delle mani in Veneto.
    Ultima modifica di Rodolfo Graziani; 05-03-15 alle 08:04

  5. #55
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Graziani Visualizza Messaggio
    Pur rispettando le opinioni di tutti mi sembra che le amare
    considerazioni fatte da alcuni di voi siano più dettate dallo
    sconforto che dalla ragione.

    Un movimento politico come la lega che era nato con l'ambizione
    di voler riformare in senso federalista questo stato ormai fossilizzato
    su posizioni di immobilismo settecentesco che inevitabilmente lo
    avrebbero portato nel giro di pochi decenni alla sua completa
    autodistruzione con gravi sconvolgimenti sociali, purtroppo oggi
    stiamo vivendo quegli scenari drammatici che già allora nella sua
    grande lungimiranza politica il Prof. Gianfranco Miglio aveva previsto
    se non si fosse intervenuti per tempo.
    Superfluo ricordare come purtroppo fu trattato il Prof. Miglio, cacciato
    dalla lega e ricoperto dai lazzi volgari che uscirono di via bellerio, il
    resto lo fece la colpevole babbinaggine dei militonti che non alzarono
    un dito in sua difesa.

    Sicuramente non era compito facile fare una rivoluzione epocale come
    aveva in mente la lega delle origini, in un paese come questo dove marpioni
    interni ed esterni remano contro per difendere fino alla morte le posizioni di
    rendita che nulla hanno a che fare con il bene del paese e la democrazia, infatti
    siamo al terzo governo non eletto dal popolo, senza parlare delle gravi pressioni
    che esercita la sciagurata Comunità Europea, non dimentichiamo pure il cappio
    al collo che ci fu messo a suo tempo da oltre atlantico.

    Certamente Boxxi non era il condottiero ideale per battaglie epocali di questo
    spessore, basta vedere i pochi voti che ha sempre racimolato, però dobbiamo anche
    avere l'onestà intellettuale di ammettere che il grosso delle truppa a sua disposizione,
    intesi come militanti, erano composte per lo più da fresconi cui poteva contare
    solo in occasione delle feste campestri del partito, si presentavano a frotte per mangiare
    e bere a sbaffo, ma per il resto al primo colpo di schioppo avrebbero calato le braghe e
    se la sarebbero data a gambe, dispiace dirlo ma non avevano proprio la tempra dei patrioti
    irlandesi.

    Oggi Matteo Salvini che voi accusate di tradimento è invece più realista del Re, il paese
    non è più quello di vent'anni fa quando inizio l'avventura politica della lega, gli scenari
    sono mutati in peggio, come disse il Prof. Miglio "il treno della storia passa una sola
    volta", quel treno fu perso per colpa degli errori commessi dalla dirigenza leghista, ma
    sopratutto per colpa della gente che non capì il progetto federalista.
    Sarebbe oggi folle pensare di ripresentare tout court il vecchio progetto Boxxiano che è
    già fallito all'epoca, neppure la gente del nord gli diede mai il consenso sufficiente
    per attuarlo.

    Salvini ha capito che per cercare di scardinare il sistema servono nuove strade e nuovi
    alleati, il berlusca è ormai come l'ultimo boxxi del cerchio magico, in farsa italia ormai
    decide di più dodu e la pascale che lui.

    Se analizziamo la millenaria storia di questa terra scevri dalle ideologie che ci posso offuscare
    la mente dobbiamo avere il coraggio di riconoscere che nel secolo scorso qui nacque e
    si sviluppo la più grande rivoluzione politica che sconvolse il mondo, si chiamava fascismo.
    Nacque per la geniale intuizione del suo figlio più illustre che come ebbe a dire “io non ho
    inventato niente ho solo colto l'idem sentire della mia gente è ho dato vita al fascismo”
    Il fascismo è nel Dna dei padani, Salvini ora ha capito che serve riportalo alla luce
    perché può essere è il mezzo con cui fare la rivoluzione epocale che serve a questo
    paese, come diceva anche Miglio “il fine giustifica i mezzi”, ben vengano allora Mari Le Pen
    i camerati di CasaPound.

    Solo i cretini potevano pensare che la lega fosse una costola della sinistra, la lega è di
    destra, se serviva la certificazione ufficiale ora Salvini la finalmente data.

    P.S. Gli scontenti vadano con Tosi e il suo alleato Alfano, poi i voti li contate sulle dita
    delle mani in Veneto.
    Straquoto frase per frase, riga per riga, parola per parola! L'analisi sulla lega è ciò che penso anch'io, e non avrei potuto esporla meglio.
    Dissento invece sull'ultima parte.

  6. #56
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    la lega di adesso si merita chi li vota. (ma anche viceversa)

  7. #57
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    la lega di adesso si merita chi li vota. (ma anche viceversa)
    Adesso possiamo essere critici quanto vuoi, (lo sono anch'io) ma bisogna essere pure e sopratutto realisti.
    L'analisi di Rodolfo è a mio avviso corretta. La gente al nord non ha mai capito il problema fondamentale del proprio territorio, ne le cause. Tutto questo perché la sua identità è da tempo stata estirpata, ben prima che arrivasse la lega, ed anche se agli inizi della lega c'era un sentimento popolare di condivisione, è bastato che dopo poco tempo iniziasse il bombardamento mediatico contro la lega e le sue idee, con derisione e denigrazione continue, che la gente subito si allontanasse. E tutto questo perché nelle persone non vi erano più delle fondamenta salde, della propria cultura, storia, identità.

  8. #58
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    823
     Likes dati
    7
     Like avuti
    69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Piccolo problema : La gente del nord non ha mai avuto idee. Solo interessi. Altrimenti qualcosa sarebbe cambiato. O no ! E non parliamo di rivoluzione . Quella la si farebbe sulle montagne , a difesa dei boschi .

  9. #59
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da sentenza53 Visualizza Messaggio
    Piccolo problema : La gente del nord non ha mai avuto idee. Solo interessi. Altrimenti qualcosa sarebbe cambiato. O no ! E non parliamo di rivoluzione . Quella la si farebbe sulle montagne , a difesa dei boschi .
    La storia ti da ragione. Ma io parlavo prima di tutto di Identità, Quella fino alla metà del secolo scorso c'era ancora.

  10. #60
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Dopo il corteo di ieri con me la Lega ha CHIUSO

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Tutto questo perché la sua identità è da tempo stata estirpata, ben prima che arrivasse la lega, ed anche se agli inizi della lega c'era un sentimento popolare di condivisione, è bastato che dopo poco tempo iniziasse il bombardamento mediatico contro la lega e le sue idee, con derisione e denigrazione continue, che la gente subito si allontanasse. E tutto questo perché nelle persone non vi erano più delle fondamenta salde, della propria cultura, storia, identità.
    Veramente i leghisti si sono fatti deridere, i mezzi di informazione hanno semplicemente preso atto delle cose ridicole che emergevano.
    Bastava vedere i servizi da Pontida, con quei balordi vestiti di verde, gli elmi con le corna, e tutto il resto.
    E poi quando uscì il film Braveheart, molto bello, i leghisti che nelle manifestazioni andavano in giro con le gonne scozzesi!
    Parlavi di identità estirpata, questo è vero, ma la Lega Nord con cosa ha riempito il vuoto?
    Con delle stupidaggini.

 

 
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spread a 197 punti, ieri aveva chiuso a 170.
    Di diegol22 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17-10-14, 21:31
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 10:12
  3. Ieri ho chiuso con lei
    Di benelos nel forum Fondoscala
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 18:08
  4. Fiamma Padova ieri,9 Milioni di Militanti in Corteo
    Di lorenzo V nel forum Destra Radicale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 00:26
  5. Ieri corteo dei Cobas contro la guerra
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-03, 09:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito