Originariamente Scritto da
cireno
Ormai siamo a un anno dal Renzi capo del governo. Velocità decisionale, tanta energia(fisica)esposta, tante parole, programmi, promesse...il momento non è dei migliori, o meglio non era dei migliori fino a qualche mese fa ma oggi? Oggi è leggermente migliorato:-
-il petrolio costa molto meno, quindi l'energia costa meno
-lo spread sul nostro debito pubblico è sceso intorno ai 100 punti, il che vuol dire un risparmio di qualche miliardo l'anno
Oddio, dietro a tutto questo sbattimento qualcosa è stato fatto, con troppi decreti legge ma insomma...ma non è questo che voglio dire. Il nuovo Senato, il Job Act, la legge elettorale mmmm, la legge sulla corruzione, quella "contro"(questa è la mia idea, quindi la scrivo) i giudici e via discorrendo ok, qualcosa va bene, qualcosa no e comunque in un Paese come l'Italia è molto più facile fare il Salvini che fare il Renzi, oggi, ma c'è una cosa che mi sfugge, che non mi riesce di capire:
-ma come, il petrolio costa meno, gli interessi da pagare sul debito sono dimezzati, tutto cammina spedito(?) verso le riforme necessarie e allora perché il debito pubblico continua a salire?
Che c'è dietro questo mistero?