Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: qualcosa mi sfugge...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito qualcosa mi sfugge...

Qualcosa mi sfugge...
    evidentemente la mia natura terrona non mi consente di conoscere le trame che si nascondono dietro la posizione dei leghisti in merito all'abolizione delle province. Eh sì...perché in terronia, le notizie che arrivano dicono che la Lega si oppone fermamente all'abolizione delle provincie. "Ma come!!" qui ci domandiamo. eh sì...perché, sempre secondo voci che giungono dal continente, la lega non è il partito cresciuto al grido di "roma ladrona" denunciando gli enormi costi della burocrazia italiana e venerando il federalismo fiscale (anche con sacrifici umani qui dicono)in quanto soluzione a tutto ciò?? E invece qui arrivano notizie che la lega non vuole abolire le provincie (enti che ormai praticamente altro non sono che inutili e cospicui costi per lo stato) in quanto sono il centro del suo potere.
    Beh a queste voci noi ovviamente non crediamo, perchè si sa...queste cose le fanno i partiti del "bordello", di terronia, dare ai cittadini costi inutili per semplici giochi di potere sono cose che succedono solo quaggiù. Spero quindi possiate chiarirmi questo aspetto che qui ci non ci sta facendo più dormire la notte.
    E visto che ci siete...ditemi dov'è andato a finire il federalismo fiscale tanto sbattuto in faccia in campagna elettorale.
    Grazie mille per l'attenzione.
    Ultima modifica di kyklos; 13-06-10 alle 18:09

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: qualcosa mi sfugge...

Citazione Originariamente Scritto da kyklos Visualizza Messaggio
    Qualcosa mi sfugge...
    evidentemente la mia natura terrona non mi consente di conoscere le trame che si nascondono dietro la posizione dei leghisti in merito all'abolizione delle province. Eh sì...perché in terronia, le notizie che arrivano dicono che la Lega si oppone fermamente all'abolizione delle provincie. "Ma come!!" qui ci domandiamo. eh sì...perché, sempre secondo voci che giungono dal continente, la lega non è il partito cresciuto al grido di "roma ladrona" denunciando gli enormi costi della burocrazia italiana e venerando il federalismo fiscale (anche con sacrifici umani qui dicono)in quanto soluzione a tutto ciò?? E invece qui arrivano notizie che la lega non vuole abolire le provincie (enti che ormai praticamente altro non sono che inutili e cospicui costi per lo stato) in quanto sono il centro del suo potere.
    Beh a queste voci noi ovviamente non crediamo, perchè si sa...queste cose le fanno i partiti del "bordello", di terronia, dare ai cittadini costi inutili per semplici giochi di potere sono cose che succedono solo quaggiù. Spero quindi possiate chiarirmi questo aspetto che qui ci non ci sta facendo più dormire la notte.
    E visto che ci siete...ditemi dov'è andato a finire il federalismo fiscale tanto sbattuto in faccia in campagna elettorale.
    Grazie mille per l'attenzione.
    la prima cosa da abolire è roma

poi le prefetture (inutili, visto che la mafia sta occupando ogni angolo di territorio e la delinquenza comune prospera)

poi tutti gli enti intermedi creati solo per dare un posto di lavoro

poi ....

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: qualcosa mi sfugge...

E' ovvio che in un sistema pienamente federale le provincie devono essere il punto perfetto di equilibrio nella gestione del decentrameno del potere, intermedio tra la Regione e i singoli comuni. Altrimenti si rischia di sostituire un "centralismo regionale", troppi poteri per esempio a Venezia, Milano ecc., rispetto al centralismo nazionale italico. E' altrettanto ovvio che così come sono le stesse provincie come ente intermedio vanno riformate con decisione, facendole entrare in quell'ottica federalista.

E' altrettanto ovvio che l'abolizione delle provincie non avrebbe oggi come oggi il benchè minimo effetto di risparmio, per il semplicissimo motivo che tutte le loro attuali funzioni dovrebbero essere ripartite ad altri enti, creandone inevitabilmente di nuovi, e che soprattutto il personale dipendente stipendiato delle provincie non è che verrebbe licenziato... Ma qualcuno si immagina se una cosa del genere potrebbe avvenire in itaglia???
    Verrebbe semplicemente trasferito ad altri enti che dovrebbero gestire le stesse funzioni. Dal più umile inserviente addetto alle pulizie del palazzo della Provincia fino ai dirigenti di alto livello.