«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

É una cosa rarissima (per fortuna), e nociva per il bambino che se portato da una madre troppo anziana rischia di nascere malato/handicappato, oltre al fatto che avere figli a quell'età é egoismo perché sarai una larva se non morto/morta quando lui avrà solo 20 anni
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Fare un figlio è un atto di egoismo proprio quando poi gli stai addosso in tutti i modi per fargli fare le cose che non hai potuto fare tu.
Se lo fai e lo lasci libero, è amore puro.
I problemi di salute ci sono, ma sono soprattutto per la madre.
Cmq l'età del primo figlio si innalza inevitabilmente, per colpa di politiche che impediscono alle donne di avere i figli quando vorrebbero, penalizzandole, non dando loro la parità di salario, la parità di divisione dei compiti domestici, la flessibilità lavorativa, gli asili ecc. ecc.
Ergo, finchè non vi fate una ragione che le donne vanno sostenute, i figli diminuiranno sempre e l'età media del primo figlio continuerà ad aumentare.
![]()