Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
è un nazicomunista confuso
Tu sei confuso e basta.
No. Mi correggo. Sei anche un troll.
Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
A vabbè, se sei limitato per capire l'associazione non é colpa mia.
Esimio, sei nel torto sino alla radice.
Alla radice del legittimismo sta la legittima discendenza diretta. Proprio quella che e'assente in tutte le dinastie arabe e turche.
Non so se ho reso il concetto.
Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Infatti Elena fa certamente parte dell'Eta' Moderna.
Quanta pazienza ci vuole nell'educare i pischelli.
Ma se io sto parlando dell'età antica che minchia parli di età moderna?! Ce la fai a stare sul discorso? Non é difficile, su. Provami che greci e romano non fossero molto più patriarcali dei germani. Poi l'era moderna è tutto un altro casino, distinto poi dalla medievale.
Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Ma se io sto parlando dell'età antica che minchia parli di età moderna?! Ce la fai a stare sul discorso? Non é difficile, su. Provami che greci e romano non fossero molto più patriarcali dei germani. Poi l'era moderna è tutto un altro casino, distinto poi dalla medievale.
Elena con i moderni la hai mischiata tu, eh.
Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Esimio, sei nel torto sino alla radice.
Alla radice del legittimismo sta la legittima discendenza diretta. Proprio quella che e'assente in tutte le dinastie arabe e turche.
Non so se ho reso il concetto.
Certo, limitiamo tutto a questo, quasi quasi isabellisti e carlisti avevano gli stessi valori, no? Orleanisti e legittimisti anche no? Ahahahahah
Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Ma se io sto parlando dell'età antica che minchia parli di età moderna?! Ce la fai a stare sul discorso? Non é difficile, su. Provami che greci e romano non fossero molto più patriarcali dei germani. Poi l'era moderna è tutto un altro casino, distinto poi dalla medievale.
Mah. Intanto greci e romani sono concetti molto generici ed astratti. Si potrebbe addirittura affermare che i romani sono diventati piu' patriarcali in eta' tardorepubblicana, quando introdussero leggi che escludevano le donne dalle grandi eredita'.
Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Elena con i moderni la hai mischiata tu, eh.
Io ho voluto fare presente che il diritto di ereditare, di divorziare e di succedere ai padri era tipico dei barbari germanici, quando a Roma c'era lo ius vitae necisque. Puoi negare? Puoi negare che i Grecia segregassero le donne nei ginecei mentre i germani da selvaggi quali erano le spedivano in battaglia come "fanciulle dello scudo"?
Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Certo, limitiamo tutto a questo, quasi quasi isabellisti e carlisti avevano gli stessi valori, no? Orleanisti e legittimisti anche no? Ahahahahah
Notoriamente erano tutte e quattro fazioni islamiste.
Arghhh.
Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Io ho voluto fare presente che il diritto di ereditare, di divorziare e di succedere ai padri era tipico dei barbari germanici, quando a Roma c'era lo ius vitae necisque. Puoi negare? Puoi negare che i Grecia segregassero le donne nei ginecei mentre i germani da selvaggi quali erano le spedivano in battaglia come "fanciulle dello scudo"?
Come no. Gli spartiati e i macedoni (notoriamente non greci) chiudevano le donne nei ginecei.
Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Mah. Intanto greci e romani sono concetti molto generici ed astratti. Si potrebbe addirittura affermare che i romani sono diventati piu' patriarcali in eta' tardorepubblicana, quando introdussero leggi che escludevano le donne dalle grandi eredita'.
Lo ius vitae necisque sui membri della famiglia da parte del paterfamilias era praticato anche e soprattutto nel periodo arcaico.