"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Provami che le donne spartane avevano potere politico e non solo il diritto di uscire di casa, fare esercizio fisico coi maschi, ed entro certi limiti, scegliersi il marito. Ma poi nota che ti sei ridotto a ripiegare su un caso particolare per tentare di dare una parvenza di serietà alle tue precedenti asserzioni.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

IL DISPUTATOR CORTESE

Non sono io quello che affermava la grecità totale dei macedoni, non sono io quello che parlava di una fantomatica roma arcaica paritaria, quando il paterfamilias poteva ammazzare moglie e figli. Non sono io che mi riduco a ripiegare su Sparta (in cui in realtà avevano giusto qualche libertà in più rispetto alle omologhe del resto della grecia) noto caso particolare per cercare di dare una serietà alle mie
strampalate tesi, no a dire il vero sei tu, difatti è il tuo ritratto, in questo 3d, nulla togliendo alla tua competenza su molti altri argomenti, non la prendere sul personale comunque, anche perchè ti stimo parecchio.
Ultima modifica di Degtyaryov; 07-03-15 alle 16:00

Torniamo al tuo post originario. Abbiamo qua la risposta a quanto da me affermato sopra. Ossia che gli uomini in ogni tempo sono morti in nome di madri, mogli e regine.
In ogni tempo.
Tu mi rispondi dicendo che le regine esistevano piu' che altro presso i barbari, che nel mediterraneo c'erano i ginecei ecc ecc. Anteponendo la Legge Salica, concetto nato nel tardo medioevo. Santa pazienza, non vedi il contrasto logico tra le due asserzioni?
IL DISPUTATOR CORTESE