Re: Ma tu in cambio cosa dai?
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Naturalmente questo significa che non avevano potere politico.
Ok.
Ah vabbč, allora anche le donne pashtun hanno potere politico, chissą magari pure i negri nella CSA avevano potere politico. Proprio non ce la fai? :)
Citazione:
occidentale
Naturalmente questo significa che non avevano potere politico.
Ok.
Una domanda, en passant....
Sai che cosa significa potere? O la differenza tra funzione e potere?
Citazione:
occidentale
Eehhh?
Mi ero distratto un attimo.
Dicevi?
So che sai leggere ;)
Citazione:
El Gran Capitan
Ah vabbč, allora anche le donne pashtun hanno potere politico, chissą magari pure i negri nella CSA avevano potere politico. Proprio non ce la fai? :)
Ti rendi conto delle cazzate puteali che stai affastellando, vero?
Citazione:
occidentale
Una domanda, en passant....
Sai che cosa significa potere? O la differenza tra funzione e potere?
Provami che le donne spartane avevano potere politico e non solo il diritto di uscire di casa, fare esercizio fisico coi maschi, ed entro certi limiti, scegliersi il marito. Ma poi nota che ti sei ridotto a ripiegare su un caso particolare per tentare di dare una parvenza di serietą alle tue precedenti asserzioni.
Citazione:
El Gran Capitan
Boudicca era notoriamente una romana o magari greca, vero Occidentale?
Veniva da una stirpe di amici e alleati di Roma. Si puo'arguire che avesse qualche conoscenza del modo di vivere romano.
Citazione:
El Gran Capitan
Provami che le donne spartane avevano potere politico e non solo il diritto di uscire di casa, fare esercizio fisico coi maschi, ed entro certi limiti, scegliersi il marito. Ma poi nota che ti sei ridotto a ripiegare su un caso particolare per tentare di dare una parvenza di serietą alle tue precedenti asserzioni.
Tu mi parli di serieta'?
Dico io che faccia tosta.
Citazione:
occidentale
Ti rendi conto delle cazzate puteali che stai affastellando, vero?
Non sono io quello che affermava la grecitą totale dei macedoni, non sono io quello che parlava di una fantomatica roma arcaica paritaria, quando il paterfamilias poteva ammazzare moglie e figli. Non sono io che mi riduco a ripiegare su Sparta (in cui in realtą avevano giusto qualche libertą in pił rispetto alle omologhe del resto della grecia) noto caso particolare per cercare di dare una serietą alle mie
strampalate tesi, no a dire il vero sei tu, difatti č il tuo ritratto, in questo 3d, nulla togliendo alla tua competenza su molti altri argomenti, non la prendere sul personale comunque, anche perchč ti stimo parecchio.
Citazione:
occidentale
Veniva da una stirpe di amici e alleati di Roma. Si puo'arguire che avesse qualche conoscenza del modo di vivere romano.
Il problema č che in una rivolta anti romana devi essere accettato/a come capo dai britanni, che evidentemente in quanto barbari accettavano donne al comando.
Citazione:
El Gran Capitan
Legge salica tutta la vita, le regine esistevano pił che altro presso i barbari, nel mediterraneo c'erano i ginecei. Sogna di meno comunque, la guerra di troia é avvenuta, ma non per una donna, solo giochi di potere tra micenei ed ittiti.
Torniamo al tuo post originario. Abbiamo qua la risposta a quanto da me affermato sopra. Ossia che gli uomini in ogni tempo sono morti in nome di madri, mogli e regine.
In ogni tempo.
Tu mi rispondi dicendo che le regine esistevano piu' che altro presso i barbari, che nel mediterraneo c'erano i ginecei ecc ecc. Anteponendo la Legge Salica, concetto nato nel tardo medioevo. Santa pazienza, non vedi il contrasto logico tra le due asserzioni?