Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Berengario
Chaucer parla di vigneti nel nord dell'Inghilterra
Ma infatti tra l'anno 1000 ed il 1300 circa la temperatura dell'Europa era più alta di oggi, ed anche all'epoca dell'Impero romano era significativamente più alta.
Alla fine il problema non è l'innalzamento della temperatura o un lieve innalzamento dei mari, ma il fatto che i mutamenti climatici in un pianeta di oltre 7 miliardi di abitanti possa mettere in crisi alcuni Stati che sono già fragili economicamente, ed avere ripercussioni su tutti gli altri.
-
Re: Il global warming
a me disturba l'implicita richiesta di fare qualcosa, se non addirittura l'obbligo di legge, senza che ci si prenda neanche la briga di dimostrarmi seriamente che ci saranno delle conseguenze e che saranno gravi. ora vi obbligo tutti appregare aggesu', forse finite tutti in paradiso e male che vada avete solo perso 30 minuti al giorno.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
a me disturba l'implicita richiesta di fare qualcosa, se non addirittura l'obbligo di legge, senza che ci si prenda neanche la briga di dimostrarmi seriamente che ci saranno delle conseguenze e che saranno gravi. ora vi obbligo tutti appregare aggesu', forse finite tutti in paradiso e male che vada avete solo perso 30 minuti al giorno.
Sono d'accordo con te. Il vero guaio è il suffragio universale che consente alle gente di votare persone che fanno leggi contro i cittadini.
-
Re: Il global warming
finche' metti una tassa sulle emissioni delle auto in citta', posso anche capirlo, visto che effettivamente le auto producono smog e lo smog puzza e fa schifo. quando invece mi dicono che devo spegnere i riscaldamenti senno' forse tra 300 anni la temperatura sale di un grado e quindi poi forse in cina muoiono 10 bambini, dopo che non ne hanno presa una dal 1970, li fucilerei.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
finche' metti una tassa sulle emissioni delle auto in citta', posso anche capirlo, visto che effettivamente le auto producono smog e lo smog puzza e fa schifo. quando invece mi dicono che devo spegnere i riscaldamenti senno' forse tra 300 anni la temperatura sale di un grado e quindi poi forse in cina muoiono 10 bambini, dopo che non ne hanno presa una dal 1970, li fucilerei.
Considera che ogni ricerca scientifica produce finanziamenti, ed ogni scelta politica favorisce certuni a scapito di talaltri.
Cmq se si vuol combattere lo smog bisogna ridurre il traffico privato, non è che pagando una sovrattassa il problema si risolve.
-
Re: Il global warming
Secondo me non vi rendete conto del disastro di proporzioni immani...
è sempre la storia della ninfea che ogni giorno raddoppia la superficie che ricopre sul lago: quant'è la superficie coperta il giorno prima che venga coperta tutta ?
La risposta la sapete.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Secondo me non vi rendete conto del disastro di proporzioni immani...
è sempre la storia della ninfea che ogni giorno raddoppia la superficie che ricopre sul lago: quant'è la superficie coperta il giorno prima che venga coperta tutta ?
La risposta la sapete.
Che io sappia non esiste alcuno studio serio che parla di un "disastro di proporzioni immani". Negare il problema è sbagliato ma pure enfatizzarlo lo è.
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
Considera che ogni ricerca scientifica produce finanziamenti, ed ogni scelta politica favorisce certuni a scapito di talaltri.
Cmq se si vuol combattere lo smog bisogna ridurre il traffico privato, non è che pagando una sovrattassa il problema si risolve.
era per dire
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
era per dire
:)
-
Re: Il global warming
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Secondo me non vi rendete conto del disastro di proporzioni immani...
è sempre la storia della ninfea che ogni giorno raddoppia la superficie che ricopre sul lago: quant'è la superficie coperta il giorno prima che venga coperta tutta ?
La risposta la sapete.
e queste dinamiche esponenziali sono dimostrate da qualche parte, o siamo ancora nel dominio delle scommesse di pascal?