Visualizzazione Stampabile
-
Re: Insomnia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sisto
Prova con la melatonina in pastiglie, non da dipendenza, effetti collaterali inesistenti.
Provata. Non ha funzionato. Credo funzioni solo in casi di insonnia molto lieve.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Re: Insomnia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Berengario
Benvenuto nel mio mondo
Azz...
Da quando e perché?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Re: Insomnia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Azz...
Da quando e perché?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho iniziato saltuariamente verso i 15 anni poi è diventato ricorrente
Onestamente non ho mai indagato le cause
Comunque mi colpisce periodicamente soprattutto in fase di cambio stagione e in fasi di stress dopo un mesetto mi da respiro, ma in realtà mi ci sono abituato
-
Re: Insomnia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Credo sia subentrata anche una sorta di fobia dal non-riaddomentamento.
Questo è tipico di chi inizia a soffrire di insonnia.
Probabilmente è un periodo in cui sei particolarmente teso o ti senti particolarmente responsabile per qualcosa (anche inconsciamente, si intende).
Se il problema persiste, dovresti consultare uno specialista. Un blando ipnotico, unito ad alcuni piccoli accorgimenti, potrebbe risolvere la situazione.
-
Re: Insomnia
Comunque non capisco tutto questo timore per lo psichiatra. E' uno specialista come lo sono il cardiologo, il reumatologo, l'infettivologo etc etc... Quando si ha un problema meglio affidarsi ad un soggetto competente che al primo che passa!
-
Re: Insomnia
patologicamente è brutta, ma quando non lavori puoi goderti la notte da svegli, ed è una
delle cose più fiche al mondo (per chi ama la poesia della notte), è mera liberta'
-
Re: Insomnia
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Dipende dal farmaco che ti ha dato. Verifica col medico che sia uno 'a bassa dipendenza' e poi tieni ben presente che soprattutto questo genere di farmaci creano dipendenza psicologica, anche per la paura di non riuscire a dormire senza prenderli.
Questi sono problemi che uno specialista serio sa come affrontare e risolvere.
-
Re: Insomnia
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Questi sono problemi che uno specialista serio sa come affrontare e risolvere.
È stato già precisato.
-
Re: Insomnia
Citazione:
Originariamente Scritto da
cirenaico
patologicamente è brutta, ma quando non lavori puoi goderti la notte da svegli, ed è una
delle cose più fiche al mondo (per chi ama la poesia della notte), è mera liberta'
La poesia della notte, porcatroia
-
Re: Insomnia
Ho fatto un periodo di ipersonnia .
Credo sia molto più debilitante dell'insonnia , a volte per non addormentarmi a lezione ( anche se i prof universitari ci mettono del loro) ero costretto ad uscire dall'aula .