"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Le pippe aiutano a dormire per mezz'ora..poi l'effetto rilassante cessa..e non possiamo farci pippe per tutta la notte..
Il fatto è che l'insonnia ha quasi sempre un'origine metabolica..che quella psicologica poi trascina un'alterazione dell'alimentazione..
Visto che parlo per esperienza..e tralasciando come bisognerebbe mangiare..argomento troppo vasto da trattare qui..posso dare delle soluzioni naturali al problema almeno dal punto di vista sintomatico..nel senso che proteggono il sistema nervoso dagli eccessi di veglia..che si può bruciare..e allora so' cazzi..
Ci sono due alimenti che sono antidoti all'insonnia..che se anche non fanno dormire direttamente..aiutano il sistema nervoso a non collassare..e questi due alimenti sono la birra e il riso..
La birra è più strong..il riso è più soft..ma solo il secondo può essere usato senza avere effetti collaterali di intontimento da alcool..ma alle volte..è meglio dormire con la birra che stare svegli da sobri....
Poi fate come vi pare..ma considerate questi due alimenti come un'armatura difensiva in attesa che cessi la patologia..
Ultima modifica di testadiprazzo; 12-03-15 alle 15:30
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Anche io credevo che fosse un'integratore e non un farmaco. Invece ho scoperto che da poco tempo le cose sono cambiate:
PHARMASTAR :: Melatonina promossa a vero e proprio farmaco anti-insonnia

Ultima modifica di pedro; 12-03-15 alle 21:39
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Stanotte grande successo. Ho dormito come un ghiro dalle 220 alle 2
0.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.