Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
peccato che lo stato debba garantire la libertà a tutti i cittadini e non solo ad una fazione politica.
Si ma noi ce ne infischiamo del concetto "tutti i cittadini", che non esiste. Sono libero quando posso fare quello che voglio, e posso anche voler limitare la libertà altrui.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
chissa' come fanno in uk con la loro costituzione consuetudinaria
già. e in quanti altri paesi?
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Si ma noi ce ne infischiamo del concetto "tutti i cittadini", che non esiste. Sono libero quando posso fare quello che voglio, e posso anche voler limitare la libertà altrui.
va tutto bene fino a quando non trovi quello che è più grosso o meglio armato di te e ti dice lui cosa puoi e cosa devi fare.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
in italia un poliziotto ti arresta se lo mandi affanculo, pero' c'e' la libbberta'
perché in uk se mandi affanculo un poliziotto, quello ti dice grazie?
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
va tutto bene fino a quando non trovi quello che è più grosso o meglio armato di te e ti dice lui cosa puoi e cosa devi fare.
Perchè, ora invece succede qualcosa di diverso?
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Perchè, ora invece succede qualcosa di diverso?
direi proprio di si.
non dicevamo che tu puoi insultare la costituzione, che Giò può gridare viva il Duce e Murru viva Stalin?
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
perché in uk se mandi affanculo un poliziotto, quello ti dice grazie?
non e' un reato.
Re: Senza oneri per lo stato
ricordo ai presenti che mandare a fanculo una bidella del ministero in italia e' reato.
ovviamente la costituzione piu' bella del mondo permette questa idiozia.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
non e' un reato.
allora perché non scendi giù in strada e mandi affanculo il primo poliziotto che vedi, così poi mi racconti?
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
vedi, il fatto è che una legge fondamentale esiste nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo. e se non esistesse una legge fondamentale, verrebbe a mancare chi stabilisce quali sono le libertà fondamentali e inviolabili.
Ma tu sul serio pensi che dovessimo aspettare il diritto astratto i codici scritti universali e le carte costituzionali post-napoleoniche per avere una civiltà? scherzi?