Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
peccato che lo stato debba garantire la libertà a tutti i cittadini e non solo ad una fazione politica.
Si ma noi ce ne infischiamo del concetto "tutti i cittadini", che non esiste. Sono libero quando posso fare quello che voglio, e posso anche voler limitare la libertà altrui.
Citazione:
pedro
chissa' come fanno in uk con la loro costituzione consuetudinaria
già. e in quanti altri paesi?
Citazione:
El Gran Capitan
Si ma noi ce ne infischiamo del concetto "tutti i cittadini", che non esiste. Sono libero quando posso fare quello che voglio, e posso anche voler limitare la libertà altrui.
va tutto bene fino a quando non trovi quello che è più grosso o meglio armato di te e ti dice lui cosa puoi e cosa devi fare.
Citazione:
pedro
in italia un poliziotto ti arresta se lo mandi affanculo, pero' c'e' la libbberta'
perché in uk se mandi affanculo un poliziotto, quello ti dice grazie?
Citazione:
standing bull
va tutto bene fino a quando non trovi quello che è più grosso o meglio armato di te e ti dice lui cosa puoi e cosa devi fare.
Perchè, ora invece succede qualcosa di diverso?
Citazione:
El Gran Capitan
Perchè, ora invece succede qualcosa di diverso?
direi proprio di si.
non dicevamo che tu puoi insultare la costituzione, che Giò può gridare viva il Duce e Murru viva Stalin?
Citazione:
standing bull
perché in uk se mandi affanculo un poliziotto, quello ti dice grazie?
non e' un reato.
ricordo ai presenti che mandare a fanculo una bidella del ministero in italia e' reato.
ovviamente la costituzione piu' bella del mondo permette questa idiozia.
Citazione:
pedro
non e' un reato.
allora perché non scendi giù in strada e mandi affanculo il primo poliziotto che vedi, così poi mi racconti?
Citazione:
standing bull
vedi, il fatto è che una legge fondamentale esiste nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo. e se non esistesse una legge fondamentale, verrebbe a mancare chi stabilisce quali sono le libertà fondamentali e inviolabili.
Ma tu sul serio pensi che dovessimo aspettare il diritto astratto i codici scritti universali e le carte costituzionali post-napoleoniche per avere una civiltà? scherzi?