Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
anche in URSS mica era proibito gridare Viva Stalin.
Appunto, quindi io sarei paradossalmente più libero sotto il fascismo, come Murru lo sarebbe sotto stalin, che sotto una democrazia liberale.
Citazione:
El Gran Capitan
Veramente no, non è la costituzione a permettermi d'insultarla, poichè se non esistesse non avrei da insultarla.
vedi, il fatto è che una legge fondamentale esiste nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo. e se non esistesse una legge fondamentale, verrebbe a mancare chi stabilisce quali sono le libertà fondamentali e inviolabili.
Citazione:
standing bull
vedi, il fatto è che una legge fondamentale esiste nella stragrande maggioranza dei paesi del mondo. e se non esistesse una legge fondamentale, verrebbe a mancare chi stabilisce quali sono le libertà fondamentali e inviolabili.
Se sei fascista, in uno stato fascista sei l'uomo più libero del mondo, perchè puoi fare quello che vuoi. Anche un monarca assoluto nella sua monarchia assoluta è l'uomo più libero del mondo.
Citazione:
El Gran Capitan
Appunto, quindi io sarei paradossalmente più libero sotto il fascismo, come Murru lo sarebbe sotto stalin, che sotto una democrazia liberale.
no perché in una democrazia liberale ci sta Murru che grida Viva Stalin e ci sta Giò che grida Viva il Duce.
sotto Stalin Giò va in Siberia e sotto il Duce Murru va a Eboli.
Citazione:
El Gran Capitan
Se sei fascista, in uno stato fascista sei l'uomo più libero del mondo, perchè puoi fare quello che vuoi. Anche un monarca assoluto nella sua monarchia assoluta è l'uomo più libero del mondo.
peccato che lo stato debba garantire la libertà a tutti i cittadini e non solo ad una fazione politica.
In realtà se sei monarchico in una monarchia assoluta sei l'uomo più libero del mondo. Pensaci, quanto è libero un islamista integralista nel califfato?
Citazione:
standing bull
chissa' come fanno in uk con la loro costituzione consuetudinaria
Citazione:
Felipe K.
quale contraddizione? la contraddizione è di chi mi dice che non la posso insultare
vedi tu.
in italia un poliziotto ti arresta se lo mandi affanculo, pero' c'e' la libbberta'
adesso basta robe banali però. continuiamo a parlare di quanto sia bello che lo stato di druuna paghi le scuole private