Re: Senza oneri per lo stato
mettiamo i numeri sulle divise dei poliziotti!
no, poi devono rispondere di quello che fanno e questo non e' democratico perche' sono dipendenti pubblici!
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
ricordo ai presenti che mandare a fanculo una bidella del ministero in italia e' reato.
ovviamente la costituzione piu' bella del mondo permette questa idiozia.
ciò che è reato sta scritto nel codice penale, mica nella costituzione.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
la cosa più simpatica è che che questi signori che insultano la nostra costituzione non si rendono conto che è proprio grazie alla costituzione che lo possono fare.
stanno dunque applicando il proprio diritto costituzionale e chi lo disapprova può sempre agire in contrasto con lo spirito dell'articolo 21 inserendo nel codice penale reati d'opinione, dal momento che essa può essere sistematicamente disattesa in questo come in numerosi altri ambiti
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
allora perché non scendi giù in strada e mandi affanculo il primo poliziotto che vedi, così poi mi racconti?
perche' non mando a fanculo la gente in generale. per il resto ho approcciato un poliziotto in tenuta antisommossa e gli ho chiesto di farmi passare, si e' tolto il caso e mi ha dato indicazioni stradali. in italia faceva il ragu' col mio cadavere e poi ballava sulla costituzione piu' bella del mondo.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
direi proprio di si.
non dicevamo che tu puoi insultare la costituzione, che Giò può gridare viva il Duce e Murru viva Stalin?
Giò non può dire viva il Duce, come un tedesco in germania non può dire Heil Hitler. Ed anche potessero dirlo, non possono fare quello che vogliono, poichè le costituzioni vietano loro di fare quel che vorrebbero tipo invadere la polonia o riorganizzare le ferrovie dello stato.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
stanno dunque applicando il proprio diritto costituzionale e chi lo disapprova può sempre agire in contrasto con lo spirito dell'articolo 21 inserendo nel codice penale reati d'opinione, dal momento che essa può essere sistematicamente disattesa in questo come in numerosi altri ambiti
eh.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Platone
Ma tu sul serio pensi che dovessimo aspettare il diritto astratto i codici scritti universali e le carte costituzionali post-napoleoniche per avere una civiltà? scherzi?
a volte vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai quei cretini di philadelphia si sono riuniti un bel giorno per redigere una roba che si chiamava costituzione?
forse perché avevano chiuso i pub e non sapevano dove andarsi a bere una birra?
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
a volte vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai quei cretini di philadelphia si sono riuniti un bel giorno per redigere una roba che si chiamava costituzione?
forse perché avevano chiuso i pub e non sapevano dove andarsi a bere una birra?
ma la costituzione americana è bellissima, quella italiana è un incubo nazicomunista
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
ciò che è reato sta scritto nel codice penale, mica nella costituzione.
leggi e codici possono disattendere la lettera e lo spirito della Costituzione posto che la Consulta per qualunque motivo non si muova che è il motivo per cui la lettera e lo spirito di così tanti suoi articoli rimangono inapplicati o vengono addirittura contraddetti
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
a volte vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai quei cretini di philadelphia si sono riuniti un bel giorno per redigere una roba che si chiamava costituzione?
forse perché avevano chiuso i pub e non sapevano dove andarsi a bere una birra?
Perchè gli serviva qualcosa che sancisse la loro libertà, piuttosto che quella del re. Alla fine la libertà di ogni individuo contrasta quelle degli altri, ognuno non fa che promuovere la sua personale libertà o quella sua e dei suoi sodali, la promuove a scapito della libertà di altri.