Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
la Costituzione si occupa di chi deve pagare per chi?
costituzione colla maiuscola merita l'eterno spernacchiamento
Citazione:
pedro
El Gran Capitan è già stato redarguito per aver scritto Domine con la minuscola; la differenza sostanziale fa i due concetti maiuscoli sta nel il grado di efficacia (il volere divino non è appeso ai compromessi fra organi istituzionali che quotidianamente calpestano lo spirito e la lettera di un documento impotente)
Citazione:
pedro
azz. che argomenti! che loggica!
Citazione:
standing bull
azz. che argomenti! che loggica!
io disapprovo questi sberleffi e anzi caldeggio l'impiego roboante di formule come "universalità" ed "emancipazione"
Citazione:
Troll
è interamente lasciato alla discrezionalità della legge che è il motivo per cui i liberali premono per un radicale stravolgimento della Costituzione che va oltre la discussione sugli articoli 33 e 34
quindi il punto è cambiare la costituzione, non capire se il rifacimento delle tette sia un diritto inalienabile della persona o no.
Citazione:
Troll
io disapprovo questi sberleffi e anzi caldeggio l'impiego roboante di formule come "universalità" ed "emancipazione"
ma lo sappiamo tutti che pedro scherza: io non ci riesco mica a prendermela con lui.
Citazione:
standing bull
quindi il punto è cambiare la costituzione, non capire se il rifacimento delle tette sia un diritto inalienabile della persona o no.
è valutare quale merce di scambio può trattenere la Consulta anche senza imbarcarsi in modifiche che pur realizzabili suonano in fondo lontane e rassicuranti quanto l'attivarsi per abolire la scuola pubblica (non succede e quindi è un programma talmente strampalato da apparire rassicurante; anche la modifica alla Costituzione suona relativamente rassicurante perché richiede del tempo che una prassi in aperta collisione con la Carta non richiede)
parafrasando Dietrich Bonhoeffer agire etsi Constitutio non daretur, anche per vedere se la terra si apre, il cielo si squarcia e cadono i fulmini
Citazione:
Troll
etsi Constitutio non daretur
sempre sull'onda del parallelo con il Domine (Druuna che incolla gli articoli mi ha ricordato Mosè che brandisce le tavole)
incollare la faccia dei membri della Consulta "che vi segheranno qualsiasi iniziativa del genere" sarebbe stato più credibile e temibile del muto documento che di suo non fa nulla