Re: Senza oneri per lo stato
"trasformare l'esistente anziché accettarlo come un dato di fatto da subire passivamente"
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
A me non dovrebbe neppure costare nulla la pubblica se preferisco spendere l'equivalente delle imposte che pago in quella privata. L'obiettivo è l'istruzione, non che lo Stato gestisca delle scuole.
è che non si può fare.
si può, al limite, abolire la scuola pubblica e in questo modo diminuire le tasse, ma la scuola privata la paga il privato che ci va.
Re: Senza oneri per lo stato
se gli oneri sono così brutti parola d'ordine: meno oneri
complessivamente meno oneri
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
è che non si può fare.
si può, al limite, abolire la scuola pubblica e in questo modo diminuire le tasse, ma la scuola privata la paga il privato che ci va.
si possono distribuire voucher ignorando la carta costituzionale o modificandola come già avvenuto in altre situazioni (titolo V ecc.)
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
è che non si può fare.
si può, al limite, abolire la scuola pubblica e in questo modo diminuire le tasse, ma la scuola privata la paga il privato che ci va.
Si può fare (quasi) tutto se c'è la volontà politica.
Siccome a tutti dovrebbe essere assicurata una discreta educazione scolastica è sufficiente che lo Stato, tramite le imposte, garantisca ad ogni famiglia una somma da spendere per l'educazione dei figli.
Certo con questa immonda Costituzione non si può fare.
Re: Senza oneri per lo stato
"abolire la scuola pubblica" è un programma molto più ambizioso dell'emissione di voucher che richiede rettifiche molto più modeste alla carta costituzionale
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
"abolire la scuola pubblica" è un programma molto più ambizioso dell'emissione di voucher che richiede rettifiche molto più modeste alla carta costituzionale
Credo che nessuna riforma incisiva si possa fare con questa Costituzione.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
è che non si può fare.
si può, al limite, abolire la scuola pubblica e in questo modo diminuire le tasse, ma la scuola privata la paga il privato che ci va.
certo, nel paese dei balordi, dove le tasse finiscono nel megacalderone e poi arriva razzi e ci fa gli sconti alle palestre, dividere le voci di spesa e' impossibile. un po' come in grecia, dove si lamentano degli evasori e non hanno manco un catasto (non che quello italiano sia una cosa seria, sia chiaro)
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
Credo che nessuna riforma incisiva si possa fare con questa Costituzione.
non è un destino ineluttabile che tocchi subire passivamente come un dato di natura
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
No alla scuola pubblica.
perchè?