Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
non è un destino ineluttabile che tocchi subire passivamente come un dato di natura
è una frase fatta degli anticapitalisti ("non è un dato di natura") ma anche la natura è divenuta ampiamente manipolabile e trasformabile, figuriamoci un prodotto storico come la carta costituzionale
Re: Senza oneri per lo stato
alla fine bisogna chiedersi: l'obiettivo dello stato e' fornire un'istruzione o assumere bidelli e insegnanti?
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
non è un destino ineluttabile che tocchi subire passivamente come un dato di natura
Ovvio. Appunto bisogna cambiare la Costituzione, anzi cambiare Stato e scrivere una nuova Costituzione.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
Si può fare (quasi) tutto se c'è la volontà politica.
Siccome a tutti dovrebbe essere assicurata una discreta educazione scolastica è sufficiente che lo Stato, tramite le imposte, garantisca ad ogni famiglia una somma da spendere per l'educazione dei figli.
Certo con questa immonda Costituzione non si può fare.
il concetto è chiaro, ora ti chiedo la cortesia di "moderare" gli appellativi sulla costituzione
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
il concetto è chiaro, ora ti chiedo la cortesia di "moderare" gli appellativi sulla costituzione
va bene
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
il concetto è chiaro, ora ti chiedo la cortesia di "moderare" gli appellativi sulla costituzione
posso dire che gli darei fuoco tipo i roghi dei libri dei nazisti?
Re: Senza oneri per lo stato
la costituzione è una merda, quindi ogni volta che viene violata io festeggio
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Art. 34
La scuola è aperta a tutti.
L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.
Gratuita = a spese di terzi
Re: Senza oneri per lo stato
comunque "senza oneri" significa senza obblighi. se lo stato vuole elargire perché è giusto farlo, può farlo
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
la costituzione è una merda, quindi ogni volta che viene violata io festeggio
è comunque ampiamente disattesa al di là di questi specifici casi, dato che la Corte Costituzionale è costretta a compromessi (ammesso che essa stessa la prenda seriamente alla lettera) e lo Spirito della Costituzione non aleggia sugli uomini bastonandoli quando tralignano