Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
No, però la domanda è un'altra.
va bè... siete i soliti, solo provocazioni e niente idee.
il solito vuoto.
Peccato.
Un'altra occasione persa.
No alla scuola pubblica.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
No, però la domanda è un'altra.
va bè... siete i soliti, solo provocazioni e niente idee.
il solito vuoto.
Peccato.
Un'altra occasione persa.
A me piacciono i voucher, li dai alle famiglie e quelle decidono dove mandare i figli. Se l'istruzione pubblica e' migliore, quei soldi torneranno tutti allo Stato; se non lo e', quei soldi andranno ai privati e tocchera' farsi due conti.
Poi tu sei molto dogmatica e non mi sorprenderebbe se non avessi aperto il thread per discutere di qualcosa ma piuttosto per evangelizzare gli stolti.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
quindi siete contenti che con le tasse si paghino le rette a chi va a scuola privata ?
forse non è abbastanza chiaro che finisce per costare meno allo Stato rispetto alla spesa che comporta l'istruzione pubblica
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
forse non è abbastanza chiaro che finisce per costare meno allo Stato rispetto alla spesa che comporta l'istruzione pubblica
Come i famosi asili di Bologna, ma credo che Druuna volesse sollevare una trita e ritrita questione di principio, di quelle che sono riassunte in quel proverbio sulla via per l'inferno e le buone intenzioni.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Come i famosi asili di Bologna, ma credo che Druuna volesse sollevare una trita e ritrita questione di principio, di quelle che sono riassunte in quel proverbio sulla via per l'inferno e le buone intenzioni.
Se parliamo di principi, è fuor di dubbio, mi pare, che le famiglie dovrebbero essere libere di scegliere le scuole per i figli, e non essere obbligate al pensiero unico, espressione del gruppo politico che in un dato momento storico controlla lo Stato.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
A me piacciono i voucher, li dai alle famiglie e quelle decidono dove mandare i figli. Se l'istruzione pubblica e' migliore, quei soldi torneranno tutti allo Stato; se non lo e', quei soldi andranno ai privati e tocchera' farsi due conti.
Poi tu sei molto dogmatica e non mi sorprenderebbe se non avessi aperto il thread per discutere di qualcosa ma piuttosto per evangelizzare gli stolti.
a me non piacciono affatto i voucher.
la famiglia decide dove mandare i figli a scuola indipendentemente dal costo della stessa. se la scuola privata gli piace tanto, vorrà dire che la famiglia farà qualche sacrificio o cercherà di trovare una borsa di studio (privata) per mandarci il pargolo.
altrimenti lo stato ti mette a disposizione la sua scuola.
più liberi di così!
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
carter
Se parliamo di principi, è fuor di dubbio, mi pare, che le famiglie dovrebbero essere libere di scegliere le scuole per i figli, e non essere obbligate al pensiero unico, espressione del gruppo politico che in un dato momento storico controlla lo Stato.
Ma i principi di Druuna sono diversi: c'è Ciccino 'o Sgarrafon' che fa il dirigente al ministero e decide per tutti, pure quanto devono figliare.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
forse non è abbastanza chiaro che finisce per costare meno allo Stato rispetto alla spesa che comporta l'istruzione pubblica
forse non è abbastanza chiaro che non ce può fregà de meno. la scuola privata è una libera impresa privata, e come tale non può e non deve essere finanziata dallo stato. ergo: la scuola privata allo stato, cioè a me, non deve costare un ghello.
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
forse non è abbastanza chiaro che non ce può fregà de meno. la scuola privata è una libera impresa privata, e come tale non può e non deve essere finanziata dallo stato. ergo: la scuola privata allo stato, cioè a me, non deve costare un ghello.
io preferisco che lo Stato spenda di meno e ignorare la carta costituzionale vigente o trasformarla
Re: Senza oneri per lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
forse non è abbastanza chiaro che non ce può fregà de meno. la scuola privata è una libera impresa privata, e come tale non può e non deve essere finanziata dallo stato. ergo: la scuola privata allo stato, cioè a me, non deve costare un ghello.
A me non dovrebbe neppure costare nulla la pubblica se preferisco spendere l'equivalente delle imposte che pago in quella privata. L'obiettivo è l'istruzione, non che lo Stato gestisca delle scuole.