Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 290
  1. #231
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    coraggio che un giorno neanche tanto lontano magari "senza oneri per lo Stato" non sarà più confinato a un minuscolo enunciato ma sarà alla base di un intero edificio costituzionale che rimpiazzerà quello dei Padri
    Io sogno la privatizzazione della guerra, di modo che si possa tornare all'epoca dei Capitani di Ventura.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  2. #232
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Art. 34

    La scuola è aperta a tutti.
    L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.
    Che noia lo stato liberale.

  3. #233
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    va detto che il nuovo edificio costituzionale potrebbe non essere affatto improntato ai principi liberali, che possibilmente hanno fatto il loro tempo (in effetti odorano vagamente di stantio e di frac ottocentesco)

    The Euro area adjustment: about halfway there

    "The political systems in the periphery were established in the aftermath of dictatorship, and were defined by that experience. Constitutions tend to show a strong socialist influence, reflecting the political strength that left wing parties gained after the defeat of fascism. Political systems around the periphery typically display several of the following features: weak executives; weak central states relative to regions; constitutional protection of labor rights; consensus building systems which foster political clientalism; and the right to protest if unwelcome changes are made to the political status quo. The shortcomings of this political legacy have been revealed by the crisis."

  4. #234
    Auto-cancellato
    Data Registrazione
    08 Nov 2013
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Io sogno la privatizzazione della guerra, di modo che si possa tornare all'epoca dei Capitani di Ventura.

  5. #235
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    sarebbe agghiacciante se il motto "senza oneri per lo Stato" dovesse diventare una cifra complessiva della riforma istituzionale anziché riguardare sottigliezze di principio che spaventano i laici (ma per il resto non dobbiamo sopravvalutare l'attualità dei principi liberali nell'ora del ritorno in grande stile degli esecutivi)

  6. #236
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    la Costituzione illiberale ha già dato tante volte in tante altre occasioni la risposta al grido liberale "non è un problema mio si arrangino", grido che comincerebbe a valere qualche cosa soltanto se fosse demolita dalle fondamenta
    illiberale? ma se abbiamo qui un articolo che più liberale non si può, e non ti va bene!

  7. #237
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    "eh ma io non voglio pagare per loro" "sono desolato caro signore ma il nostro ordinamento non funziona così e impone un metodico trasferimento di risorse in favore degli svantaggiati; c'era sì un articolino sulla scuola, ma viene disatteso, forse lo stanno riformando come il titolo V"
    veramente l'articolino per la scuola parlava di "senza oneri per lo stato".

  8. #238
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    illiberale? ma se abbiamo qui un articolo che più liberale non si può, e non ti va bene!
    io non amo affatto il liberalismo ma ad ogni modo notavo come la Costituzione complessivamente illiberale (con questo regalicchio ai laici su basi di principio più che di costi) in così tante occasioni spernacchi la protesta impotente "non è un problema mio si arrangino"
    Ultima modifica di Troll; 12-03-15 alle 18:00

  9. #239
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    coraggio che un giorno neanche tanto lontano magari "senza oneri per lo Stato" non sarà più confinato a un minuscolo enunciato ma sarà alla base di un intero edificio costituzionale che rimpiazzerà quello dei Padri
    chissà.
    non vedo il problema: si tratta di democrazia. democrazia però non significa che la volontà popolare può taroccare gli articoli della costituzione, democrazia significa che la volontà popolare può cambiare gli articoli della costituzione.

  10. #240
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Senza oneri per lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    io non amo affatto il liberalismo ma ad ogni modo notavo come la Costituzione complessivamente illiberale (con questo regalicchio ai laici su basi di principio più che di costi) in così tante occasioni spernacchi la protesta impotente "non è un problema mio si arrangino"
    regalicchio ai laici? quante sono le scuole private confessionali?

 

 
Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oneri urbanizzazione, danno 32 mln euro
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-12, 13:01
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-12, 14:59
  3. Oneri di servizio? oggetto sconosciuto!
    Di amsicora nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-11-06, 13:16
  4. IRPEF - Oneri detraibili
    Di SemparQuel nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 11:16
  5. Rutelli:Scuola privata: ''Senza oneri per lo stato''
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 17:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito