Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Adesso mi aspetto che i comunisti nostrani, razza padrona sensibile al suone del danaro, mi spieghi che Cina, Cuba e Russia non erano paesi comunisti. E che sono loro qui, a sinistra, ad interpretare il vero comunismo: Quello quindi che punto alla poltrona e ai soldi che così arrivano.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Facciamo cosi: prima i poveri italiani, poi i poveri immigrati. In fondo si dovrebbe dare una sorta di precedenza a chi ha lavorato qui, senza successo ed è in crisi profonda. Considerando che quasi tutti quelli che arrivano qui sono poveri, non lo trovo giusto tutelarli subito come fossero italiani residenti. Purtroppo non è colpa nostra, l' italia attualmente è nella merda e non si può permettere di aiutare tutti e subito...
" Sei su termometro politico ora, adeguati "
" questa discussione e chiaramente indirizzata verso la colpevolizzazione dei bianchi in quanto tali perchè fa molto ritardato di sinistra terminale, e quanto siano buoni e giusti i marroni "

A meno che qualcuno non creda al renzi boomfala di brunipubblica, in quel caso alzo le mani e me ne vado a testa bassa
" Sei su termometro politico ora, adeguati "
" questa discussione e chiaramente indirizzata verso la colpevolizzazione dei bianchi in quanto tali perchè fa molto ritardato di sinistra terminale, e quanto siano buoni e giusti i marroni "

Una globalizzazione FINANZIARIA ove tutti siamo schiavi da farsi strangolare da strozzini internazionali che controllano i debiti di stati e popoli magari da isole Cayman od altri paradisi fiscali, al riparo dalla furia di popoli ridotti alla fame per soddisfare la loro sete di ricchezza.
Loro non vogliono certo fare la fine di zar, re e nobili e ricchi che già prima di loro affamavano popoli e nazioni per amore del lusso e del benessere personale e che hanno perso la vita.
saluti

Appunto, gli Stati nazionali hanno via via messo una serie di vincoli all'attività economica e finanziaria per impedire che diventasse deleteria per il corpo sociale, per garantire una redistribuzione della ricchezza prodotta, etc. etc.
E' bastato abolire il concetto degli Stati nazionali (cittadini del mondo) per ritornare al tempo del pradrone delle ferriere, che ora ha il colletto bianco, la sede alle Cayman e vive da apolide.
Quattro stronzate sul "volemose bene", il "razzismo", il "sogno europeo", la "libertà", le "opportunità", e il gioco è stato fatto invertendo un processo di secoli.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

No, prima i poveri punto e basta. Le risorse ci sono per tutti, basterebbe che quantomeno fossero meglio distribuite.
DIECI famiglie italiane detengono 1\3 della ricchezza nazionale, questo vuol dire che le ricchezze possono essere distribuite molto meglio. Dividere, in qualunque modo lo si faccia, le masse sulla base della nazionalità è funzionale agli interessi delle classi dominanti.
Postaci qualcosa..dai, facci ridere anche stamattina...