Visualizzazione Stampabile
-
Re: Risposta a Giò
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
... aborto, matrimoni gay, chiamali differenze cosmetiche!... significa che sei un liberale.
Sul resto sono d'accordo: alla base del "pensiero" liberale sta l'egoismo, e sostanzialmente il fottere il prossimo.
noi siamo atei, tutto quello che fa piangere dio non è di nostra competenza, perchè appunto dio non esiste quindi matrimoni gay adozioni gay e aborti
il comunismo è un freddo sistema economico, che si sforza di creare un mondo ove nessuno possa essere sfruttato, FINE. non è un contenitore di moralità religiose.
-
-
Citazione:
Aldo Raine
il comunismo è un falimentare sistema economico, che si sforza di creare un mondo ove nessuno possa avere un tubo di niente
Scusa Aldino, non ho resistito a correggere. :D
-
Citazione:
Kaouthia
Scusa Aldino, non ho resistito a correggere. :D
Tranquillo siamo buoni e giusti non abbiamo paura delle tue idee i nostri gulag sono confortevoli.
-
Citazione:
Aldo Raine
noi siamo atei, tutto quello che fa piangere dio non è di nostra competenza, perchè appunto dio non esiste quindi matrimoni gay adozioni gay e aborti
il comunismo è un freddo sistema economico, che si sforza di creare un mondo ove nessuno possa essere sfruttato, FINE. non è un contenitore di moralità religiose.
Ma il fatto che nessuno debba essere sfruttato non è il frutto di una forma di moralità?
-
Citazione:
Aldo Raine
Tranquillo siamo buoni e giusti non abbiamo paura delle tue idee i nostri gulag sono confortevoli.
Anche i fondali dell'Atlantico, chiedere a quelli dell'ESMA.
-
Citazione:
El Gran Capitan
Ma il fatto che nessuno debba essere sfruttato non è il frutto di una forma di moralità?
No è pura logica. Lo sfruttamento comporta inefficienza, esaurimento delle risorse, stupidità, sofferenza, la pianificazione è il culmine del nostro livello evolutivo. Il liberismo invece il punto più basso dell involuzione scimmiesca minus habens e ora ti rimetto in ignore, mi ammorbi.
-
Citazione:
Aldo Raine
No è pura logica. Lo sfruttamento comporta inefficienza, esaurimento delle risorse, stupidità, sofferenza, la pianificazione è il culmine del nostro livello evolutivo. Il liberismo invece il punto più basso dell involuzione scimmiesca minus habens e ora ti rimetto in ignore, mi ammorbi.
Che m'importa se l'inefficienza la patiscono gli altri? Che m'importa se l'esaurimento delle risorse colpirà gli altri? Che m'importa se la sofferenza la patiranno gli altri? Quanto alla stupidità, lascia il tempo che trova, molto druunesca come espresisone. Come vedi anche tu pensi condizionato da una forma di moralità, altrimenti te ne fregheresti delle su citate e presunte conseguenze dello sfruttamento. Per altro, cosa causa più spreco? Obbligare qualcuno a lavorare fino alla morte nutrendolo poco, oppure badare che ogni lavoratore riceva l'apporto di calorie necessario alla sopravvivenza?
Per altro come speri di applicare il comunismo in una società che va robotizzandosi? Quando ogni lavoro potrà essere svolto dai robot il proletariato e le classi lavoratrici in generale saranno inutili, masse di robot dal costo immediato ed esiguo rispetto a ciò che consuma un uomo lavoreranno per le poche migliaia di umani privilegiati a cui sarà concesso di vivere.
-
Citazione:
Aldo Raine
ora ti rimetto in ignore
Curioso come percepiscano la necessità di comunicarlo agli altri, del resto, è la naturale conseguenza dell'incapacità di giustificare le proprie asserzioni in modo logico. Ma non è tanto la mentalità moralista e religiosi il problema quanto la ridicola pretesa di logica e razionalità.
-
Citazione:
Aldo Raine
Grazie, lo so che mi tratterai bene e mi frusterai poco. :)