Visualizzazione Stampabile
-
Re: Risposta a Giò
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Non bastano mica, il popolo viene sfruttato, o credi che sotto lo Stalinismo i dirigenti di partito vivessero secondo lo stesso tenore di vita del popolo? Se ogni russo avesse posseduto residenze come quelle di Stalin.. Ma se dici di essere favorevole al comunismo per stabilire una casta burocratica che abbia la possibilità di gozzovigliare sulle spalle dei lavoratori sono d'accordo con te.
Più che sfruttato guidato in modo ferreo dal Partito in modo che non si adagiasse troppo sugli allori per poi mettere in crisi lo stato sovietico come accaduto infatti negli ultimi decenni dell' Urss a causa della destalinizzazione visto che ormai nei luoghi di lavoro ognuno faceva il cavolo che voleva visto che ormai mancava un' autorità forte. Poi mica sono Raymond, non ci vedo nulla di strano nel fatto che la dirigenza e Stalin avessero qualcosa in più del popolo , certo una differenza però assolutissimamente imparagonabile con quella che esiste nei paesi capitalisti tra appunto i capitalisti stessi e il popolo.
-
Citazione:
El Gran Capitan
Sogna, il popolo non vi seguirà mai. Ma che credi? Una volta in possesso di avanzati sistemi militari robotizzati decimare l'umanità sarà un gioco da ragazzi.
"ESAURIMENTO RISORSE = MORTE"
Di chi? Di gente che ancora non è neanche nata? Fattene una ragione, prima o poi la nostra specie si estinguerà, che te ne importa?
noi ci estingueremo se non ci evolveremo ( ovvero colonizzare altri pianeti e creare equilibrio con la natura, se diventiamo la merda che tu descrivi vuol dire che non ci siamo evoluti ma involuti) sto nichilismo bimbominkia mi ha rotto il cazzo, vedi di darti una regolata e/o ripigliata.
moriremo tutti, che me ne frega dell artri, che i poveri muioiano, che mi frega della gggente, è infantile. -.-
-
Citazione:
El Gran Capitan
Ed allora perchè scappavano dall'est per venire in occidente?
propaganda, chi lo faceva è stato ingannato, ed è finito ad essere schiavo del capitalista infame.
-
Citazione:
Aldo Raine
noi ci estingueremo se non ci evolveremo ( ovvero colonizzare altri pianeti e creare equilibrio con la natura, se diventiamo la merda che tu descrivi vuol dire che non ci siamo evoluti ma involuti) sto nichilismo bimbominkia mi ha rotto il cazzo, vedi di darti una regolata e/o ripigliata.
moriremo tutti, che me ne frega dell artri, che i poveri muioiano, che mi frega della gggente, è infantile. -.-
Ma, io sento la fame del mio stomaco, non dell'altrui. Dammi una ragione logica e razionale per cui dovrei preoccuparmi degli altri. Sei tu che parlavi di "pura logica".
-
Citazione:
Aldo Raine
propaganda, chi lo faceva è stato ingannato, ed è finito ad essere schiavo del capitalista infame.
Ah già, e perchè sei qui e nona cuba o in corea del nord?
-
Citazione:
FRUGALE
... aborto, matrimoni gay, chiamali differenze cosmetiche!... significa che sei un liberale.
Sul resto sono d'accordo: alla base del "pensiero" liberale sta l'egoismo, e sostanzialmente il fottere il prossimo.
alla base del pensiero liberale, con la scusa della "libertà dell'individuo" e i suoi diritti, c'è la voglia di lasciar fare, di non porre veti e limiti alla concorrenza tra individui (e dopo tra lavoratori e aziende), la società non esiste, lo stato non esiste, la nazione è superata. L'individuo non è libero, è subordinato ad altre regole che sono quelle del mercato. Eh,però sei libero di dire ciò che vuoi, fare ciò che vuoi. Infatti, siam liberi di considerarci ognuno migliore dell'altro, più forte dell'altro, tanto nessuno ci dice che sbagliamo.
-
Citazione:
El Gran Capitan
Ma, io sento la fame del mio stomaco, non dell'altrui. Dammi una ragione logica e razionale per cui dovrei preoccuparmi degli altri. Sei tu che parlavi di "pura logica".
l uomo primitivo perchè ha creato dei piccoli nuclei ? per cacciare, per resistere alle avversità ecc ecc, siamo animali sociali. Non stronzi solitari, che poi saper stare soli è importantissimo ( altrimenti non saprai stare nemmeno tra i tuoi simili ) però funzionale al gruppo. Altro esempio, perchè non viviamo ognuno in un pianeta diverso ? invece che stare ammassati tutti in uno ? comprendi ? ti ripigli ? :D
-
Citazione:
El Gran Capitan
Ah già, e perchè sei qui e nona cuba o in corea del nord?
perchè il capitalsita infame ha fatto terra bruciata attorno quelle terre e perchè trovo stupida la dittatura, io sono per l' illuminazione delle genti.
-
Citazione:
cirenaico
alla base del pensiero liberale, con la scusa della "libertà dell'individuo" e i suoi diritti, c'è la voglia di lasciar fare, di non porre veti e limiti alla concorrenza tra individui (e dopo tra lavoratori e aziende), la società non esiste, lo stato non esiste, la nazione è superata. L'individuo non è libero, è subordinato ad altre regole che sono quelle del mercato. Eh,però sei libero di dire ciò che vuoi, fare ciò che vuoi. Infatti, siam liberi di considerarci ognuno migliore dell'altro, più forte dell'altro, tanto nessuno ci dice che sbagliamo.
Non vi fosse il mercato a controllarci potremmo arrivare noi predoni a rapire te e le tue donne per gozzovigliare con loro mentre butti l'anima nei campi per noi.
-
Citazione:
Aldo Raine
perchè il capitalsita infame ha fatto terra bruciata attorno quelle terre e perchè trovo stupida la dittatura, io sono per l' illuminazione delle genti.
Ma non parlavi di Gulag e stermini? E comunque se un sistema politico-economico non è sufficientemente forte da rimanere in piedi, è solo colpa sua. Il nazismo è caduto perchè il mondo intero gli aveva dichiarato guerra, per lo meno.