Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Servizio Forum
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    23,082
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”


    Intervento di Gianni Cuperlo sul dibattito in corso sull’approvazione dell’Italicum. L’esponente della minoranza Pd prova a svelenire il clima e chiede che si abbassino i toni.*“Anche ai carrarmati serve una bussola. Io una nuova legge elettorale la voglio e so che peggio della vecchia non si può fare. Capisco pure che non avere contrastato abbastanza il Porcellum rende meno credibile contestare oggi l’Italicum. Ma non può essere questo l’alibi per approvare le riforme della Costituzione e della rappresentanza senza le garanzie necessarie”.
    Cuperlo auspica “Senato delle Regioni”

    È quanto afferma a Repubblica, Gianni Cuperlo, della minoranza dem. “Cosa ci impedisce – spiega Cuperlo – di fare quel passo verso un vero Senato delle Regioni che eviti un mare di contenziosi futuri? In fondo il pastiche sulle Province dovrebbe dirci qualcosa. Oppure si ha paura che al Senato tutto si azzeri? Ma non è così perchè a quel punto avremmo l’unità convinta del Pd e di tanti amministratori. In Parlamento potremmo allargare una maggioranza che dopo la fine del patto del Nazareno si è notevolmente ristretta. L’alternativa qual è? Votare la legge elettorale con una maggioranza risicata? Ma questo è in contrasto con ciò che abbiamo sempre sostenuto, che le riforme si fanno con tutti e comunque mai da soli”.

    Italicum, Cuperlo: “La partita non è chiusa”

    “Se anche l’aplomb emiliano – aggiunge riferendosi a Pierluigi Bersani – alza così i toni è bene interrogarsi. Quanto al dialogo forse la partita non è chiusa. Io non penso che il premier voglia una deriva autoritaria ma lui si convinca che le proposte in campo non vogliono boicottare il percorso o, peggio, difendere dei posti”.
    “Scissione non conviene a nessuno”

    Alla domanda se così l’Italicum non lo vota, Cuperlo replica: “Sarò coerente con le mie convinzioni, ma non rinuncio a cercare uno sbocco condiviso. Poi so che per riuscirci servono i toni giusti, da ogni parte”.*La scissione, tuttavia, prosegue, “non conviene a nessuno” e se Renzi dovesse mettere la fiducia “sarebbe un errore”.


    Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli in Primo piano|

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”

    Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio
    “Cosa ci impedisce – spiega Cuperlo – di fare quel passo verso un vero Senato delle Regioni che eviti un mare di contenziosi futuri?
    Non ho capito, il problema quale sarebbe, la presenza di ventuno sindaci?

    Ma soprattutto, lo sa che la composizione non è più modificabile a meno di ripartire da zero, sì?

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”

    non conviene a chi?

  4. #4
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”

    è tutta commedia, stanno recitando con tanto di copione in mano, è per tenere dentro il recinto i babbei che si sono stufati di renzino. e i babbei invece di mandarli a cagare tutti, sia i renzini e i cuperlini, abboccheranno all'amo.



  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”

    È una porcheria di legge elettorale, più porca della precedente. Non esiste in nessuna parte al mondo che con il 20-25% dei voti si prende il 55% dei seggi.
    Non c'è alcuna rappresentativita' della volontà popolare.
    Si dovrebbe mettere un limite minimo... se al primo turno nessuno prende almeno il 40%. NIENTE PREMIO... oppure fare come in grecia dove si premia il primo che arriva con un 10% dei seggi.

  6. #6
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”

    Cuperlo è furbo. Landini resterà deluso.
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    non conviene a chi?
    ma che domande fai!

    alui, , è chiaro!

    dove appoggerebbe le sue natiche, altrimenti?

    meglio paraculare e stare bello caldo al coperto a ventimila eurini al mese, diamine!

    è un piddino, che pretendi?

  8. #8
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”

    Il PDS (quelli di sinistra +/- veri) sanno che senza il PD rischierebbero di non vincere le prossime elezioni e quindi continuare a "buscare" quei 20000 Euro mensili che tanto fanno bene al c/c bancario. Nessuno quindi vuole la scissione soprattutto i non-democristiani.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Il PDS (quelli di sinistra +/- veri) sanno che senza il PD rischierebbero di non vincere le prossime elezioni e quindi continuare a "buscare" quei 20000 Euro mensili che tanto fanno bene al c/c bancario. Nessuno quindi vuole la scissione soprattutto i non-democristiani.




    Certo che la convenienza è tipicamente collusa con i partiti...tutti i partiti...non si può essere tanto ipocriti, fino al punto da non riconoscere le malefatte di tutti....tanto più che se immaginiamo in un Italia leghista alleata con F.I. il massimo che possiamo augure a Silvio, e compagni di merende e quello di naufragare in un mare di MERDA SECCA.

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    15 May 2011
    Messaggi
    11,566
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuperlo: “Scissione non conviene a nessuno”

    Le scissioni sono tipiche del centro destra, a parte la convenienza economica,utile a tutti i politici almeno per quelli che frequentano il parlamento al massimo due o tre volte l'anno...resta da vedere se l'immaginazione popolare ci offre ancora quella visione univoca, di un centro destra fascista e leghista, una riedizione dei fasci mussoliniani alleati con la monarchia sabauda.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-11-14, 15:23
  2. Cuperlo é comunista
    Di eddy koodoo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-12-13, 08:00
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-10, 23:02
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 09:58
  5. La scissione della scissione :un nuovo Partito Comunista....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 23:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito