A proposito di terroni leggo proprio adesso che il tipo era originario della campania. Questo thread è tutto da rifare![]()
" Sei su termometro politico ora, adeguati "
" questa discussione e chiaramente indirizzata verso la colpevolizzazione dei bianchi in quanto tali perchè fa molto ritardato di sinistra terminale, e quanto siano buoni e giusti i marroni "

Mmmm...sei un po' arrivato tardi mi sa :/
Il nocciolo sta proprio nel fatto che 20 anni fa un leghista avrebbe tirato fuoril "Ecco vedete, è come diciamo noi" e oggi - siccome il vero buonista ipocrita è lui - non può più permettersi di farlo per calcolo elettorale.
Non certo perchè ha maturato l'idea che i "terroni" non sono tutti uguali e delinquenti.....li ha solo sostituiti con i rom e ha proiettato su rom (ed immigrati) le stesse paure di prima.
Ultima modifica di lowenz; 10-04-15 alle 15:52

Ma non mi è chiara una cosa.... si tratta di un fatto di cronaca nera. Un fatto. Perchè dovrebbe avere connotazioni politiche ed essere imputato alla destra?
Sicuramente ho fatto una domanda stupida nel tentativo di trovare un logica in questa che appare solo una puerile provocazione.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

Perchè è la destra che fa finta di non sentirsi toccata nel suo categorizzare, categorizzare che è QUASI esclusivamente modus operandi di destra.
Non per nulla miei amici "giovani imprenditori molto a destra" si sono sentiti in dover di dare la colpa allo Stato ieri, "perchè non ha rimosso le cause per evitare che l'imprenditore si armasse". Insomma, quando fa comodo ragionano da "sinistrati" che tanto ODIANO ("perchè non ha rimosso le cause per evitare che xxxxxxxx si armasse"), se c'è da "prendere le distanze" tipo da pensieri "maligni" dove LORO si prefigurano come giustizieri di stocazzo![]()
Ultima modifica di lowenz; 10-04-15 alle 16:17

" Sei su termometro politico ora, adeguati "
" questa discussione e chiaramente indirizzata verso la colpevolizzazione dei bianchi in quanto tali perchè fa molto ritardato di sinistra terminale, e quanto siano buoni e giusti i marroni "

Bene, dalle ultime paginate di interventi c'è da domandarsi che c'entrino con l'argomento della discussione. Praticamente siamo di fronte a dei fan dell'estremismo brianzolo di cui conoscono tutte le sfumature..... mi ricordano i fan accaniti di qualche divetto televisivo: loro sanno tutto del loro idolo e tutto diventa motivo di diatriba.
Detto ciò staremmo parlando dei nostri concittadini che vengono ammazzati. Pare che l'argomento non tiri per costoro tanto sono presi dai loro nuovi eroi.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.