Re: Il vostro più grande rammarico
essermi fatto convincere che i voti del liceo contassero qualcosa e non aver fatto medicina ma ripiegato in una facoltà """"simile"""" quale biologia per poi fare neuroscienze. Chissà se invece del venditore di fumetti e carte di magic avrei fatto altro nella vita.
ogni tanto ci penso
Se mi fermo a pensare al ventaglio di possibilità legate ad ogni scelta di vita passata potrei impazzire per overdose da rammarico, credo sia cosa comune pensare o avere la consapevolezza di aver afferrato almeno un filo sbagliato nel corso del tempo. Ma la me stessa qui e ora mi piace abbastanza ed è probabilmente il frutto di tali scelte, quindi va bene così. La vita vola via veloce e il tempo per fermarmi non ce l'ho.
Il mio più grande rammarico?
Non aver imparato dai propri errori
Il secondo?
Non essere andato a vedere il terzo film "Lo hobbit e la battaglia delle cinque armate" perchè pensavo sempre "Tanto domani c'è ancora"
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Qual'è il vostro più grande rammarico?
Cosa non vi perdonate di avere/non avere fatto al meglio?
C'è una persona che vi manca e per la quale siete convinti di non aver fatto il massimo?
Di rammaricarmi troppo non ne ho voglia in generale e soprattutto in questo momento. Mi fai venire in mente invence di quando sono riuscita ad evitare un futuro rammarico, cioè quando sono riuscita a dire a mio padre quello che voleva sentirsi dire per morire in pace (almeno a me sembra così, poi chi lo sa cosa aveva in testa).
Non mi perdono di non essere tanto brava a perdonarmi quando sbaglio, ci metto sempre un po’ di tempo e parecchia angustia. Il senso di colpa è la peggiore invenzione del mondo. :D
Mi mancano soprattutto le persone care che non ci sono più. Si dice che il passare del tempo aiuta, ma ogni volta che penso a loro il dolore mi sembra sempre lo stesso.
Mi rammarico di non essere andato a trovare mia nonna, che stava già male, pochi giorni prima che morisse.
Ero un bambino e quel giorno non avevo voglia di uscire di casa.
Stupido, stupido, stupido.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FalcoConservatore
Mi rammarico di non essere andato a trovare mia nonna, che stava già male, pochi giorni prima che morisse.
Ero un bambino e quel giorno non avevo voglia di uscire di casa.
Stupido, stupido, stupido.
Ti capisco.
voi tutti parlate al passato, ma
io mi rammarico di non rammaricarmi nel non provare emozioni
Beh, chissà perchè credevo di essere l'unico ad avere una sensazione di rammarico così forte. Ma anche alcuni di voi non scherzano.
Capisco molto quello che ha scritto FalcoConservatore.
Mia nonna mi ha cresciuto, ha 87 anni e le voglio un bene dell'anima.
Domenica mattina non erano nemmeno le otto e sono sceso a buttare la spazzatura. Il sole inondava la strada e la figura di mia nonna che si incamminava per andare a messa. Io la vedevo da dietro, mentre lei incedeva con quelle gambe un pò incerte verso la luce, e non so perché ma mi sono commosso profondamente.
Io l'ho un po' accudita gli ultimi suoi giorni, nella malattia; sono andata via da casa per tornare qui per un matrimonio e lei è andata via a quel punto.
Ci penso spesso ma penso soprattutto agli anni prima, dove ci sono stata troppo poco.