Il fatto è che, favoriti dal fatto di essere isole, non c'è libertà di immigrazione. Non tutti i paesi sono come l'Italia. Anzi, diciamo la verità: siamo unici. Non c'è paragone al mondo sia sul coinvolgimento della PA nel traffico di immigrati (praticamente lo gestisce) sia nell'andare a prenderli sotto costa. Nessun paese al mondo ha MAI adottato questo sistema.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma scusate un attimo!
Perchè si dovrebbe continuare a pensare a fuggire (perchè questo è il termine esatto), anzichè pensare a mandare affanculo il marcio che ci circonda e liberare la nostra terra e la nostra gente per vivere bene QUI?
Io penso che se si mettessero un attimo in cantina la maggior parte delle diatribe sciocche ed inutili, delle quali si cibano, deridendoci pure sotto i baffi, proprio i fautori del marcio, e che tanto ci fanno mettere in contrapposizione a loro vantaggio, già anche solo da questo forum ci sarebbe molto, ma proprio molto di buono da fare.
QUI, a casa nostra!
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Avevo fatto un pensierino al Marocco, quando mi misi in pensione.
Mi ero fatto degli amici, che erano poi fornitori della ditta per cui lavoravo: partivo con giuste conoscenze. Che comprendevano l'affidabilità dei corrispondenti, e della popolazione nel suo complesso..
Ma poi, come si sa, fra il dire e il fare ...

Le cose importanti sono sempre partite da pochi, gli altri seguono.
Ma i pochi devono essere buoni, non facenti parte del sistema.
Se no ci sono già Grillo e Salvini.
Penso che le persone di buona volontà, che non intendono fuggire nè far fuggire i propri figli per via di questi marci e corrotti da prendere a calci in culo, siano parecchie.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Esattamente come l'Italia non ci può essere nessuno, però i paesi come il Libano che hanno un confine di terra con paesi in guerra si trovano ad affrontare situazioni umanitarie estremamente più gravi con risorse parecchio più scarse.
Detto questo quello che affermi è anche falso, triton opera praticamente sotto le NOSTRE coste, mentre era mare nostrum ad operare sotto le coste libiche, ed infatti era un operazione umanitaria migliore.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Lanzarote. Tenerife.