Visualizzazione Stampabile
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Le guerre si fanno per l'acqua, per il petrolio, per il metano.....non per il pecorino sardo. Le trattorie sono assolutamente irrilevanti ai fini dei destini del mondo, non gliene frega un cazzo a nessuno delle eccellenze agroalimentari italiane, fatevene una ragione.
Credere che alimentazione e turismo possano essere le basi di un'economia è tipico di chi è fuori dalla realtà.
Preciso: da questa realtà.
Non ti pare che sia il momento di cambiare rotta, puntando su uno sviluppo basato non tanto sul petrolio o sull'acciaio, ma sulla giusta alimentazione?
E' più importante possedere due telefonini, oppure mangiare un bel cespo d'insalata?
Come vedi, le domande sono semplici.
E io accetto tutte le risposte, sai?
Solo che devono essere coerenti.
Vedi, io reputo che la "decrescita felice" sia un enorme cazzata.
Però che anche la "crescita industriale cumulativa" lo sia altrettanto.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Cioé vuoi cambiare le basi dell'economia? Vuoi ricavare benzina dal ragù e costruire ponti e strade col pecorino sardo? :facepalmi:
Ho capito, tu sei un altro di quelli che vuole ricavare il metano dalle scorregge post-fagiolata, vero?
Sì: io vorrei cambiare le basi di questa economia.
Non mi sembra tanto fuori dal mondo.
In fondo, cosa è la politica? E' un sogno che ci guida.
Forse non si realizzerà: ma alimenta la speranza.
E, come diceva la Mamma, la vita è bella non per quel che ti dà, ma per quel che ti promette.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Cioè ragazzi la benzina, le strade, i ponti, i palazzi, non si ricavano certo dai prodotti tipici della Val Brembana.
Ma sì!
Vai con la benzina, vai con le strade, vai con i ponti, vai coni palazzi.
Abbasso i prodotti della Val Brembana.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Cioè ragazzi la benzina, le strade, i ponti, i palazzi, non si ricavano certo dai prodotti tipici della Val Brembana.
Cioè, figa, dici bene, boh.
Dillo a questi fascisti, figa, cioè.
-
Re: No expo!
Citazione:
Ma sì!
Vai con la benzina, vai con le strade, vai con i ponti, vai coni palazzi.
Abbasso i prodotti della Val Brembana.
QUASI giusto. Devi solo sostituire "Abbasso" con "Sticazzi" e hai detto la prima cosa sensata della tua vita.
-
Re: No expo!
Le basi dell'economia comunque le volete cambiare voi sulla base dei vostri gusti e percezioni. Per voi esiste solo acciaio e materie prime, magari per armare grossi eserciti con i quali vi masturbate violentemente.
Sai quanto vale l'export italiano di prodotti agroalimentari? Ci sono nazioni che si sognerebbero avere non solo questa qualità ma questa produttività.
Comunque sia, se ti può far piacere, l'esportazione maggiore italiana è la tecnologia industriale, macchinari per la produzione agricola e tessile, legno e marmo. POI dopo agroalimentare e tessile.
-
Re: No expo!
Lui dice strade ponti acciaio perché vuole grosse opere pubbliche.
Io pure voglio che aziende private in italia cosruissero ponti e strade e magari liberalizzazione totale dell'energia.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arbeiter
Ho capito, tu sei un altro di quelli che vuole ricavare il metano dalle scorregge post-fagiolata, vero?
Se l'alternativa è quella di andarlo a rubare in Africa, certamente.
Il mio tipo di sviluppo preferisce le scorregge allo sfruttamento dei pozzi nel terzo mondo.
Forse sentirò un po' di puzza, ma avrò la coscienza un po' più tranquilla.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Southern Comfort
Le basi dell'economia comunque le volete cambiare voi sulla base dei vostri gusti e percezioni. Per voi esiste solo acciaio e materie prime, magari per armare grossi eserciti con i quali vi masturbate violentemente.
Sai quanto vale l'export italiano di prodotti agroalimentari? Ci sono nazioni che si sognerebbero avere non solo questa qualità ma questa produttività.
Comunque sia, se ti può far piacere, l'esportazione maggiore italiana è la tecnologia industriale, macchinari per la produzione agricola e tessile, legno e marmo. POI dopo agroalimentare e tessile.
Il comunismo è una religione, o ci credi o non ci credi, scordati di capire il comunismo in base alla razionalità, sbaglieresti
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Southern Comfort
Lui dice strade ponti acciaio perché vuole grosse opere pubbliche.
Io pure voglio che aziende private in italia cosruissero ponti e strade e magari liberalizzazione totale dell'energia.
Come sempre, gli estremi si toccano. E spesso si confondono.