Visualizzazione Stampabile
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
ma per favore!!!!!io sono andato nel '69, nel 70 e nel 71, e quello che dici tu non l'ho mai visto.
A parte la burocrazia, il mio parente si ricorda un grande livello di istruzione, si ricorda che sulla Piazza Rossa si facevano le foto i russi in cerimonia di nozze te che ti ricordi? Cosa ti ha colpito di più? Al mio parente l'Università statale di Mosca e il teatro Bolshoi
-
Re: No expo!
si vabbè lagrange il profeta della crescita felice
-
Re: No expo!
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felipe K.
si vabbè lagrange il profeta della crescita felice
Sì ma riflettiamo su questo :ghigno:
Prendendo spunto dal teorema di Arrow, il premio Nobel per l'economia Amartya Sen ha dimostrato che, in uno stato che voglia far rispettare contemporaneamente efficienza paretiana e libertà (quest'ultima intesa come la presenza di uno spazio in cui le sole preferenze dell'individuo determinano la scelta), possono crearsi delle situazioni in cui al più un individuo ha garanzia dei suoi diritti. Egli dimostra dunque matematicamente la possibile inesistenza dell'ottimo paretiano nel liberismo. Il paradosso è analogo a quello di Arrow sulle scelte collettive. Come per quest'ultimo, sono possibili alternative sociali che non ne sono soggette, ma richiedono l'abbandono dell'una o dell'altra assunzione. Sen ha ricevuto il Nobel proprio per i suoi lavori sulle scelte sociali.
Forumista di POL >>>>> Nobel? :D
-
Re: No expo!
Cireno mi dice che in Urss si poteva girare liberamente i sovietici avevano un passaporto interno mah, il mio parente nel 1979 la libertà di movimento non l'ha vista proprio solo all'aeroporto gli hanno aperto tutte le valige ma che mi raccontate le favole
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
jack9
A parte la burocrazia, il mio parente si ricorda un grande livello di istruzione, si ricorda che sulla Piazza Rossa si facevano le foto i russi in cerimonia di nozze te che ti ricordi? Cosa ti ha colpito di più? Al mio parente l'Università statale di Mosca e il teatro Bolshoi
la piazza del Cremlino, la metropolitana, la gente, cordiale, le donne, stupende e sorridenti.
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
lowenz
Sì ma riflettiamo su questo :ghigno:
Prendendo spunto dal teorema di Arrow, il premio Nobel per l'economia Amartya Sen ha dimostrato che, in uno stato che voglia far rispettare contemporaneamente efficienza paretiana e libertà (quest'ultima intesa come la presenza di uno spazio in cui le sole preferenze dell'individuo determinano la scelta), possono crearsi delle situazioni in cui al più un individuo ha garanzia dei suoi diritti. Egli dimostra dunque matematicamente la possibile inesistenza dell'ottimo paretiano nel liberismo. Il paradosso è analogo a quello di Arrow sulle scelte collettive. Come per quest'ultimo, sono possibili alternative sociali che non ne sono soggette, ma richiedono l'abbandono dell'una o dell'altra assunzione. Sen ha ricevuto il Nobel proprio per i suoi lavori sulle scelte sociali.
Forumista di POL >>>>> Nobel? :D
si, il nobel di mediaset........................
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
la piazza del Cremlino, la metropolitana, la gente, cordiale, le donne, stupende e sorridenti.
Ecco proprio qui volevo arrivare, un'altra cosa che l'ha stupito erano i russi, credeva di trovare gente chiusa invece no
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
lowenz
Sì ma riflettiamo su questo :ghigno:
Prendendo spunto dal teorema di Arrow, il premio Nobel per l'economia Amartya Sen ha dimostrato che, in uno stato che voglia far rispettare contemporaneamente efficienza paretiana e libertà (quest'ultima intesa come la presenza di uno spazio in cui le sole preferenze dell'individuo determinano la scelta), possono crearsi delle situazioni in cui al più un individuo ha garanzia dei suoi diritti. Egli dimostra dunque matematicamente la possibile inesistenza dell'ottimo paretiano nel liberismo. Il paradosso è analogo a quello di Arrow sulle scelte collettive. Come per quest'ultimo, sono possibili alternative sociali che non ne sono soggette, ma richiedono l'abbandono dell'una o dell'altra assunzione. Sen ha ricevuto il Nobel proprio per i suoi lavori sulle scelte sociali.
Forumista di POL >>>>> Nobel? :D
il cosiddetto teorema di arrow è facilmente spiegabile a livello intuitivo.
la masturbazione matematica di sen no
-
Re: No expo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
la piazza del Cremlino, la metropolitana, la gente, cordiale, le donne, stupende e sorridenti.
ecco siamo arrivati ai sorrisi