Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    i rubli li usi solo in un paese, la russia. che siano sovietici o putiniani. non li vogliono neppure in north korea.
    Quelli sovietici non ci sono più da un pezzo,del resto in Urss non c'era né il codice fiscale né la carta di credito, il fascino delle economie primitive

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Quelli sovietici non ci sono più da un pezzo,del resto in Urss non c'era né il codice fiscale né la carta di credito, il fascino delle economie primitive
    ??????????????
    Tempo fa,direi al tempo di Nixon anche in Cina la Carta di credito era un futuribile ed ora morde le chiappe agli esausti USA.
    GLF

  3. #23
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    ??????????????
    Tempo fa,direi al tempo di Nixon anche in Cina la Carta di credito era un futuribile ed ora morde le chiappe agli esausti USA.

    Eh ma la Cina non e' la Russia, parlo di cultura commericale ed imprenditoriale, fattori che in Cina erano ben presenti e svilppati prima della "parentesi" di Mao, cosa che invece in Russia e' sempre latitata.
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Come sospettavo da tempo nessuno crede più al super dollaro .


    Siamo in una fase ,dettaositiva, dove il dollaro dovrebbe stracciare tutti per anni e anni ed invece il super dollaro non appena si è avvicinato alla parità con l euro ha innescato la retromarcia alla pari dell economia americana che nonostante la bellezza di 500 miliardi di carta stampata messa in circolo ,annaspa nel primo trimestre addirittura vicina alla recessione ..

    Oramai il sentore è chiaro GLI usa si avviano a non essere più nei prossimi 50 anni la superpotenza che avevamo conosciuto dal dopoguerra ad oggi ...


    Parlerei invece del super rublo che nonostante La banca centrale e l esecutivo russo non desideri affatto una rivalutazione ha effettuato una rimonta degna del povero pantani in salita..... passando da 100 a 57 in circa tre mesi .

    Al netto delle chiacchiere americane i mercati hanno chiaro la realtà dei fatti e lo stesso petrolio artificiosamente fatto calare dagli americani sta ritornando a sprint in area 70 .. Dicevano che sarebbe andato in area 20..

    Concludo dicendo che al netto delle chiacchiere chi oggi ha il petrolio ha sicuramente un futuro e che lo stesso è un prodotto finito e che costerà sempre più nel futuro ......a meno che gli americani non ci facciano vedere quel reattore fantomatico a fusione che dicono di aver quasi pronto ....

    Non esistono reattori a fusione che possono produrre energia come noi la vorremo .........e mai esisteranno...
    =========================
    Sei esagerato e certamente almeno due forumisti ,di là dell'oceano atlantico, ci credono;eccome!
    GLF

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Eh ma la Cina non e' la Russia, parlo di cultura commericale ed imprenditoriale, fattori che in Cina erano ben presenti e svilppati prima della "parentesi" di Mao, cosa che invece in Russia e' sempre latitata.
    Amati non si è accorto che scrivo della Cina e non della Russia? Certamente che se ne è accorto ma, non potendo negare che la Cina fa sentire il fiato sul collo degli USA, elude fatti che non si possono modificare ma solo negare.
    GLF

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Amati non si è accorto che scrivo della Cina e non della Russia? Certamente che se ne è accorto ma, non potendo negare che la Cina fa sentire il fiato sul collo degli USA, elude fatti che non si possono modificare ma solo negare.
    La cina e' stato il principale agente per la dollarizzazione del mondo.

  7. #27
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Amati non si è accorto che scrivo della Cina e non della Russia? Certamente che se ne è accorto ma, non potendo negare che la Cina fa sentire il fiato sul collo degli USA, elude fatti che non si possono modificare ma solo negare.
    E lei si è' confuso da solo Che ha risposto ad in post dove Venice citata l'URSS (Russia)?
    Si è perso per strada? Resti sul punto e non si perda per strada su.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Globalizzazione..... si grazie.

  8. #28
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    =========================
    Sei esagerato e certamente almeno due forumisti ,di là dell'oceano atlantico, ci credono;eccome!
    Eh caro Joseph, poi basta guardarsi i volumi che pubblica al Swift per capire che si va ben oltre "due" persone.. Prima o poi ci arriverà.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #29
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Del resto con un economia in questo stato.

    Gli Usa sono Quasi Certamente già in Recessione. - Rischio Calcolato
    Gli Usa sono Quasi Certamente già in Recessione.

    Di FunnyKing , il 7 maggio 2015 2 Comment


    Come noto la stampa mainstream e la politica definiscono recessione “tecnica” quella situazione per cui ci sono almeno 2 trimestri consecutivi di diminuzione del PIL di una nazione. Si noti come al contrario basti uno 0.01 (o uno zero) nei trimestri successivi per far gridare immediatamente alla ripresa, vi fregano al solito con le parole, ma questa è una vecchia storia.
    Ad ogni modo è altrettanto noto che la lettura preliminare del PIL Usa per il primo trimestre 2015 sia stata di +0.2%, ovvero un miserabile 0.05% trimestre su trimestre.
    Peccato che la “lettura preliminare” non abbia tenuto conto dell’esplosione del deficit commerciale americano a Marzo 2015, fattore che porterà quasi certamente, ovvero salvo taroccamenti di altri dati del PIL in recessione (non tecnica) gli USA già per il primo trimestre 2015.

    Oltre a questo dobbiamo considerare l’effetto trascinamento di questi dati sul secondo trimestre 2015 che parrebbe destinato a ricopiare in peggio quello precedente, per ora l’indice GDPNow indica un dato positivo allo 0.8% (annualizzato ) del PIL USA, ma ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti ed esiste una inerzia sui dati macro che con tutta probabilità porterà anche la lettura del secondo trimestre in territorio negativo.

    Probabilmente la “botta” (verso il basso) alle previsioni sul PIL USA nel secondo trimestre verrà data il 13 Maggio, quando ci saranno i dati sulle vendite al dettaglio e sugli inventari.

    Metabo... li avvisi poi i megafantablogs.. che NUOVAMENTE, hanno scazzato tutto e che un ignorante come me, che non ha un megafantablog dai quali pontificare baggianate, invece no?


    Latest forecast — July 14, 2015

    The GDPNow model forecast for real GDP growth (seasonally adjusted annual rate) in the second quarter of 2015 was 2.4 percent on July 14, up from 2.3 percent on July 7.

    https://www.frbatlanta.org/cqer/research/gdpnow.aspx



    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #30
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Nessuno crede più al super dollaro ,

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Della seria far fitna di non leggere.... :

    " vari fattori si sono ripetuti con in aggiunta lo stop dei porti per quasi due mesi e mezzo che ha bloccato produzioni, catene logistiche, distribuzione,"

    Lo stesso dicevi l'anno scorso.. se vuoi ti quoto le tue "ultime paroel famose"... ti dovetti far notare che lo stesso accadde anceh al Canada.... non e' una quesiotne di mal tempo, ma quanto, per quanto e dove... in aggiutna a questo si sono avuti gli stop dei porti, il che implica che l'importazione di prodotti finiti, semilavorati e materie prime sono state fortemente limitate, sia in volumi che in tempi, specialmente per le produzioni JIT questo implica un reale disastro.

    Io stesso, nel mio piccolo, ho perso ordini per oltre 20K in totale per il ritardo inusuale dei containers.

    Lo stesso ragionamento che facevo io sia nel I Trimestre 2014 che in relazione al I Trimestre 2015 e' appunto un ragionamento condiviso da pressoche;' tutti gli analisti:


    A surge in imports lifted the U.S. trade deficit in March to its highest level in nearly 6-1/2 years, suggesting the economy contracted in the first quarter.Growth, however, is regaining momentum as other data on Tuesday showed activity in the services sector, which accounts for more than two-thirds of the economy, accelerated to a five-month high in April.
    "It looks like we are going to have negative GDP for the first quarter, just based on trade, but we expect a robust rebound in the second quarter. A lot of the headwinds we saw in the first quarter have unwound," said Jacob Oubina, senior U.S. economist at RBC Capital Markets in New York.



    http://www.newsmax.com/Finance/StreetTalk/trade-data-economy-growth/2015/05/05/id/642776/


    Come scrittoti pochi gioni fa, la revisione del I Trimestre potrebbe farci vedere un numero negativo, con i dati pubblicati sull' aumento del deficit commerciale (causa Dollaro forte), quelli sono punti sottratti al PIL, ma appunto sia i servizi che i consumi nei dati successivi si sono mostrati oltre le attese, ovvero, lo stallo del I trimestre e' appunto uno stallo cosi come lo fu nel I Tr. del 2014.

    Ebbi ragione allora... e l' avro' anche quest'anno, segnati pure questa afferemazione.



    https://forum.termometropolitico.it/...l#post14357924

    Blobb, te l' eri segnata poi?
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-05-15, 14:00
  2. Sondaggi, non ci crede nessuno...
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-14, 23:03
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-06-13, 15:33
  4. Padania, non ci crede nessuno. Chiamiamola Ponia
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 23-07-10, 18:21
  5. Ds: Mussi, 'al Partito Riformista Non Crede Piu' Nessuno'
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 23:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito