«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Perché dici tutto e il contrario di tutto?
Io ti do ragione poi dici non se d' accordo con me poi dici che ammiri giò perché non vuole depredare nessuno poi dici che se non c' è la prospettiva imperiale non va bene. Mah
PS: non sono individualista quindi materialista a tutto tondo, quando ho scritto "io non voglio essere depredato" ho inteso per "io" la nazione italiana
Ultima modifica di Murru; 09-05-15 alle 12:38

Mi rispecchio moltissimo nelle idee di Giò, meglio restare in tema !!![]()
Ultima modifica di Ada De Santis; 09-05-15 alle 12:44
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Io penso che quello della riconciliazione tra le generazioni sia un grande tema e che le scelte che verranno fatte a breve saranno fondamentali.
Così, infatti, le scelte fatte 40 anni fa hanno inciso molto sulla situazione attuale (vedi sistema retributivo, pensioni baby ecc.).
Io penso che in realtà gli stranieri stiano dando una grande mano, sul piano dei contributi (e anche l'articolo da te postato, lo ammette, perchè sta nei numeri), però bisognerà avere dei politici che sappiano guardare abbastanza lontano da fare delle politiche che, tra 30 anni, non si rivelino disastrose.
Secondo me il punto non è tanto di distinguere tra chi è considerato "straniero" (che poi uno che nasce qui è straniero ?) o meno, ma di fare una politica pensionistica sensata, che tenga conto anche di quello che potrà accadere nel breve e medio termine in relazione agli spostamenti di popolazione.

Venite a me voi stanchi, voi poveri, voi masse sofferenti che bramamate la libertà, voi miseri rifiuti delle vostre coste affollate, mandate a me i senzatetto, trascinati dalla tempesta, io sollevo la mia lampada accanto alla porta d'oro.
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO