Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 134

Discussione: Lasciatemelo dire.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Lasciatemelo dire.

Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Ti basta votare Renzi per non votare.
    Vallo a racconta agli insegnanti, ai sindacati e compagnia bella.... vedi che ti rispondono.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Peccato che questo non sia un pesce e non abbia testa. Il recente scontro sulla riforma della scuola conferma quando il Pubblico impiego agisca in totale autonomia senza mai rendere conto a nessuno. Quindi quale testa? Berlusconi è finito, fuori gioco come volevano i giustizialisti.... risulta forse che la corruzione sia almeno calata? No, tutt'altro. A dimostrazione che la corruzione non solo non dipendeva da Berlusconi come volevano credere gli illusi (per l'ennesima volta tra l'atro), ma anche che quando c'è riguarda in minima parte il governo.
    Ma strnamente l'antiberlusconismo, il giustizialismo del pesce comincia ecc., ecc.... hanno favorito i veri corrotti.... migliia e miglia di veri intoccabili, mai tolti di torno e capita pure che se qualcuno li denuncia poi lo triturano.

Mi domando come sia possibile, se non per malafede, che crediate ai media più potenti, che vivono di stato, quando vi raccontano che in un sistema come l'Italia esiste il babau. Mah. Sorprendente. A meno che non torni comodo. Fa comodo al pubblico impiego corrotto un capro espiatorio come Berlusconi. Fa comodo a tutti i corrotti un personaggio del genere. E puta caso.... la maggior parte degli antiberlusconisti è pure un dipendente pubblico, ipergarantito che ha sempre bisogno di un governo debole che non possa imporsi su costoro.

Ma tant'è, oggi la storia pare volgere l termine e mi domando chi sia il fesso che ancora crede che tutta la colpa sia di un nuovo governo e di un nuovo PdC senza rivelare quanto gli sia comoda e conveniente tale versione dei fatti.
    Il pesce e' nel parlamento e nel governo.
    Se non si volesse corruzione nella P.A. basterebbe cambiare legge /ordinamento che imponga il licenziamento immediato e perdita dei benefici finanziari nonche' pagamento dei danni materiali e magari morali.
    Berlusconi e' finito ma Renzi in cosa e' diverso da lui?

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Peccato che questo non sia un pesce e non abbia testa. Il recente scontro sulla riforma della scuola conferma quando il Pubblico impiego agisca in totale autonomia senza mai rendere conto a nessuno. Quindi quale testa? Berlusconi è finito, fuori gioco come volevano i giustizialisti.... risulta forse che la corruzione sia almeno calata? No, tutt'altro. A dimostrazione che la corruzione non solo non dipendeva da Berlusconi come volevano credere gli illusi (per l'ennesima volta tra l'atro), ma anche che quando c'è riguarda in minima parte il governo.
    Ma strnamente l'antiberlusconismo, il giustizialismo del pesce comincia ecc., ecc.... hanno favorito i veri corrotti.... migliia e miglia di veri intoccabili, mai tolti di torno e capita pure che se qualcuno li denuncia poi lo triturano.

Mi domando come sia possibile, se non per malafede, che crediate ai media più potenti, che vivono di stato, quando vi raccontano che in un sistema come l'Italia esiste il babau. Mah. Sorprendente. A meno che non torni comodo. Fa comodo al pubblico impiego corrotto un capro espiatorio come Berlusconi. Fa comodo a tutti i corrotti un personaggio del genere. E puta caso.... la maggior parte degli antiberlusconisti è pure un dipendente pubblico, ipergarantito che ha sempre bisogno di un governo debole che non possa imporsi su costoro.

Ma tant'è, oggi la storia pare volgere l termine e mi domando chi sia il fesso che ancora crede che tutta la colpa sia di un nuovo governo e di un nuovo PdC senza rivelare quanto gli sia comoda e conveniente tale versione dei fatti.

Guarda, chi ha bazzicato minimamente l'organizzazione di un partito e partecipato alle riunioni politiche, non può che rimanerne schifato per tutta la vita. Sfido chiunque abbia avuto un'esperienza del genere a smentire che in queste riunioni non si parla mai di ideologia, di analisi socioeconomiche, ma sempre di Tizio, di Caio, di come fare le scarpe a quello o a quell'altro, di Sempronio che ha promesso un paio di posti in quell'azienda e in genere i soldi per l'affitto del locale in cui si discute non ci sono mai.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 15-05-15 alle 16:17
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Sospeso/a
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,198
    Mentioned
    1957 Post(s)
    Tagged
    91 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maggio Visualizza Messaggio
    ... Per i prossimi 15/20 anni avremo un Renzi quasi a tempo pieno...
    Magari! Fino allo scorso anno io avevo 4 priorità:
    1) abolizione dell'art. 18
    2) finanziamento della scuola privata
    3) riforme costituzionali in senso presidenzialista/monocameralista/etc
    4) rilancio energia nucleare

Visti i primi tre punti, alle prossime elezioni sarò costretto a votarlo.

Se poco poco inizia a muoversi pure sul 4' punto, giuro, mi iscrivo al PD! Magari per interposta persona per motivi allergetici (non a Renzi ovviamente, ma a tutto il sinistrume annesso).

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio

Se poco poco inizia a muoversi pure sul 4' punto, giuro, mi iscrivo al PD! Magari per interposta persona per motivi allergetici (non a Renzi ovviamente, ma a tutto il sinistrume annesso).
    Questa e' una idea geniale , tutto il mondo non aspetta altro

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Il pesce e' nel parlamento e nel governo.
    Se non si volesse corruzione nella P.A. basterebbe cambiare legge /ordinamento che imponga il licenziamento immediato e perdita dei benefici finanziari nonche' pagamento dei danni materiali e magari morali.
    Berlusconi e' finito ma Renzi in cosa e' diverso da lui?
    E certo, come no, arrivi te lillo lillo e zac, tutto facile. Mentre quelli che ci provano sono dei poveri fessi che si fanno fottere della casta dei funzionari pubblici senza sapere come e perchè.

Abbi paziena ma mi fanno ridere ste facilonerie da 'siamo tutti CT al bar dello Sport'. E ovviamente i CT sono tutti cretini. Ovvio

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Guarda, chi ha bazzicato minimamente l'organizzazione di un partito e partecipato alle riunioni politiche, non può che rimanerne schifato per tutta la vita. Sfido chiunque abbia avuto un'esperienza del genere a smentire che in queste riunioni non si parla mai di ideologia, di analisi socioeconomiche, ma sempre di Tizio, di Caio, di come fare le scarpe a quello o a quell'altro, di Sempronio che ha promesso un paio di posti in quell'azienda e in genere i soldi per l'affitto del locale in cui si discute non ci sono mai.
    E certo, sono gli interessi a muovere il mondo.
    E chi ha fatto vita da sindacato e RSU sa come questo sia vero e come l'approvare o meno un accordo dipenda da tutto quello che c'è dietro comprese regalie a sindacalista di turno

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E certo, sono gli interessi a muovere il mondo.
    E chi ha fatto vita da sindacato e RSU sa come questo sia vero e come l'approvare o meno un accordo dipenda da tutto quello che c'è dietro comprese regalie a sindacalista di turno

Brava. Però non si tira mai la conclusione che sarebbe meglio creare uno strumento di voto diretto dei cittadini. Sempre a votare i partiti e le loro liste di galoppini!
    proverbi popolari:

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio

Fukushima: la situazione a 4 anni dal disastro in 10 punti

9 marzo 2015:

8. Decontaminazione. Dal monitoraggio della radioattività svolto da Greenpeace risulta che il 59% dei campioni presi in aree ufficialmente “decontaminate” era ancora oltre la soglia, con i livelli più alti rilevati lontano dalle strade. Il lavoro di decontaminazione è servito in sostanza solamente a “spostare” il problema, ma non a liberarsene. Attualmente 120 mila persone non hanno ancora fatto ritorno nelle loro case e il processo di decontaminazione sembra non conoscere fine. Le colline, le montagne e le foreste della Prefettura di Fukushima sono fortemente contaminate. Il risultato è che il materiale radioattivo viene dilavato attraverso i corsi d’acqua e raggiunge anche aree precedentemente decontaminate, ricontaminandole.

9. Rifiuti nucleari. Il processo di decontaminazione sta generando elevate quantità di rifiuti radioattivi stoccati in 54 mila siti temporanei in tutta la Prefettura di Fukushima. Le stime ufficiali sulle quantità di rifiuti che verranno prodotti dalle operazioni di decontaminazione parlano di 15-28 milioni di metri cubi di rifiuti nucleari. L’area contaminata al di sopra di 1mSv è di duemila chilometri quadri. Se venisse decontaminata genererebbe circa 100 milioni di tonnellate di rifiuti. In realtà questo non è possibile e quindi in futuro avremo una costante ricontaminazione di città e paesi dovuta all’impossibilità di decontaminare le montagne forestate e i fiumi.

10. I costi. I costi delle operazioni di decontaminazione sono stimati in 170 miliardi di dollari. L’istituto privato di ricerca JCER (Japan Centre for Economic Research) stima i costi totali del disastro, la compensazione e il decommissioning dei sei reattori di Fukushima in 520/650 miliardi di dollari.

http://www.greenpeace.org/italy/it/N...in-10-punti--/
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 16-05-15 alle 08:55
    proverbi popolari:

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Brava. Però non si tira mai la conclusione che sarebbe meglio creare uno strumento di voto diretto dei cittadini. Sempre a votare i partiti e le loro liste di galoppini!
    Secondo te.
    Io le conclusioni le ho tirate. Ovvero chi ha potere tende ad abusarne. Perchè? Perchè siamo uomini e gli uomini sono così. Ma non solo, spesso e volentieri chi critica i politici alla prova dei fatti è anche peggio di loro. E possiamo guardare ai recenti campioni dell'antipolitica succedutisi negli ultimi tempi..... Di Pietro, Ingroia, De Magistris .... hanno pure la convinzione che se una cosa non è accettabile quando fatta da altri, se fatta da loro va invece benissimo.
    Il resto lo ho già spiegato prima. E in conclusione a me sta bene il clsassico sistema democratico rappresentativo.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima