Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Il pesce e' nel parlamento e nel governo.
Se non si volesse corruzione nella P.A. basterebbe cambiare legge /ordinamento che imponga il licenziamento immediato e perdita dei benefici finanziari nonche' pagamento dei danni materiali e magari morali.
Berlusconi e' finito ma Renzi in cosa e' diverso da lui?

Guarda, chi ha bazzicato minimamente l'organizzazione di un partito e partecipato alle riunioni politiche, non può che rimanerne schifato per tutta la vita. Sfido chiunque abbia avuto un'esperienza del genere a smentire che in queste riunioni non si parla mai di ideologia, di analisi socioeconomiche, ma sempre di Tizio, di Caio, di come fare le scarpe a quello o a quell'altro, di Sempronio che ha promesso un paio di posti in quell'azienda e in genere i soldi per l'affitto del locale in cui si discute non ci sono mai.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 15-05-15 alle 16:17
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Magari! Fino allo scorso anno io avevo 4 priorità:
1) abolizione dell'art. 18
2) finanziamento della scuola privata
3) riforme costituzionali in senso presidenzialista/monocameralista/etc
4) rilancio energia nucleare
Visti i primi tre punti, alle prossime elezioni sarò costretto a votarlo.
Se poco poco inizia a muoversi pure sul 4' punto, giuro, mi iscrivo al PD! Magari per interposta persona per motivi allergetici (non a Renzi ovviamente, ma a tutto il sinistrume annesso).

E certo, come no, arrivi te lillo lillo e zac, tutto facile. Mentre quelli che ci provano sono dei poveri fessi che si fanno fottere della casta dei funzionari pubblici senza sapere come e perchè.
Abbi paziena ma mi fanno ridere ste facilonerie da 'siamo tutti CT al bar dello Sport'. E ovviamente i CT sono tutti cretini. Ovvio
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

proverbi popolari:

Fukushima: la situazione a 4 anni dal disastro in 10 punti
9 marzo 2015:
8. Decontaminazione. Dal monitoraggio della radioattività svolto da Greenpeace risulta che il 59% dei campioni presi in aree ufficialmente “decontaminate” era ancora oltre la soglia, con i livelli più alti rilevati lontano dalle strade. Il lavoro di decontaminazione è servito in sostanza solamente a “spostare” il problema, ma non a liberarsene. Attualmente 120 mila persone non hanno ancora fatto ritorno nelle loro case e il processo di decontaminazione sembra non conoscere fine. Le colline, le montagne e le foreste della Prefettura di Fukushima sono fortemente contaminate. Il risultato è che il materiale radioattivo viene dilavato attraverso i corsi d’acqua e raggiunge anche aree precedentemente decontaminate, ricontaminandole.
9. Rifiuti nucleari. Il processo di decontaminazione sta generando elevate quantità di rifiuti radioattivi stoccati in 54 mila siti temporanei in tutta la Prefettura di Fukushima. Le stime ufficiali sulle quantità di rifiuti che verranno prodotti dalle operazioni di decontaminazione parlano di 15-28 milioni di metri cubi di rifiuti nucleari. L’area contaminata al di sopra di 1mSv è di duemila chilometri quadri. Se venisse decontaminata genererebbe circa 100 milioni di tonnellate di rifiuti. In realtà questo non è possibile e quindi in futuro avremo una costante ricontaminazione di città e paesi dovuta all’impossibilità di decontaminare le montagne forestate e i fiumi.
10. I costi. I costi delle operazioni di decontaminazione sono stimati in 170 miliardi di dollari. L’istituto privato di ricerca JCER (Japan Centre for Economic Research) stima i costi totali del disastro, la compensazione e il decommissioning dei sei reattori di Fukushima in 520/650 miliardi di dollari.
http://www.greenpeace.org/italy/it/N...in-10-punti--/
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 16-05-15 alle 08:55
proverbi popolari:

Secondo te.
Io le conclusioni le ho tirate. Ovvero chi ha potere tende ad abusarne. Perchè? Perchè siamo uomini e gli uomini sono così. Ma non solo, spesso e volentieri chi critica i politici alla prova dei fatti è anche peggio di loro. E possiamo guardare ai recenti campioni dell'antipolitica succedutisi negli ultimi tempi..... Di Pietro, Ingroia, De Magistris .... hanno pure la convinzione che se una cosa non è accettabile quando fatta da altri, se fatta da loro va invece benissimo.
Il resto lo ho già spiegato prima. E in conclusione a me sta bene il clsassico sistema democratico rappresentativo.