Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 134

Discussione: Lasciatemelo dire.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Lasciatemelo dire.

Citazione Originariamente Scritto da maggio Visualizza Messaggio
    I perdenti cronici, sono degli illusi?si ma al contrario, sono quelli che credono che con il loro voto cambi qualcosa, da più di mezzo secolo, i divari economici intellettuali e sociali si sono sensibilmente allargati,e la prova che il voto non serve,perlomeno fino a quando i partiti e i politici si renderanno conto di essere più onesti, e di non essere sempre arroganti, e usare il potere per proteggere e salvare se stessi.
    Guarda che mi riferivo ai partiti non agli elettori dei perdenti cronici. E questi ultimi dovrebbero prendere atto che spesso la gente non vota per motivi opposti ai loro. Tu scegli di non votare e quelli che riporti sono i tuoi motivi. I miei sono opposti ai tuoi e nè tu nè io possiamo arrogarci il diritto di affermare di rappresentare il non voto. Siamo solo 1 fra tanti.
    Personalmente trovo le tue opinioni, nelle quali credi, frutto della propaganda dell'antipolitica. Ci sono tantissime posizioni di rendita sull'antipolitica. A partire da tv e giornali. Singoli giornalisti, partitini perennemente in minoranza ..... e capisci che per una come me che crede fermamente(avendolo sempre verificato) che ognuno lavora esclusivamente per i propri interessi.....
    Vogliamo parlare di un Travaglio? diventato noto e famoso per essere diventato il paladino dell'antipolitica? Ma possiamo anche parlare di Mentana che ha fregato il posto all'ottimo ed intelligente Piroso solo perchè licenziato da Berlusconi.... a molti essere nemici di Berlusconi ha reso parecchio.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma sono una vecchia che usa l'home banking, che non va mai in banca o in posta se può evitarlo, uso pay pal, compero su e-bay, uso whatsapp, ecc.... ecc....
    Tu abball' o' rocchenroll
    tu giochi a baisiboll...

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da maggio Visualizza Messaggio
    Come si fa a credere nella politica nei partiti e nei politici, se vediamo e viviamo quotidianamente scandali corruzioni ruberie elusioni evasioni fiscali, quasi esclusivamente provenienti dalla classe politica. Il voto diventa con il tempo, un mezzo lo strumento per avallare contribuire e favorire questi delinquenti.
    Palle, la stragrande maggioranza del malaffare è del pubblico impiego a partire dai funzionari. I politici più corrotti in assoluto sono quelli a livello locale. Ma la propaganda dell'antipolitica ti ha detto 'piove governo ladro' e a te piace questa versione. Quindi ti metti le fette di salame sugli occhi da solo e ti arrabbi perchè qualcuno ti racconta 24 ore su 24 chi è il tuo nemico.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Innanzitutto votando nulla i partiti non si fregano i contributi che si beccherebbero con scheda bianca(una volta era cosi') e poi votando nulla e' un segno tangibile di rifiuto mentre non votare e' piu' dubbio.
    Chi vince se ne frega mica tanto, stai certo nei tiene conto di quanta gente hanno contro.
    Ripeto, è dagli anni 70 che sento questa versione dei fatti. E allora a votare si era ancora tantissimi. Ma se vuoi convincerti di fare la differenza così..... fai pure.

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Ripeto, è dagli anni 70 che sento questa versione dei fatti. E allora a votare si era ancora tantissimi. Ma se vuoi convincerti di fare la differenza così..... fai pure.
    Non sono io il convinto. La mia era una proposta a chi diceva di voler astenersi dal votare a cui io propongo di votare annullando adempiendo cosi' tra l'altro al diritto/dovere.

Forumista esperto
     Likes dati
    697
     Like avuti
    4,200
    Mentioned
    405 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Palle, la stragrande maggioranza del malaffare è del pubblico impiego a partire dai funzionari. I politici più corrotti in assoluto sono quelli a livello locale. Ma la propaganda dell'antipolitica ti ha detto 'piove governo ladro' e a te piace questa versione. Quindi ti metti le fette di salame sugli occhi da solo e ti arrabbi perchè qualcuno ti racconta 24 ore su 24 chi è il tuo nemico.
    Be', ti risponderei che il pesce inizia dalla testa a puzzare ma e' chiaro che e' ormai in putrefazione.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Dipende da COSA devi votare: se devi votare per una faccia di c..... non ci vai perché già sai come finirà; ma se devi dare il tuo voto per una iniziativa, un provvedimento, l'approvazione o meno di una legge, allora sì che voti! E meglio lo faresti se potessi fare come fai con l'home banking: da casa tua all'orario che vuoi tu!
    Premetto che a mio parere non ti metti in politica se non sei uno stronzo. E non fai nemmeno quello che va fatto a meno che tu non sia obbligato. E a volte succede che i bilanci dello Stato obblighino i politici a fare quello che non vorrebbero. O le pressioni delle potentissime lobby italine che ti boicotterebbero su tutto... quindi diciamo che devi avere un pelo sullo stomaco così per andate in tv a raccontare un sacco di fregnacce per convincere i fregnoni. Che sono sempre parecchi.

Detto questo.... ma davvero tu credi che la gente voterebbe una legge non agendo in base alla propaganda? Ma hai mai letto una legge? Hai mai letto le prime 3/5/7 pagine di riferimenti ad altre leggi, norme, delibere e non so che altro.. alle quali è subordinata e delle quali prende atto? Una legge magari semplice e composta da un quarantina di articoli per un centinaio di pagine più tutte le leggi di riferimento?
    I più voterebbero in base alla propaganda televisiv, non si metterebbero di certo a leggerla. E leggerla e cpirla è altra questione. Praticamente nessuno di noi farebbe altro dovendo partecipare a tempo pieno alla vita politica del paese. Non siamo mica nell'agorà dell'antica Greci dove i nobili solo votavano e lavorare erano gli altri che non votavno.

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ti basta votare Renzi per non votare.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Be', ti risponderei che il pesce inizia dalla testa a puzzare ma e' chiaro che e' ormai in putrefazione.
    Peccato che questo non sia un pesce e non abbia testa. Il recente scontro sulla riforma della scuola conferma quando il Pubblico impiego agisca in totale autonomia senza mai rendere conto a nessuno. Quindi quale testa? Berlusconi è finito, fuori gioco come volevano i giustizialisti.... risulta forse che la corruzione sia almeno calata? No, tutt'altro. A dimostrazione che la corruzione non solo non dipendeva da Berlusconi come volevano credere gli illusi (per l'ennesima volta tra l'atro), ma anche che quando c'è riguarda in minima parte il governo.
    Ma strnamente l'antiberlusconismo, il giustizialismo del pesce comincia ecc., ecc.... hanno favorito i veri corrotti.... migliia e miglia di veri intoccabili, mai tolti di torno e capita pure che se qualcuno li denuncia poi lo triturano.

Mi domando come sia possibile, se non per malafede, che crediate ai media più potenti, che vivono di stato, quando vi raccontano che in un sistema come l'Italia esiste il babau. Mah. Sorprendente. A meno che non torni comodo. Fa comodo al pubblico impiego corrotto un capro espiatorio come Berlusconi. Fa comodo a tutti i corrotti un personaggio del genere. E puta caso.... la maggior parte degli antiberlusconisti è pure un dipendente pubblico, ipergarantito che ha sempre bisogno di un governo debole che non possa imporsi su costoro.

Ma tant'è, oggi la storia pare volgere l termine e mi domando chi sia il fesso che ancora crede che tutta la colpa sia di un nuovo governo e di un nuovo PdC senza rivelare quanto gli sia comoda e conveniente tale versione dei fatti.

email non funzionante
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Ho sempre votato e puntualmente mi attacco al cazzo!!!!
    mi dispiace, ma il tuo voto conta come quello di tutti gli altri
    so che la sinistra ha sempre voluto il contrario, ma così è

Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima