Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
quando lo stato ha incassato i miei primi contributi lo ha fatto con una legge che mi avrebbe permesso di andare in pensione RETRIBUTIVA con 35 anni di versamenti, e cioè a 54 anni (se avessi riscattato la laurea).
poi però nel 1994 Dini ha cambiato le cose.
vuoi dire che sono stato inculato?
vedi tu. come ti senti dalle parti del fondoschiena?
Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
vedi tu. come ti senti dalle parti del fondoschiena?
non male.
perchè mi rendo conto che la pensione retributiva è uno schema ponzi, che alla lunga visto il trend demografico del nostro paese non può che arrivare al collasso.
se invece ritenessi logico e normale che si possa versare contributi per 100 (NB: valore attuarizzato) ed incassare pensioni per 350, senza pensare a CHI paga i 250 euro di delta...beh, allora sì, mi brucerebbe il cvlo...
Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
bene. allora eccoti tre semplici domande alle quali rispondere.
1) l'Inps aveva un patrimonio immobiliare: che fine ha fatto? chi è che se lo è accaparrato? i pensionati, forse?
2) quale è l'ammontare annuo dei versamenti impropriamente effettuati dall'Inps, tipo cassa integrazione
3) quale è l'ammontare annuo che l'Inps si trova a dover pagare per pensioni di competenza di altri enti, falliti per cattiva gestione?
1) gli amici degli amici credo, non saprei dirti quanti tra loro percepiscono pure una ricca pensione.
2) quelli della CIGS vuoi dire? per il 2014 sono stati circa 1,7 miliardi
3) è un dato che speriamo prima o poi Boeri renda noto.
e ora prova a rispondere ad una domanda tu
e quindi?
Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
una precisazione. i diritti sono diritti e nascono da impegni presi al momento di incassare i contributi. o forse qualcuno se lo è dimenticato.
benissimo, paghiamoli con delle dichiarazioni allora.
Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Tra unpò di anni si potrebbe anche ideare un sistema pensionistico molto diverso cioè un retributivo solo per chi guadagna meno di €2000 al mese. Chi guadagna di più si faccia la pensione privata.
Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Socialista Anti-PD
Tra unpò di anni si potrebbe anche ideare un sistema pensionistico molto diverso cioè un retributivo solo per chi guadagna meno di €2000 al mese. Chi guadagna di più si faccia la pensione privata.
il retributivo è una truffa a prescindere da quanto si guadagni.
NB: una truffa ai danni delle generazioni future, ovviamente....per il diretto interessato è un bengodi, ovviamente...tanto saranno gli altri a pagare.
Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Il retributivo fatto solo per i redditi bassi e medio-bassi potrebbe essere sostenibile.
Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Socialista Anti-PD
Il retributivo fatto solo per i redditi bassi e medio-bassi potrebbe essere sostenibile.
sarebbe comunque una immonda porcata che regalerebbe del danaro a che non ha nessun merito per ottenerlo, a spese degli attuali lavoratori inclusi quelli con contratti precari da 800 euro al mese.
Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
1) gli amici degli amici credo, non saprei dirti quanti tra loro percepiscono pure una ricca pensione.
2) quelli della CIGS vuoi dire? per il 2014 sono stati circa 1,7 miliardi
3) è un dato che speriamo prima o poi Boeri renda noto.
e ora prova a rispondere ad una domanda tu
e quindi?
quindi, scusa: ma cosa è che succhia soldi allo stato? le pensioni o le malversazioni? le pensioni o la cassa integrazione? le pensioni inps o quelle degli enti falliti?
Re: Lunga Vita alla Legge Fornero
Citazione:
Originariamente Scritto da
elnick
benissimo, paghiamoli con delle dichiarazioni allora.
bravo. adesso tu prova a dire ad una banca o a equitalia che i tuoi debiti li paghi con le dichiarazioni, e poi raccontami le risposte.