A me pare che a sragionare sia tu...qui non si sta parlando di pensioni da 500 euro ( che sono le pensioni sociali) ma delle pensioni da 1500 euro in su ( ossia quelle interessate dalla riforma Fornero e quindi dalla sentenza della corte)....di che parli?
E no, i 2000 euro possono anche essere bellamente netti ( le quali pensioni per inciso non sono nemmeno tanto poche).
Fossi io in Renzi, porrei come limite la soglia dei 1700 euro netti oltre il quale il "povero" pensionato non deve ricevere nemmeno un centesimo di rivalutazione...anzi fossi io in Renzi, taglierei proprio tutte le pensioni al di sopra dei 2000 euro netti al mese senza guardare in faccia a nessuno
Ultima modifica di novis; 18-05-15 alle 00:54
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Renzi è già abbastanza confuso ed inopporetuno: Il suo annuncio di ieri è una bomba ad orologeria... Non ha bisogno dei tuoi riveriti consigli.
Oggi pomeriggio, mi pare, si riunisca il consiglio dei ministri in merito a questa questione e non credo che le cose possano rimanere come il fiorentino ha detto!
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

Peccato che la legione dei pensionati retributivi sia il principale bacino elettorale del PD da tempo immemore. Bacino elettorale che affolla regolarmente tutte le primarie PD ed ha votato in massa il cazzaro alle ultime europee.
Il giorno in cui volterà le spalle ai retributivi, sarà il giorno della fine politica del cazzaro. Non a caso si è subito prodigato di promettere 500 euro sull'unghia nel pomeriggio domenicale di rai1 ovvero la trasmissione a maggiore audience di pensionati.
Quanto al costo dei ricorsi, il codacons si sta già attrezzando per una class action collettiva. E visto l'esito vittorioso garantito sarà sicuramente una class action con partecipazione molto affollata.

La bastonata della Consulta a Renzi è stata così potente che il poveretto adesso ha un tesoretto da 20 miliardi da distribuire a rate ad ogni occasione elettorale e i gufi non potranno nemmeno lamentarsi visto che sono i primi sostenitori del rispetto della sentenza della Consulta.

Quanto al costo dei ricorsi, il codacons si sta già attrezzando per una class action collettiva. E visto l'esito vittorioso garantito sarà sicuramente una class action con partecipazione molto affollata.[/QUOTE]
Questo è poco ma sicuro...!
Il retributivo è stato equamente spalmato fra tutte le tendenze politiche e non vedo perché debba essere il PD ad usufruirne più degli altri... Il fatto è che tutti i politici e i grandi manager, trasversalmente, che sono andati in quiescenza con quel sistema non vogliono assolutamente mollare l'osso!
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)

ecco vedi che ci sei arrivato/a da solo/a
berlu non faceva nulla come nulla hanno fatto "quelli che c'erano" quando non c'era lui.
il problema per molti è che ora qualcuno fa o almeno ci prova ?
sta sbagliando ?
può essere.
fa poco ?
può essere
ma almeno uno che viene criticato per quello che fa e non solo per quello che non fa.

No cara, nessun pensionato al minimo è coinvolto nella faccenda di cui si parla. Si parte dai 1500 in su. E tu lì dentro ci sei di certo. In buona compagnia con le baby pensioni e i pensionati d'oro.
Quanto a me, poco ma sicuro che grazie alla legge Fornero che avev a come punto d'onore la salvaguardia dei pensionati esistenti, difficile arrivare ai 1000 euro. Ho fatto fare i conti giusto 3 settimane fa. E questo nonostante 37 di versamenti di contributi e quando una decina di anni fa potevo contare su un netto di 1350 euro.
Fine dei giochi, ci siete voi da mantenere e tutti devono darsi da fare. Quindi noi altri e quelli che la pensione la vedranno col binocolo, vi ringraziamo sentitamente anche per non aver collaborato alla situazione di crisi esistente. Noi invece abbiamo dovuto farlo per forza.
Detto ciò risparmiati i commenti personali e stai sul punto che tu stessa ai proposto. Non è che se aggredisci chi non la pensa come te e non prenderà mai una pensione simile alla tua questo ti faccia vittima. Comincia a ragionare su quante vittime ci sono sul terreno per consenti9re a te il tenore di vita che hai sempre fatto.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.