Visualizzazione Stampabile
-
Re: che ne pensate?
La figlia di questi amici miei è ora 38 kg x 165 cm di altezza ed è letteralmente andata fuori di testa. Evito di scendere nei particolari, ma credetemi che la situazione è quasi del tutto fuori controllo.
Da genitori, dopo avere provato di tutto (compresa una temporanea separazione per ripigliare fiato a turno), che fareste?
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Bum... Non esageriamo. Il TSO dura una settimana
Ma come è successo di recente a uno che aveva insultato il sindaco sbagliato, nel letto giusto e nella clinica giusta e coi medici e cogli infermieri giusti, 7 giorni possono essere una stima in eccesso de "il resto della tua vita".
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
La figlia di questi amici miei è ora 38 kg x 165 cm di altezza ed è letteralmente andata fuori di testa. Evito di scendere nei particolari, ma credetemi che la situazione è quasi del tutto fuori controllo.
Da genitori, dopo avere provato di tutto (compresa una temporanea separazione per ripigliare fiato a turno), che fareste?
E' minore?
-
Re: che ne pensate?
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
La figlia di questi amici miei è ora 38 kg x 165 cm di altezza ed è letteralmente andata fuori di testa. Evito di scendere nei particolari, ma credetemi che la situazione è quasi del tutto fuori controllo.
Da genitori, dopo avere provato di tutto (compresa una temporanea separazione per ripigliare fiato a turno), che fareste?
Se davvero hanno provato di tutto, credo non si possa fare niente, deve partire da lei...è atroce sentirsi così impotenti.
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Liquid Sky
Se davvero hanno provato di tutto, credo non si possa fare niente, deve partire da lei...è atroce sentirsi così impotenti.
L'ultima spiaggia sarebbe appunto il TSO, ma ovviamente non è una decisione facile da prendere.
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Sì, 16 anni
Non credo che serva modificare la legge sul TSO per farla curare.
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
L'ultima spiaggia sarebbe appunto il TSO, ma ovviamente non è una decisione facile da prendere.
Da quello che leggo, gia' si sottopongono gli anoressici al TSO.
Ora mi chiedo, c'e' una legge con una lista di malattie o si lascia alla discrezione dei medici?
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Da quello che leggo, gia' si sottopongono gli anoressici al TSO.
Ora mi chiedo, c'e' una legge con una lista di malattie o si lascia alla discrezione dei medici?
Mi pare che debbano essere soddisfatte determinate condizioni, ma ci vuole comunque la richiesta del medico. Non so quale sia la prassi se, per qualche motivo, non ritiene che sia necessario.
-
Re: che ne pensate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Mi pare che debbano essere soddisfatte determinate condizioni, ma ci vuole comunque la richiesta del medico. Non so quale sia la prassi se, per qualche motivo, non ritiene che sia necessario.
Ok, ma c'e' una lista con un elenco? Tipo:
Citazione:
Si puo' fare il TSO a chi c'ha: la depressione, la schizofrenia, il feticismo dei piedi, ecc...
Oppure sono i medici (attraverso l'ordine?) a produrre una lista o delle linee guida?
Magari Fulvia lo sa.