Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 202

Discussione: Chiude "La Croce"

  1. #121
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    chi spoglia le barbie è un futuro stupratore
    Si, ma evita di rispondermi perchè secondo druuna è scientificamente provato che tu sia il mio troll. Come le teorie scientifiche gender e sul veganismo, tutto ciò non necessita di alcuna dimostrazione (come gli antropologi francesi postmodernisti che vietavano qualsiasi studio scientifico sui reali stili di vita delle popolazioni primitive della papuasia).
    Tra l'altro non capisco perchè si ostini a pubblicare immagini di torture a sfondo erotico, mbah
    Ultima modifica di Mengistu; 26-05-15 alle 15:17

  2. #122
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Mengistu Visualizza Messaggio
    Si, ma evita di rispondermi perchè secondo druuna è scientificamente provato che tu sia il mio troll. Come le teorie scientifiche gender e sul veganismo, tutto ciò non necessita di alcuna dimostrazione (come gli antropologi francesi postmodernisti che vietavano qualsiasi studio scientifico sui reali stili di vita delle popolazioni primitive della papuasia).
    Tra l'altro non capisco perchè si ostini a pubblicare immagini di torture a sfondo erotico, mbah
    La malizia è negli occhi di chi guarda, se tu le trovi erotiche...

  3. #123
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    La malizia è negli occhi di chi guarda, se tu le trovi erotiche...
    Il BDSM è una perversione sessuale
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #124
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    Il BDSM è una perversione sessuale
    Come volevasi dimostrare.

  5. #125
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    La malizia è negli occhi di chi guarda, se tu le trovi erotiche...
    Ah, quindi arraparsi per un corpo femminile equivale ad un crimine contro l'umanità, mentre spiegare i piaceri del fistfull ad un bambino è solo gaia tenerezza.
    Mentre chi posta immagini maliziosi per riferirsi all'inquisizione, non sottintende nulla.

    Interssante

  6. #126
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Mengistu Visualizza Messaggio
    Ah, quindi arraparsi per un corpo femminile equivale ad un crimine contro l'umanità, mentre spiegare i piaceri del fistfull ad un bambino è solo gaia tenerezza.
    Mentre chi posta immagini maliziosi per riferirsi all'inquisizione, non sottintende nulla.

    Interssante
    io non perdo il mio tempo a delirare inconsultamente sui gombloddi degli omosessualisti o dei fanatici del gender negli asili nido perchè è davvero ridicolo quasi quanto il trolling di felipe. Addio.

  7. #127
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Quindi anche un bambino adottato da una famiglia eterosessuale, essendo una vera e propria fictio juris, è un escamotage che rende la famiglia, una non-famiglia ?
    No perché la fictio juris dell'adozione non concerne l'unione dei genitori ma la nascita dell'adottato.

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Te lo chiedo perchè hai proprio interpretato male l'esempio che ho utilizzato e la spiegazione che ho inteso darti.
    Nel caso degli Igbo si tratta di un vero e proprio matrimonio, infatti la donna più anziana è giuridicamente e socialmente "il padre" dei figli che la moglie concepisce.
    E' chiarissimo a chi l'ha studiato che non si tratta di relazione omosessuale, ed è proprio per questo che te l'ho citata: si tratta di forma di FAMIGLIA diversa dall'unione di uomo e donna, che prescinde totalmente dalla questione etero/omo.
    o meglio è esattamente uno dei tanti esempi che dimostra come la famiglia può benissimo prescindere dalla coppia uomo-donna.
    Semmai è la riproduzione biologica che non può prescindere dall'accoppiamento etero; ma la priproduzione e la "famiglia" sono cose ben diverse.
    Il problema di chi insiste nel correlarle è proprio che non coglie questa distinzione.
    Ti soffermi sulla superficie di quanto tu stessa hai citato non cogliendone in profondità l'essenza. La "ratio" di questo "matrimonio" è la preservazione, in un contesto tribale, del patrimonio clanico in funzione dell'interesse del padre, che è a capo del gruppo famigliare. Questa fictio juris, attraverso cui una figlia femmina, pur permanendo fisicamente e psichicamente la sua femminilità, assumeva un ruolo sociale tipicamente maschile, era interamente tesa a sopperire la mancanza di eredi maschili che potessero ereditare e conseguentemente esercitare i ruoli sociali tradizionalmente attribuiti agli uomini. Anche in tal caso, seppur in una forma degenerata, sono sempre la coppia uomo-donna ed il rapporto unitivo tra i due a costituire la radice ed il sostegno della famiglia. La famiglia, come società coniugale e domestica, "nasce" proprio in virtù della procreazione, che ne rappresenta il principio. Senza una continuità nel tempo la famiglia, così come la società nel suo complesso attraverso di essa, non può sussistere. Perciò, può capitare che in una società, giunta ad un livello tale di barbarie, i ruoli si sovvertano o giungano ad un ribaltamento radicale; ma in nessuna potrà mai avvenire che si faccia a meno della coppia eterosessuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Il matrimonio o la famiglia omosessuale dovrebbe essere riconosciuto semplicemente perchè non è altro che una delle tante forme di famiglia possibili; quello che gli esempi etnografici dimostrano è che, appunto, l'umanità ha da sempre elaborato e praticato numerose forme di relazione e di famiglia, e non si vede per quale motivo, si dovrebbe instaurare una specie di "dittatura" che imponga un'unica forma di famiglia.
    Nessuna di queste "forme di famiglia", peraltro espressione contingente ed accidentale, per quanto in alcuni casi immorale e degenerata, del medesimo principio, ha mai contemplato come fondamento il rapporto omosessuale. La tua tesi è insostenibile perché porti esempi di società degenerate che nulla c'entrano con la questione di cui stiamo dibattendo e non possono costituire né un metro di paragone né un precedente.

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non esiste poi una gerarchia assoluta che stabilistca il grado di "civiltà" o di "barbarie" di questo o quel popolo, se non nella testa di chi ritiene arbitrariamente sè stesso al vertice di una gerarchia inventata da lui medesimo... un atteggiamento più o meno simile a quello dei fanatici religiosi di ogni tempo e luogo... come quelli che attualmente scorazzano per il medio oriente sgozzando "gli infedeli"...
    Sì, certo: ecco la solita fola del relativismo....

    Sono gli stessi democratici e liberali, tra cui praticamente tutti i sostenitori dei cosiddetti "diritti gay", a parlare di "civiltà" e "barbarie" per tacciare di disumanità chi "osa" opporsi alle loro abberranti ideologie e tu vieni a farmi la lezioncina secondo cui "civiltà" e "barbarie" sono distinzioni da fanatici religiosi e tagliagole mediorientali, sottintendendo oltre tutto uno stereotipo tipicamente razzista?

    Il livello di barbarie e di civiltà è dato dalla conformità degli usi e costumi di un certo popolo ai principi della legge divina e della legge naturali. Né più né meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Sono sempre esistite famiglie con genitori omosessuali, semplicemente in precedenza non erano liberi di vivere la loro sessualità, a causa dei pregiudizi o delle leggi repressive.
    Non è vero che "sono sempre esistite famiglie con genitori omosessuali": al limite, poteva capitare che ci fossero coppie sposate in cui uno dei due genitori in realtà era bisessuale o nascostamente omosessuale. Non parliamo comunque né di famiglie gay né tanto meno di famiglie gay con figli da accudire.

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    In ogni caso è molto più tempo che, in altre nazioni, ci sono famiglie omo,
    Ho scritto una cifra indicativa, sinceramente non ricordo esattamente quando c'è stata la prima legislazione che ha riconosciuto giuridicamente le coppie gay, consentendo l'adozione di bambini.

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ed è evidente che non sono una minaccia per nessuno.
    Affermazione senza spiegazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Lo stupro è presente in natura ?

    Credo tu faccia un po' di confusione...
    Mi sa che a far confusione sei proprio tu: «Lo stupro? Un meccanismo biologico della natura»

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa intendi con "aberrazione"...
    Intendo qualcosa che viola apertamente i principi etici della legge naturale.

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    il mio punto di vista sull'incesto (che comunque qui non c'entra nulla) è quello che scaturisce dai maggiori studi antropologici, ad esempio quelli di Levì-Strauss che lo ha analizzato profondamente e lo colloca sul confine tra fenomeno "naturale" e fenomeno "culturale", capace di caratterizzare proprio l'umanità e di distinguerla dal resto del mondo animale.
    Cmq, a meno che non si tratti di relazione tra, per esempio, un fratello e una sorella che non sapevano di essere tali, di solito nelle relazioni incestuose c'è sempre un elemento di distorsione di una o più volontà o capacità di giudizio.

    Questo insistere sul fatto che l'omosessualità sarebbe equiparabile ad altri fenomeni umani particolarmente odiosi, dice molto sull'odio di tipo ideologico con cui viene giudicato.
    Ma l'omosessualità è un fenomeno particolarmente odioso. E visto che l'omosessualità si presenta pure in forme patologiche il paragone con l'incesto ci sta tutto anche prendendo in considerazione quella precisione da te fatta.
    Ultima modifica di Giò; 26-05-15 alle 17:40
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  8. #128
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Il pinguino di adelia è la carta vacanze del Cthulhu Party

    usare la scienza non è il miglior viatico per legittimare la bontà naturale.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #129
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    No perché la fictio juris dell'adozione non concerne l'unione dei genitori ma la nascita dell'adottato.



    Ti soffermi sulla superficie di quanto tu stessa hai citato non cogliendone in profondità l'essenza. La "ratio" di questo "matrimonio" è la preservazione, in un contesto tribale, del patrimonio clanico in funzione dell'interesse del padre, che è a capo del gruppo famigliare. Questa fictio juris, attraverso cui una figlia femmina, pur permanendo fisicamente e psichicamente la sua femminilità, assumeva un ruolo sociale tipicamente maschile, era interamente tesa a sopperire la mancanza di eredi maschili che potessero ereditare e conseguentemente esercitare i ruoli sociali tradizionalmente attribuiti agli uomini. Anche in tal caso, seppur in una forma degenerata, sono sempre la coppia uomo-donna ed il rapporto unitivo tra i due a costituire la radice ed il sostegno della famiglia. La famiglia, come società coniugale e domestica, "nasce" proprio in virtù della procreazione, che ne rappresenta il principio. Senza una continuità nel tempo la famiglia, così come la società nel suo complesso attraverso di essa, non può sussistere. Perciò, può capitare che in una società, giunta ad un livello tale di barbarie, i ruoli si sovvertano o giungano ad un ribaltamento radicale; ma in nessuna potrà mai avvenire che si faccia a meno della coppia eterosessuale.



    Nessuna di queste "forme di famiglia", peraltro espressione contingente ed accidentale, per quanto in alcuni casi immorale e degenerata, del medesimo principio, ha mai contemplato come fondamento il rapporto omosessuale. La tua tesi è insostenibile perché porti esempi di società degenerate che nulla c'entrano con la questione di cui stiamo dibattendo e non possono costituire né un metro di paragone né un precedente.



    Sì, certo: ecco la solita fola del relativismo....

    Sono gli stessi democratici e liberali, tra cui praticamente tutti i sostenitori dei cosiddetti "diritti gay", a parlare di "civiltà" e "barbarie" per tacciare di disumanità chi "osa" opporsi alle loro abberranti ideologie e tu vieni a farmi la lezioncina secondo cui "civiltà" e "barbarie" sono distinzioni da fanatici religiosi e tagliagole mediorientali, sottintendendo oltre tutto uno stereotipo tipicamente razzista?

    Il livello di barbarie e di civiltà è dato dalla conformità degli usi e costumi di un certo popolo ai principi della legge divina e della legge naturali. Né più né meno.



    Non è vero che "sono sempre esistite famiglie con genitori omosessuali": al limite, poteva capitare che ci fossero coppie sposate in cui uno dei due genitori in realtà era bisessuale o nascostamente omosessuale. Non parliamo comunque né di famiglie gay né tanto meno di famiglie gay con figli da accudire.



    Ho scritto una cifra indicativa, sinceramente non ricordo esattamente quando c'è stata la prima legislazione che ha riconosciuto giuridicamente le coppie gay, consentendo l'adozione di bambini.



    Affermazione senza spiegazione.



    Mi sa che a far confusione sei proprio tu: «Lo stupro? Un meccanismo biologico della natura»



    Intendo qualcosa che viola apertamente i principi etici della legge naturale.



    Ma l'omosessualità è un fenomeno particolarmente odioso. E visto che l'omosessualità si presenta pure in forme patologiche il paragone con l'incesto ci sta tutto anche prendendo in considerazione quella precisione da te fatta.
    Scusami se non ti rispondo punto per punto, vado al nodo: è ovvio che tu parti dal presupposto che vi sia la famosa "legge naturale" in base alla quale tutto si deve parametrare e quindi definire.
    E' altrettanto ovvio che non condivido questo principio, in ragione del fatto che è come minimo presuntuoso, e com'è scontato irragionevole, ritenere che una particolare cultura fra le tante, abbia in tasca la verità assoluta sul mondo e sull'umanità. A partire da questo non posso condividere nessuna delle tue deduzioni che ne seguono, dalla gerarchizzazione delle culture e delle società fino allo stabilire che vi siano rapporti/gusti sessuali inaccettabili, quando l'etnografia mette chiaramente in evidenza che ogni forma di parentela è elaborata culturalmente con lo scopo di ottenerne un vantaggio riproduttivo complessivo per la comunità.

    Non capisco poi cosa ci sia di "odioso" nell'omosessualità, visto che si tratta di relazione consenziente tra adulti, nè più nè meno dell'eterosessualità.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #130
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Chiude "La Croce"

    Citazione Originariamente Scritto da Mengistu Visualizza Messaggio
    Si, ma evita di rispondermi perchè secondo druuna è scientificamente provato che tu sia il mio troll.
    Veramente penso un'altra cosa, ma voi siete abituati a stabilire per vostro conto cosa pensano gli altri...quindi capisco il tuo atteggiamento e perdo subito interesse a discutere con chi parte da una posizione troppo pregiudiziale e chiusa.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

 

 
Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04-12-14, 17:31
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-02-14, 08:09
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 21:03
  4. India: Gestore Ristorante "croce Di Hitler",siamo Diversi
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 362
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 21:20
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 20:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito