Che è poi sta storia dei coreani del nord?
Sei razzista perchè hanno gli occhi a mandorla o sei la classica eurocentrica che si lamenta che un popolo colonizzato in passato (dai giapponesi) sia stato capace di dotarsi di armi nucleari?
Visualizzazione Stampabile
E quindi siamo giustificati se andiamo a portarglielo via, devastandogli la terra. Ah ecco.
http://www.amnesty.it/flex/images/c/...2003_08_12.jpg
http://www.lapresse.it/polopoly_fs/1...x400/image.JPG
Preferisresti darli all'immigrato o ad un italiano che mangia nelle mense per i poveri (se non potessi darle ad entrambi)?
Solo per capire.
E poi preferiresti attrezzare l'Italia all'accoglienza senza se e senza ma o invadere la Libia per fermare la mercificazione di carne negra?
non si capisce poi perché questi dilemmi siano sempre posti con il povero immigrato da una parte e il ricco politicante dall'altra
mai una volta che ho letto druuna scrivere: preferiresti darli al povero immigrato o al vicino di casa che ha perso casa e lavoro?
Con i 500 € x 2 tolti a Razzi e Salvini, potrei pagare almeno 200 pasti, ossia 2 pasti al giorno per 100 persone, quindi ce ne sarebbe abbastanza per molti di più.
Vorrei non dover scegliere, sinceramente, e credo che ci sarebbe abbastanza cibo per tutti, volendo, visto che in Italia il 16% del cibo viene buttato nella spazzatura.
Lo spreco di cibo in Italia è pari a 5,5 milioni di tonnellate/anno, ossia il 92,5% dell’eccedenza e il 16% dei consumi. Sono 12,3 miliardi di euro, di cui la metà direttamente dai consumatori (6,9 miliardi): 42 kg a persona di avanzi non riutilizzati e alimenti scaduti o andati male, per uno spreco procapite di 117 euro l’anno.
L'Italia spreca 12 miliardi di euro di cibo all'anno, 42 kg a testa - Associazione Difesa Consumatori
"Invadere la Libia" è un'affermazione un po' vaga.Citazione:
E poi preferiresti attrezzare l'Italia all'accoglienza senza se e senza ma o invadere la Libia per fermare la mercificazione di carne negra?
Sinceramente non credo che l'Italia potrebbe, autonomamente "dichiarare guerra alla Libia", per lo meno mi suona ridicolo.
Vorrei che l'ONU, visto che è nato per questi scopi, intraprendesse delle azioni più decise verso paesi come la Libia, intervenisse nelle dispute e negli episodi come quelli che si stanno verificando in Siria e in altri paesi dove questi "pazzi" scatenati, genericamente etichettati IS, stanno scorazzando senza che nessuno prenda alcuna contromisura decente.
Nel frattempo, se uno rischia di morire per venire a chiedermi un tozzo di pane, credo che il minimo che possa fare è dargli un minimo di dignità.
Mi pare che sia il cristianesimo che dice questo, o sbaglio ?
31 Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32 E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33 e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. 35 Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, 36 nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. 37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? 39 E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? 40 Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. 41 Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. 42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; 43 ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. 44 Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? 45 Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. 46 E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
Matteo 25
ma infatti, poi questi sono quelli che vogliono tagliare gli stipendi a destra e a manca per tutti quelli che secondo loro sono "inefficienti", però tra un disoccupato italiano e un disperato nato altrove, non si chiedono il perchè è il per come, guardano solo il colore.