PEOPLE SMASH AUSTERITY

Bersani ...? Innanzitutto bisogna vedere se dopo quel problema di salute che ha avuto, è ancora in campo, A me sembra che si defili ogni giorno di più. Ma, vedi, il fatto è che a questi partiti di oggi manca la base. Anche il PD è nella stessa condizione, visto che il numero dei suoi iscritti è precipitato. Ho sentito Cacciari dire una cosa molto giusta e sensata: solo un partito che è realmente radicato tra i cittadini sarà in grado di esprimere uno statista vero, perché solo all'interno di un partito del genere è possibile far nascere una competizione democratica i cui competitori si confrontino sulle cose reali.
Io non credo che i partiti attuali abbiamo l'onestà intellettuale di affidarsi alla competizione democratica vera. Le primarie del PD, diciamoci la verità, sono molto dubbie e non garantiscono nulla, visto che possono andare a votare cani e porci anche non del PD.
Ecco perché io sto pensando ad un PARTITO DEL VOTO PERMANENTE ON LINE che faccia da controllore e da spada di damocle sulla politica.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 01-06-15 alle 10:02
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Un partito fa politiche di sinistra e destra a seconda del contesto. Se una politica liberale, in un contesto di forte mancanza di libertà e burocratizzazione, migliora le performance di tutti, e quindi migliora anche la situazione dei più deboli, allora la politica liberale è di sinistra.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

PEOPLE SMASH AUSTERITY

Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 01-06-15 alle 10:03
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

PEOPLE SMASH AUSTERITY