re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Infatti, stavo per rispondere che se non lo sa vuol dire che non è veramente innamorata. I dubbi casomai sono più comprensibili sulle scelte conseguenti, tipo convivenza, matrimonio, etc.
Non è così automatica la questione. Magari la persona crede di essere innamorata e ci vorrebbe una prova del nove... che io ho trovato per me stessa, ma che non so se sia valida per tutti.
Se non riesci a cencepire di vivere senza "quella persona", tutto ti sembre un deserto e ti sembra impossibile farne senza, allora sei innamorata. Ma... non so se vale solo per me, il mio dubbio è questo!
Generazioni traviate da una idealizzazione romantico cinematografica dell'amore che nobilita l'essere e purifica la routine quotidiana in un fuoco di passione
In generale
Comunque ha ragione kroenen perché litiga?
Citazione:
Xenia888
La tua è una SOLUZIONE TREMENDA E CINICA... Il mondo non di esingue affatto, anzi aumentiamo troppo...
Non posso che dissentire. D'altra parte oggi un matrimonio combinato non esiste neache più... Io, invece nell'amore ci credo. Non sarà etererno ma per quel tanto che dura deve essere felice e non solo un tormento. Ma il nucleo della questione è sempre come capire se si è veramente innamorato oppure no?
Non hai ben capito chi sono di preciso quelli che stanno aumentando troppo con la conseguenza di estinguere gli altri che non combinano.
Citazione:
Berengario
Generazioni traviate da una idealizzazione romantico cinematografica dell'amore che nobilita l'essere e purifica la routine quotidiana in un fuoco di passione
In generale
Comunque ha ragione kroenen perché litiga?
Litigano per mille motivi anche banali, credo... Può anche darsi che ci sia una sbagliata valutazione del rappoorto, non lo so... Sua madre d'altronde è una persona che ha guastato, il suo matrimonio per una serie di utopiche mancanze... dopo bem 20 anni, e potrebbe anche essere una questione erditaria, ma tutto sommato non penso che lei voglia cose impossibili... però ci sta veramente male.
Citazione:
Xenia888
Litigano per mille motivi anche banali, credo... Può anche darsi che ci sia una sbagliata valutazione del rappoorto, non lo so... Sua madre d'altronde è una persona che ha guastato, il suo matrimonio per una serie di utopiche mancanze... dopo bem 20 anni, e potrebbe anche essere una questione erditaria, ma tutto sommato non penso che lei voglia cose impossibili... però ci sta veramente male.
senza voler entrare nel privato, ma siamo certi che anche lei (tua nipote) non stia replicando la madre nel rapporto con il partner?
guarda che certi comportamenti si acquisiscono inconsapevolmente
Citazione:
Perseo
Non hai ben capito chi sono di preciso quelli che stanno aumentando troppo con la conseguenza di estinguere gli altri che non combinano.
Ho capito benissimo, invece, ma non mi importa affatto chi siano quelli che aumentano... L'umanità non si sta estinguendo e questo è l'essenziale. Le etnie scompaiono e se ne succedono altre, tanti popoli non esistono più... e allora? Sei così sicuro che la nostra civiltà occidentalesia superiore alle altre e che non debba andare persa? Prima o poi lo sarà comunque...
Devi essere sempre così stupidamente razzista in ogni occasione?
Diciamocelo chiaramente l'amore non è bello se non è
litigarello
Dovevo dirlo:D
Citazione:
Berengario
Diciamocelo chiaramente l'amore non è bello se non è
litigarello
Dovevo dirlo:D
Un po' va bene, ma il troppo stroppia e lei ci soffre un sacco...
Citazione:
Xenia888
Non è così automatica la questione. Magari la persona crede di essere innamorata e ci vorrebbe una prova del nove... che io ho trovato per me stessa, ma che non so se sia valida per tutti.
Se non riesci a cencepire di vivere senza "quella persona", tutto ti sembre un deserto e ti sembra impossibile farne senza, allora sei innamorata. Ma... non so se vale solo per me, il mio dubbio è questo!
Non credo di aver capito bene, scusa. Essere innamorati non ha a che vedere proprio con il crederci? Dal mio punto di vista non esistono prove del nove, purtroppo.
Alla sua età l'amore dovrebbe essere spontaneo e istintivo, senza stare troppo a pensarci su, insomma.
Citazione:
manihi
senza voler entrare nel privato, ma siamo certi che anche lei (tua nipote) non stia replicando la madre nel rapporto con il partner?
guarda che certi comportamenti si acquisiscono inconsapevolmente
Ci ho pensato, ma... non lo so. Sono piuttosto diverse. Sua madre è drastica, sicura di sé e crede sempre di aver fatto la cosa giusta, Mia nipote invece è sempre insicura e non solo in amore... Ha sempre bisogno di essere rassicurata, anche se rispetto ad anni fa adesso è migliorata molto. Le sue storie sono sempre troppo problematiche e alla fine è sempre leu ad essere lasciata e questo diventa una tragedia...