re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xenia888
Ci ho pensato, ma... non lo so. Sono piuttosto diverse. Sua madre è drastica, sicura di sé e crede sempre di aver fatto la cosa giusta, Mia nipote invece è sempre insicura e non solo in amore... Ha sempre bisogno di essere rassicurata, anche se rispetto ad anni fa adesso è migliorata molto. Le sue storie sono sempre troppo problematiche e alla fine è sempre leu ad essere lasciata e questo diventa una tragedia...
se è sempre lei ad essere lasciata, dovrebbe analizzare il suo comportamento
vedere se ha un comportamento ricorrente con tutti i suoi partner..............e su quello lavorare
Le persone insicure, tipo me, sono una palla mostruosa da avere accanto. Senza offesa per la nipote, si intende.
Citazione:
foglia
Non credo di aver capito bene, scusa. Essere innamorati non ha a che vedere proprio con il crederci? Dal mio punto di vista non esistono prove del nove, purtroppo.
Alla sua età l'amore dovrebbe essere spontaneo e istintivo, senza stare troppo a pensarci su, insomma.
Io mi sono sempre resa conto se si trattava di una infatuazione o di una sentimento vero, proprio con questo sistema. Se mi rendevo conto di non poter vivere (anche se poi non è precisamente così) senza di LUI, vuoleva dire che ero proprio innamorata. Però ripeto, questa è la MIA personale ricetta e non so se proporla ad altri sia giusto.
Citazione:
Malandrina
Le persone insicure, tipo me, sono una palla mostruosa da avere accanto. Senza offesa per la nipote, si intende.
Lo temo anch'io, e non so come aiutarla, perché non ne posso più di vederla stare così male senza sapere cosa fare... Ipotizzo che un periodo di ripensamento e di solitudine meditativa potrebbe essere una cosa buona, ma lei appena finisce una storia quasi subito ne inizia un'altra. Ho paura che non sappia stare sola e questo forse è il vero problema. Insomma questa bella ragazza non riesce a quadrare dal punto di vista sentimentale... Dato che è molto carina attira forse persone un po' superficiali che la corteggiano per il suo aspetto. Potrebbe anche essere questo il problema? A me per esempio i suo fidanzati non sono mai sembrati interessanti, ma è una idea soggettiva, ovviamente.
La soluzione è il patriarcato.
Citazione:
manihi
se è sempre lei ad essere lasciata, dovrebbe analizzare il suo comportamento
vedere se ha un comportamento ricorrente con tutti i suoi partner..............e su quello lavorare
Non so se sia in grado di fare una profonda autoanalisi...
Citazione:
Giò
La soluzione è il patriarcato.
Cioè? :confused:
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Xenia888
Cioè? :confused:
Sicura di volerlo sapere? :ghigno:
Citazione:
Perseo
Non hai ben capito chi sono di preciso quelli che stanno aumentando troppo con la conseguenza di estinguere gli altri che non combinano.
Non sai neanche fare un discorso coerente per farti capire, ma vai a... prendere aria che è una bella giornata!
Citazione:
Giò
Sicura di volerlo sapere? :ghigno:
Certamente sì... se poi avro qualcosa da dire, lo faro!:D