Ho una nipote, figlia di mia sorella, dall'età di 15 anni, ha sempre avuto problemi con i fidanzati. Storie apparentemente semplici, ma lei piange spesso, non è mai soddisfatta e litigano parecchio... e non sono storie passeggere, ma durano sempre qualche anno e quando finiscono sono tragedie greche. Lei è molto carina, su questo non ci piove, capelli biondissimi al naturale, occhi azzurri molto belli, nasino all'insù, figura armoniosa... Ha 29, e non l'ho mai vista veramente felice e serena, al contrario del fratello che sta da sempre con la stessa ragazza con cui ormai convive.
Diverse volte mi sono permessa di avanzare il dubbio che lei si innamori (ma non è vero amore in questo caso) per avere sempre qualcuno sottomano non stare sola, e non perché sia veramente innamorata. Lei dice di no e poi mi fa: "ma come faccio a capire se sono veramente innamorata o no?"
Domanda difficile. Io una mia risposta ce l'avrei, ma non so se sia troppo soggettiva... Voi cosa rispodereste?






