Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Concordo con chi ha parlato di idealizzazione romantica. Lo schema più sano e più realistico è quello che vede nel matrimonio un contratto fondato sull'impegno, sulla stima reciproca e sulla diversificazione dei ruoli.
E finalizzato ad avere figli, altrimenti il matrimonio è una pagliacciata senza senso.
A me riesce impossibile stare in coppia per una serie di convincimenti radicati, ma mai sarei così folle da fondare un rapporto sulla necessità di un amore romantico...anche perché è una contraddizione in termini. Una mistificazione che si somma alla congerie di circostanze che stanno picconando ed erodendo la famiglia.
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Aria già presa, ho solo fatto l'errore di andare verso il centro dove piadina e patatine costano di più
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xenia888
Io mi sono sempre resa conto se si trattava di una infatuazione o di una sentimento vero, proprio con questo sistema. Se mi rendevo conto di non poter vivere (anche se poi non è precisamente così) senza di LUI, vuoleva dire che ero proprio innamorata. Però ripeto, questa è la MIA personale ricetta e non so se proporla ad altri sia giusto.
Si magari ognuno avrà il suo modo per individuare e comprendere i propri sentimenti. Intendevo dire comunque che quando si è giovani si dovrebbe vivere l'amore in modo spontaneo, senza cercare troppe definizioni. Poi quando a tua nipote verrà voglia di farsi una famiglia allora sarà il momento di accendere il cervello e ragionare.
Ma forse sono io che la faccio troppo facile :)
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
xenia invitala qui nel fondoscala che troverà un partito serio
:)
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Aria già presa, ho solo fatto l'errore di andare verso il centro dove piadina e patatine costano di più
Sei solo PENOSO...:(
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
xenia invitala qui nel fondoscala che troverà un partito serio
:)
GIUSTO! PENSAVO A SAMBA.... poi, è anche partenopeo... :)
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
xenia invitala qui nel fondoscala che troverà un partito serio
:)
Pensi fare dello spirito intelligentemente? :D
Per tua informazione i miei problemi di coppia li ho risolti da termpo, dopo un divorzio che mi ha riempita di felicità e dopo aver trovato, dopo qualche anno, un compagno che mi calza a pennello... Certamente le esperienza pregresse aiutano a saper scegliere.
Mica sono come tanti maschi (che non mi va di finire uonini) che vengono a cercare l'acchiappo in rete!... Oltre tutto sono una signora e non una sciacquetta ninfomane!
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
GIUSTO! PENSAVO A SAMBA.... poi, è anche partenopeo... :)
>EDIT< . Se non hai cose intelligenti da scrivere astieniti, >EDIT<!
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xenia888
lei piange spesso, non è mai soddisfatta e litigano parecchio
Ah, ma è di famiglia 'sta cosa.
Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xenia888
Mica sono come tanti maschi (che non mi va di finire uonini) che vengono a cercare l'acchiappo in rete!... Oltre tutto sono una signora e non una sciacquetta ninfomane!
direi anche con molta ironia e leggerezza
:)