Re: Mia nipote mi ha fatto una domanda difficile
Concordo con chi ha parlato di idealizzazione romantica. Lo schema più sano e più realistico è quello che vede nel matrimonio un contratto fondato sull'impegno, sulla stima reciproca e sulla diversificazione dei ruoli.
E finalizzato ad avere figli, altrimenti il matrimonio è una pagliacciata senza senso.
A me riesce impossibile stare in coppia per una serie di convincimenti radicati, ma mai sarei così folle da fondare un rapporto sulla necessità di un amore romantico...anche perché è una contraddizione in termini. Una mistificazione che si somma alla congerie di circostanze che stanno picconando ed erodendo la famiglia.
Aria già presa, ho solo fatto l'errore di andare verso il centro dove piadina e patatine costano di più
Citazione:
Originariamente Scritto da
Xenia888
Io mi sono sempre resa conto se si trattava di una infatuazione o di una sentimento vero, proprio con questo sistema. Se mi rendevo conto di non poter vivere (anche se poi non è precisamente così) senza di LUI, vuoleva dire che ero proprio innamorata. Però ripeto, questa è la MIA personale ricetta e non so se proporla ad altri sia giusto.
Si magari ognuno avrà il suo modo per individuare e comprendere i propri sentimenti. Intendevo dire comunque che quando si è giovani si dovrebbe vivere l'amore in modo spontaneo, senza cercare troppe definizioni. Poi quando a tua nipote verrà voglia di farsi una famiglia allora sarà il momento di accendere il cervello e ragionare.
Ma forse sono io che la faccio troppo facile :)
xenia invitala qui nel fondoscala che troverà un partito serio
:)
Citazione:
Perseo
Aria già presa, ho solo fatto l'errore di andare verso il centro dove piadina e patatine costano di più
Sei solo PENOSO...:(
Citazione:
Ucci Do
GIUSTO! PENSAVO A SAMBA.... poi, è anche partenopeo... :)
Citazione:
Ucci Do
Pensi fare dello spirito intelligentemente? :D
Per tua informazione i miei problemi di coppia li ho risolti da termpo, dopo un divorzio che mi ha riempita di felicità e dopo aver trovato, dopo qualche anno, un compagno che mi calza a pennello... Certamente le esperienza pregresse aiutano a saper scegliere.
Mica sono come tanti maschi (che non mi va di finire uonini) che vengono a cercare l'acchiappo in rete!... Oltre tutto sono una signora e non una sciacquetta ninfomane!
Citazione:
BlackSheep
GIUSTO! PENSAVO A SAMBA.... poi, è anche partenopeo... :)
>EDIT< . Se non hai cose intelligenti da scrivere astieniti, >EDIT<!
Citazione:
Xenia888
lei piange spesso, non è mai soddisfatta e litigano parecchio
Ah, ma è di famiglia 'sta cosa.
Citazione:
Xenia888
Mica sono come tanti maschi (che non mi va di finire uonini) che vengono a cercare l'acchiappo in rete!... Oltre tutto sono una signora e non una sciacquetta ninfomane!
direi anche con molta ironia e leggerezza