Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cosa bolle in pentola

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Cosa bolle in pentola

    Chi non capisce che c'è un'aggressione contro la famiglia

    Ho postato il pezzo perche' tradisce un certo nervosismo da parte di alcuni rispetto ai distinguo nell'adesione a una programmata manifestazione.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Anthos; 15-06-15 alle 16:44

  2. #2
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa bolle in pentola

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    Chi non capisce che c'è un'aggressione contro la famiglia

    Ho postato il pezzo perche' tradisce un certo nervosismo da parte di alcuni rispetto ai distinguo nell'adesione a una programmata manifestazione.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ci sono sempre dei distinguo riguardo l'adesione o non adesione anche alla grigliata con gli amici (a me il maiale non piace / se viene Toni non ci sto / se andiamo in campagna dobbiamo far pipì dietro gli alberi e mi vergogno) .
    Il discorso dell'articolo su NBQ mi sembra più pragmatico.
    Chi non viene dica perchè, senza supercazzole burocratiche.

    Che poi e tu gli ambienti di CL li conosci meglio di me, una critica all'eccesso di "cultura dell'incontro e del dialogo" venga proprio da NBQ è quasi grottesco, però il discorso è che esiste sempre il limite tra dovere e prassi missionaria che è declinabile in vari modi e ad un certo punto fermarsi e dire "ok, ma tu da che parte stai?" è una discriminante essenziale. Perchè se non sai più chi sei, ma allora come potrai sapere cosa stai facendo?
    Preferisco di no.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Cosa bolle in pentola

    Eh ma se uno e' convinto non sta li a chiedersi mille volte 'ma tu partecipi o no ". Ci va e basta e non si interessa degli altri. Di sicuro non vi e' il livello di sponsorizzazioni dell'era Ruini . Questo e' qualcosa di cui lamentarsi? Non saprei.



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Anthos; 15-06-15 alle 17:45

  4. #4
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa bolle in pentola

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    Eh ma se uno e' convinto non sta li a chiedersi mille volte 'ma tu partecipi o no ". Ci va e basta e non si interessa degli altri. Di sicuro non vi e' il livello di sponsorizzazioni dell'era Ruini . Questo e' qualcosa di cui lamentarsi? Non saprei.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Il discorso però è assai più basilare.
    Fosse la manifestazione "riapriamo la scuola materna di Canicattì" un Cristiano impegnato in politica può dire "scusami , io il 20 Giugno ho il sit in contro la chiusura dell'ospizio facciamo un'altra volta".
    Il discorso è però domandarsi:
    E' un tema fondamentale che caratterizza davvero l'impegno del Cristiano in politica e nella società?
    Secondo duemila anni di Magistero confermato dall'attuale Pontefice parrebbe di sì.

    Sia chiaro che non è un bando per partecipare ad una Crociata, però giustamente chi pensa che il Cristiano in politica non sia solo la lottizzazione delle rappresentanze comunali , due parole le deve spendere.

    Sul Card. Ruini se ne son dette di tutti i colori. A mio avviso molte falsità, alcune mezze verità ed altre critiche doverose.

    Però non è che siccome il Card. Ruini mi sta antipatico/simpatico tutto ciò che ha fatto è giusto/sbagliato.
    C'è andato Casini con la moglie risposata, e Berlusconi magari con corteo di olgettine?
    Sti cavoli, è rimasta una cosa giusta e doverosa.

    Non è che per far torto alla moglie (ripicche varie all'interno di certo comunitarismo Cattolico) uno deve tagliarsi gli zebedei.
    Preferisco di no.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa bolle in pentola

    Ok ma ti rendi conto che quelle presenze tolgono di per se' credibilita' ? Un po' come quei crociati puritani americani tutti pro family che poi hanno l'amante nell'armadio o sotto il letto ( e talvolta dello stesso sesso) ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa bolle in pentola

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    Ok ma ti rendi conto che quelle presenze tolgono di per se' credibilita' ? Un po' come quei crociati puritani americani tutti pro family che poi hanno l'amante nell'armadio o sotto il letto ( e talvolta dello stesso sesso) ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Verissimo, ma il discernimento (avere un Pontefice Gesuita ha riportato in auge questo termine) è proprio quella cosa che ti impedisce di gettare via il bambino insieme all'acqua sporca.
    E piaccia o non piaccia (da un punto di vista è un male, perchè gli sponsor attirano e soprattutto i vecchi volponi della politica se snobbano una cosa, vuol dire che la ritengano perdente e non è mai un buon segno) l'assenza di qualsivoglia presenza politica non depone certo a favore di un successo mediatico dell'evento.
    Non vorrei (il che vuol dire che lo temo e non irrazionalmente) che un certo smarcarsi da parte di certo associazionismo e di certo clero sia anche un preventivo accordarsi del tipo "ok , va bene per le teorie del gender anche negli asili gestiti dalle suore, però poi mi voglio riservare il diritto di nominare l'insegnante di storia dell'arte".

    Hai presente, no, la parabola sul sale che non sala più?
    Preferisco di no.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Cosa bolle in pentola

    Forse non e' ben chiaro l'obiettivo ultimo della legittima contestazione e alcuni non vogliono essere intruppati anche per questo motivo. Esempio : si contesta il matrimonio omosessuale e le adozioni ? Ok . Poi pero' compare che la contestazione e' rivolta a qualsiasi riconoscimento di unione civile tra persone dello stesso sesso ( la parola d'ordine infatti e' cambiata) e a questo punto pero' le carte in tavola cambiano. Tu dirai che non vi e' differenza ma la tua opinione, legittima, potrebbe altrettanto legittimamente non essere condivisa.
    Di questi tempi l'assenza di presenze o sponsorizzazioni politiche e' un bene.
    Tu hai paura che non vi siano sponde parlamentari ? Ma quelle potrebbero arrivare ex post e dipendere ( come per ogni manifestazione) dalle adesioni a-politiche perche' e' tipico dei movimenti politici cercare di mettere il cappello a cio' che si muove nella societa' civile per lucrare consenso. Parlo in generale, indipendentemente dal contenuto.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Anthos; 15-06-15 alle 20:44

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Cosa bolle in pentola

    http://www.lanuovabq.it/it/articoli-...roma-12945.htm

    CL eh

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Anthos; 15-06-15 alle 21:28

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa bolle in pentola

    Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    Forse non e' ben chiaro l'obiettivo ultimo della legittima contestazione e alcuni non vogliono essere intruppati anche per questo motivo. Esempio : si contesta il matrimonio omosessuale e le adozioni ? Ok . Poi pero' compare che la contestazione e' rivolta a qualsiasi riconoscimento di unione civile tra persone dello stesso sesso ( la parola d'ordine infatti e' cambiata) e a questo punto pero' le carte in tavola cambiano. Tu dirai che non vi e' differenza ma la tua opinione, legittima, potrebbe altrettanto legittimamente non essere condivisa.
    Di questi tempi l'assenza di presenze o sponsorizzazioni politiche e' un bene.
    Tu hai paura che non vi siano sponde parlamentari ? Ma quelle potrebbero arrivare ex post e dipendere ( come per ogni manifestazione) dalle adesioni a-politiche perche' e' tipico dei movimenti politici cercare di mettere il cappello a cio' che si muove nella societa' civile per lucrare consenso. Parlo in generale, indipendentemente dal contenuto.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sempre stati contro le unioni civili (e tutti i cattolici lo devono essere), infatti il problema è un altro come scrivo nel post adatto ossia l'ipotesi ventilata anche da alcuni parlamentari del TU. Come vedi basta approfondirle le cose.
    ϟ qualis vibrans


  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    25 Apr 2009
    Messaggi
    6,065
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Cosa bolle in pentola

    Sempre stati chi ? Se fosse cosi' perche' mutare la parola d'ordine della manifestazione ?
    In ogni caso ho postato l'intervento di CL ( quindi tutt'altro che cattoprogressisti) ...



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Anthos; 15-06-15 alle 21:48

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napolitano, cosa bolle in pentola?
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-02-14, 22:49
  2. Cosa bolle in pentola?
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-09, 11:05
  3. Cosa bolle in pentola????????
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-04, 22:23
  4. Cosa bolle in pentola per il 6 dicembre?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-03, 19:20
  5. Cosa bolle in pentola?
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-02, 18:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito