Pagina 5 di 48 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 474
    Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,938
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito Re: Ho visto e mi sono chiesto

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Guardavo Piazza Pulita l'altra sera, ho visto come i curdi, donne e maschi, difendono con la loro stessa vita l'esistenza della loro Kobane dagli assalti dei tagliagole dell'IS, praticamente aiutati da nessuno anzi, perfino osteggiati, in quanto curdi, dai turchi di Erdogan. Eppoi ho seguito la giornalista italiana che con molto coraggio ha fatto visita alle prigioni...prigioni...enormi cameroni sprangati con lucchetti dove dentro i libici ci hanno gettato-il verbo è giusto, proprio gettato-quelli che loro, i libici, chiamano "gli africani", centinaia di giovani vite-perchè sono quasi tutti ragazzi ventenni-gettati in quelle galere premedioevali senza cibo, senza acqua, senza nessun aiuto esterno, con i trafficanti di carne umana che li aspettano poco lontano da quelle galere, li aspettano per poterli mandare a morire su qualche barcone decrepito verso la speranza dell'Italia. Ho visto la fontiera tra il Marocco e la Spagna, dove un esercito di "africani" miserabili aspetta nascosto nei boschi di un monte marocchino di poter superare in qualche modo le tre barriere altre otto metri che la Spagna ha costruito in quella frontiera, disperati che muoiono a decine, uccisi dalla polizia marocchina, uccisi dalle botte della polizia spagnola, uccisi cadendo da quelle barriere alte otto metri, uccisi dalla fame, dalla fatica, dalla disperazione di dover vivire per anni una vita che sembra stata scritta da Satana. Ho visto le navi italiani soccorrere i barconi, i gommoni sempre sul punto di affondare, gente in acqua, nuda, con troppi corpi di loro amici morti che galleggiavano sulle onde, ho visto questa massa di giovani vite, ragazzi, bambini dai grandi occhi spaventati, donne incinta, ragazze rischiare la vita, perdere la vita, farsi massacrare da altri uomini, morire di fame, di sete, annegati e tutto questo per cercare di fuggire da una vita infame, alla quale preferiscono chiaramente il rischio della morte.

Ho visto tutto questo e mi sono chiesto perchè. Cosa hanno fatto questi esseri umani del tutto simili a me per meritare una vita così?
    Se l'italia facesse davvero il suo dovere farebbe come la spagna
    Ultima modifica di Marximiliano; 17-06-15 alle 09:41
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tu dell'Africa hai letto un libro di Schweitzer? Interessante, e allora? Qualcuno ha chiamato Schweitzer in Africa? Lui può aver scritto quel che ha creduto di scrivere, quindi?
    Ripeto: io l'Africa la conosco, e bene. E se vuoi parlare di libri leggiti allora La Mia Africa di Karen Blixen

Siete adulti? aime si, siete adulti......

Ma cosa conosci? Non c'è bisogno di andare in Africa 22 volte per osservare i risultati dei governi africani, liberi dalla colonizzazione da almeno 70 anni ormai: tutti corrotti. Basta vedere cosa succede in NIgeria. Tu vai in Africa, e chi frequenti...? Quelle persone che ti stanno intorno e che ti trattano bene. Ma questo cosa c'entra col giudizio complessino su un popolo e su quello che ha fatto e che fa? Facevo giorni fa sempre la stessa domanda sui musulmani: chiedevo a chi li tiene in gloria di citarmi almeno un Paese civile e progredito reggo da governi islamici. Non ce n'è nessuno! E la stessa cosa chiedo a e, riguardo ai neri.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 17-06-15 alle 09:46
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

non avrei risposto a cosa? all'utilizzo di "dadaista" come sinonimo (per estensione) di "surrealista" riferito alle robe allucinanti che scrivi su marx (e in generale)?

non pensavo neanche meritasse una risposta
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Ma smettila di scrivere cose che non stanno in piedi! Le popolazioni africane si sono sempre mantenute a livelli consentiti per la sopravvivenza così come fanno, per esempio, i ratti, che quando calano le riserve o le possibilità di mangiare calano le nascite. Eppoi fino al 1900 la mortalità infantile africana era altissima e vivi rimanevano solo i più forti, e non a caso i neri di oggi sono, fisicamente, NETTAMENTE superiori ai bianchi, mollacchioni e culoni: chiediti come mai.
    la superiorità fisica non è stata presumibilmente di utilità contro armi acciaio e malattie dell'uomo bianco

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    la superiorità fisica non è stata presumibilmente di utilità contro armi acciaio e malattie dell'uomo bianco
    e gli specchietti, dimentichi gli specchietti
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Guardavo Piazza Pulita l'altra sera, ho visto come i curdi, donne e maschi, difendono con la loro stessa vita l'esistenza della loro Kobane dagli assalti dei tagliagole dell'IS, praticamente aiutati da nessuno anzi, perfino osteggiati, in quanto curdi, dai turchi di Erdogan. Eppoi ho seguito la giornalista italiana che con molto coraggio ha fatto visita alle prigioni...prigioni...enormi cameroni sprangati con lucchetti dove dentro i libici ci hanno gettato-il verbo è giusto, proprio gettato-quelli che loro, i libici, chiamano "gli africani", centinaia di giovani vite-perchè sono quasi tutti ragazzi ventenni-gettati in quelle galere premedioevali senza cibo, senza acqua, senza nessun aiuto esterno, con i trafficanti di carne umana che li aspettano poco lontano da quelle galere, li aspettano per poterli mandare a morire su qualche barcone decrepito verso la speranza dell'Italia. Ho visto la fontiera tra il Marocco e la Spagna, dove un esercito di "africani" miserabili aspetta nascosto nei boschi di un monte marocchino di poter superare in qualche modo le tre barriere altre otto metri che la Spagna ha costruito in quella frontiera, disperati che muoiono a decine, uccisi dalla polizia marocchina, uccisi dalle botte della polizia spagnola, uccisi cadendo da quelle barriere alte otto metri, uccisi dalla fame, dalla fatica, dalla disperazione di dover vivire per anni una vita che sembra stata scritta da Satana. Ho visto le navi italiani soccorrere i barconi, i gommoni sempre sul punto di affondare, gente in acqua, nuda, con troppi corpi di loro amici morti che galleggiavano sulle onde, ho visto questa massa di giovani vite, ragazzi, bambini dai grandi occhi spaventati, donne incinta, ragazze rischiare la vita, perdere la vita, farsi massacrare da altri uomini, morire di fame, di sete, annegati e tutto questo per cercare di fuggire da una vita infame, alla quale preferiscono chiaramente il rischio della morte.

Ho visto tutto questo e mi sono chiesto perchè. Cosa hanno fatto questi esseri umani del tutto simili a me per meritare una vita così?
    forse era consigliabile non sfidare la pazienza di chi li ha dannati a quella condizione

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

forse era consigliabile non sfidare la pazienza di chi li ha dannati a quella condizione
    a questa "dannazione" farei un parallelo biblico.

li abbiamo cacciati dall'eden e trascinati nel mondo dove non basta raccogliere le banane dagli alberi ma bisogna sudare per mangiare

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,938
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

E soprattutto la gatling. Gli imperi coloniali sono stati fatti con quella

Ultima modifica di Marximiliano; 17-06-15 alle 09:47
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    a questa "dannazione" farei un parallelo biblico.

li abbiamo cacciati dall'eden e trascinati nel mondo dove non basta raccogliere le banane dagli alberi ma bisogna sudare per mangiare
    Un Paradiso terreste che li fa restare giovani, visto che di anziani se ne vedono pochi. Ho postato un grafico ieri della popolazione somala, in cui si notava che quasi il 50% della popolazione era al di sotto dei 15 anni.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 17-06-15 alle 09:50
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

insomma possiamo concludere che a parte l'estetismo statuario di marca nazista la superiorità fisica non serve a molto

Pagina 5 di 48 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima