Infatti ho scritto "per assurdo".
OK, mettiamola allora così: supponiamo che a me piacciano le auto sportive e muoia dalla voglia di collezionarle. Riesco a mettere insieme un capitale e faccio l'imprenditore sfruttatore cattivone.
Cosa può dirmi la scienza? Può spiegarmi perché mi piacciano le auto sportive? Intendo i meccanismi chimici, fisiologici e quindi psicologici. E quindi? Conoscere il motivo per cui mi piacciono le auto sportive e tento in tutti i modi di accumulare denaro per arricchire la mia collezione di supercar, cambierebbe le cose? Mi dovrebbe convincere a rinunciarvi?

Il Brahman è Dio e l'uomo..l'alto e il basso..la capra e i cavoli..
Io sono Dio..! Aham Brahmasmi..
In quest'ottica tutto è Dio..il creatore e la creatura..il bene e il male..
Spetta poi a noi collocarci nella zona di Dio che preferiamo..e che realizza la nostra natura..lottando contro i demoni dell'ignoranza..sogni di Dio..anche loro..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Perché qui in internet siamo in magazzino sconfinato di pillole..non servono le mia..
Oltre al fatto che ho già un blog..qui ..dove esterno il mio sentire..robe molto raffinate..incomprensibili per la massa..(hahahah)..
https://forum.termometropolitico.it/blogs/33/
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Boh il dio bontà infinita è la concezione cattolica, il fatto che esista dio non significa che debba essere così. Poi anche un cattolico ti risponderebbe che il bambino muore ma va in paradiso ecc ecc.
Ci sono anche considerazioni del tipo: sei un essere libero in un universo che funziona in un certo modo; con un martello puoi piantare un chiodo e puoi anche rompere una testa
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile