«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non è tanto il fatto che dica la "verità" (?) ma che dica il contrario di ciò che è stato detto fin ora ; quindi la "legge naturale" cui molti cattolici si erano riferiti fino a oggi era sbagliata oppure questo Vicario di Cristo interpreta male nonostante l'ispirazione divina comunque la si rigiri è uno spasso![]()
Regressista amante della pucchiacca.

Per gli americani deve essere una spina nel fianco, dato che parla non troppo velatamente di signori della guerra e persone cattive che vendono le armi ( oltre a volere la cessazione delle ostilità ).

Non nego che mi metti in difficoltà per svariati motivi.
Diciamo che è un perfetto continuatore di una deriva "modernista" (non moderna, c'è un "ismo" alla fine) che la Chiesa sta inseguendo da un pò e che mi lascia a volte "sorpreso".
Lui comunque ha dichiarato dimnon essere comunista.
Ultima modifica di Ucci Do; 25-06-15 alle 21:27
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

certo sto papa comunista fricchettone ha ucciso del tutto ogni mio pssibile interesse verso il cattolicesimo al quale mi sarei invece volentieri avvicinato nel caso di papa reazionario
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

oggi è comunista ma fino a un anno fa era un delatore e complice del regime militare