Grecia, Juncker: «È tempo di negoziare, sono pronto a tutto» - Corriere.it
Dall?Europa ultimo avviso alla Grecia: ?Accordo entro domenica o siete fuori? - La Stampa
Tutti i giornali, che vanno per la maggiore, danno la notizia che per il problema greco si rimanda tutto alla riunione di domenica.
Nessuno parla chiaro e dice che la richiesta dei 7miliardi (pochi, maledetti ma subito) è stata ricusata.
Prima di sganciare altri soldi bisogna discutere, e poi si vedrà.
Linea dura, ma la richiesta dei 7 miliardi era per salvare la faccia alle banche greche.
O si taglia o il caos

Potrebbe nascere un nuovo tipo di considerazione verso le banche.
Involontariamente ieri un telegiornale ha fatto un servizio, in cui si evidenziava come in Grecia i ristoranti non vogliono essere pagati con il bancomat.
Di primo acchito verrebbe da pensare che questa richiesta, da parte del ristoratore, sia solamente fatta per evitare tracce contabili, in quanto in Grecia come anche in Magna Grecia l'evasione fiscale è un fondamento della società civile.
Il problema però è un altro, nessuno desidera che i propri denari vadano a finire nelle banche.
La banca cessa di essere un luogo sicuro dove mettere i propri denari.
Se incomincia a consolidarsi questo pensiero, la Grecia che ha esportato ai suoi tempi la filosofia occidentale, adesso involontariamente esporterà la dissacrazione delle banche.
E questo per ora è la “combinazione”più importante di questo mese di luglio.
Ultima modifica di jotsecondo; 08-07-15 alle 09:18
O si taglia o il caos

Guai se il popolo non porta i suoi denari in banca.
In circolazione non esistono tanti denari in quantità uguale ai depositi teorici dei cittadini.
Bisogna violentare i cittadini affinché ripongano i propri denari nelle banche, e se vi è una certa ritrosia, diventa indispensabile aumentare geometricamente il numero dei furti.
Infatti per tenere sotto pressione i cittadini si importano valanghe di persone che essendo disperate incentivano il senso della insicurezza.
E' sufficiente andare nelle grandi città di un paese europeo, se vi sono ovunque degli sbandati, dei rifugiati inattivi significa che le banche di quello Stato hanno fatto alimentare attraverso la politica questa creazione di disorientati.
Pertanto più sbandati vi sono maggiore è il segnale che le banche sono preoccupate e, dato la minore credibilità, la loro immagine di garanzia del denaro depositato si è appannata.
O si taglia o il caos

Per intanto occorre dire che i 7 mld richiesti sono dovuti alla Grecia dalla BCE in base ad accordi di aiuti stabiliti nel 2014, con altri governi, e condizionati a rimborsi che finora sono stati onorati.
In secondo luogo occorre ricordare che i Greci non hanno MAI visto un cent degli aiuti dati, tutti, ma proprio tutti, insieme a quanto dato fino allo sfinimento dai Greci stessi con l'austerità senza pari che li ha messi alla fame letteralmente, sono solo serviti a salvare le banche, anche greche, ma soprattutto tedesche, francesi ed europee in generale.
Per quanto concerne i ristoranti che dicono non accettare le carte, non mi risulta sia proprio così.
In certi tg hanno dato notizie esattamente contrarie.
Occorre comunque dire, conoscendo la Grecia, che alcuni locali, in prevalenza nelle periferie e nelle isole, non hanno i pos. Sono locali da poveri, gestiti per la sopravvivenza nel periodo turistico.
Noi sappiamo cosa significhi avere il pos, lo combattiamo, anche in itaglia dove i poteri attraverso Renzi l'hanno imposto, con costi aggiuntivi a vantaggio delle banche, a tutti i professionisti, tacciandoli apertamente quanto ingiustamente di evasori, con la solita mentalità suicida che le partite IVA sono delinquenti, non coloro che producono la ricchezza con la quale pagare i parassiti e tutti i furti politici e mafiosi. Due pesi e due misure non mi stanno bene.
E poi occorre considerare la situazione attuale, assolutamente anomala, di banche chiuse.
Mi spiegate come farebbe un ristoratore ad incassare i soldi coi quali deve fare andare avanti l'attività, se i soldi non li vede, finiscono con un clic sul conto in banca, al quale non ha accesso? E' come se regalasse il pranzo al cliente, almeno in questo momento, e poi chissà.
A banche chiuse si è a livello del baratto: io ti do la roba, tu mi dai almeno la carta con la quale posso continuare almeno a lavorare e posso così cucinare per un altro, se no chiudo, chiudiamo e voi rimanete senza mangiare.
In ultima analisi occorre dire che Tsipras, da buon sinistro, conosce i problemi greci, come li conosce bene il popolo, e sa che la crisi ed i ladrocinii in Grecia sono stati creati dall'ologarchia ricca che ha continuato in questi 5 anni a derubare ulteriormente l'economia attraverso i governi compiacenti, d'accordo con gli euroburocarti criminali ed interessati.
Sono quelli ricchi e ladri che hanno votato SI, e che i terroristi eurocratici appoggiavano sperando continuassero ad avere la meglio contro un governo che da fastidio proprio perchè vuole finalmente cambiare le cose a favore della gente vessata.
In favore del proprio popolo, che ha capito ed al di là del colore politico, lo ha appoggiato alla stragrande.
Noi qui mi chiedo cosa seriamente siamo e cosa vogliamo.
Non siamo populisti, ma per i popoli pensavo sicuramente di si.
Invece mi pare si stia dando in testa ad un popolo che NON è come il nostro sud, assolutamente NO. Loro hanno sempre vissuto, prima della truffa dell'euro, con la loro sia pur povera economia, ma con enorme dignità non hanno e non avrebbero MAI chiesto od accettato comunque di essere dei mantenuti. E non intendono esserlo adesso, nè passare per tali mentre stanno morendo per DARE ad altri, alla finanza, come e più di tutti noi.
Un popolo che ha dato come nessun altro alla causa dei banchieri che tanto combattiamo.
E che oggi, dietro la superficialità comoda derivante dalle cazzate sparate appositamente dai media interessati, a quanto pare sono diventati anche qui sopra, quelli da difendere.
Contro i popoli.
Non ci siamo.
Almeno io non ci sto.
Forza Grecia!
Forza, soprattutto, Greci!
.
Ultima modifica di ventunsettembre; 08-07-15 alle 11:39
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Dopo tante cose scritte giustamente sulla fine delle ideologie, oggi occorre prendere atto che la lotta è tra la libertà dei popoli e la prigione mortale dei banchieri.
Io sto, e sempre starò, dalla parte dei popoli.
Tranne uno, che odio e che mi fa ribrezzo e schifo per la sua mancanza assoluta di dignità, a livello di vermi: quello che non ha ripugnanza alcuna a continuare a farsi mantenere, quello dei nostri terry.
Per tutti gli altri, negher o bianchi che siano, con le loro rispettive caratteristiche e nelle loro rispettive terre di origine, avrò sempre il massimo rispetto.
I Greci in questi anni, per chi li ha seguiti, sono un popolo che deve essere portato ad esempio di dignità, altro che balle!
Non sono tedeschi, e allora?
Mica chiedono di esserlo nè di essere da loro mantenuti!
Queste sono le palle che vi fanno credere.
Loro stanno morendo e non si può chiedere loro di non difendersi.
E' indispensabile, se si ha un minimo di lungimiranza, aiutarli a risollevarsi.
Non a risollevare le banche!
Perchè tutti i soldi che abbiamo dato solo A QUESTO sono serviti!
A noi è stato evitato solo perchè dobbiamo rimanere uniti al Sud, se no per i banchieri il nostro destino avrebbe avuto lo stesso, identico segno.
I nostri politici ed i loro, da Satana ad oggi, a questo servono!
Invece di combatterli come merdosi accattoni dovremmo unirci a loro, alla loro voglia di combattere, avendone rispetto.
Stanno combattendo e soffrendo per se stessi ma anche per tutti noi. Tutto si aspetterebbero, tranne di vedere chi dice di essere per i popoli che volta loro le spalle.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Continuano i successi del FMI in Ucraina: entro fine anno un terzo della popolazione sarà povera
Pubblicato il: 07/07/2015
Dal marzo 2014 a oggi 1,4 milioni di persone sono sfollate all'interno dell'Ucraina
di Eugenio Cipolla I dati sugli effetti devastanti che la guerra in Donbass ha avuto sulla popolazione dell’est Ucraina li ha forniti ieri pomeriggio un report del ministero delle politiche sociali di Kiev. A giugno 2015, un anno e tre mesi dopo l’inizio del conflitto nella parte...
Cambiano i paesi poveri del mondo.
Il programma è sempre quello.
Il risultato identico ovunque: l'inferno!
Ultima modifica di ventunsettembre; 08-07-15 alle 14:13

Per combinazione nasce la banca dei BRICS nel giorno del crollo della borsa cinese.

mah... sinceramente non so più a chi credere

Vedrai tu.
Io non voglio influenzare nessuno.
Come sai sono per i popoli.
E sempre come sai i Greci li conosco bene.
Poi ovviamente c'è la politica.
Ma spero almeno di essere in buona compagnia nel comprendere che il nemico per tutti sono in primis le banche che tutto azzerano per i loro sporchi interessi.