"mia fatza mia razta". con questa frase si cerca di coinvolgere tutti gli altri a mantenere chi di dovere. Grecia o Magna Grecia poco cambia.

"mia fatza mia razta". con questa frase si cerca di coinvolgere tutti gli altri a mantenere chi di dovere. Grecia o Magna Grecia poco cambia.

Il problema è che il Papato è a Roma, non ad Atene.
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

La staffetta Atene e roma.
Atene fu l'ultima sede di una religione politeistica con origini europee.
Con il suo Olimpo manovrò il politeismo europeo.
Poi tutto il segno religioso passò quando Costantino liquidò il politeismo nel 300.d.C.
L'operazione di Costantino fu la vittoria del pensiero semitico.
Il politeismo molto prima di Cristo era molto forte in Egitto.
Nella Bibbia semitica mesopotamica emerge l'odio verso i forti Dei dell'Egitto, portando in avanti il concetto mesopotamico -ogni popolo il suo dio-.
Roma occupando l'Egitto e trainando la cultura greca, portò all'emersione in Europa del politeismo greco ridimensionando il politeismo egiziano.
(Cultura egizia che secoli dopo fu ripresa in parte dalla Massoneria).
E i semiti restavano sempre in disparte con la rabbia di contare nulla pur essendo eletti.
Alla lunga dopo Costantino il dio unico semita prese il sopravvento e il politeismo sparì dall'Europa.
Il politeismo determinava vari centri di potere ed allora per equilibrare il sistema era necessaria la schiavitu'.
Con l' avvento del monoteismo costantiniano, ossia l'accentramento totale del potere la schiavitu', che è la delega del potere in basso, poté essere annullata perché obsoleta.
Per la “combinazione” Atene era la sede del politeismo punto di forza dell'esistenza dei popoli ma poi i medesimi vennero a contare di meno.
Adesso in Atene, con quello che succede causa l'askinazita Merkel, sorge l'importanza dei popoli che si ribellano perché non possono cambiare il loro dna culturale e comportamentale.
Tsipras senza intenzione ed inconsapevolmente diventa un alfiere di un nuovo tipo di distinguo dei popoli.
COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO.
O si taglia o il caos

Anch'io penso che le cose negative tirate fuori sulla sessualità di Hitler siano false.
Ciò non toglie che una certa dose di pazzia doveva portarsela dietro se considerava gli slavi inferiori.
Anche se forse non ci credeva neanche lui, e magari gli serviva per giustificare l'espansionismo a Est.

Anche l'italia con due culture differenti è obbligata a scoppiare.Il problema che il Papato sia a Roma e non ad Atene ha fatto sì che i poteri satanisti internazionali abbiano unito NOI e non loro, purtroppo per noi.Il problema è che il Papato è a Roma, non ad Atene.
E che non ci lascino liberi di dividerci per i loro disegni.
Pur se con due culture differenti pare che facciano di tutto per rattoppare ogni falla e non farci scoppiare.
Siamo strafalliti da anni, siamo nella merda più nera, con conti fasulli (e poi ci dicono di quelli greci...) che tutti al mondo conoscono e accettano (parlo dei politici e dei media) asserviti.
E invece ci tocca sentire quell'emerito coglione (tale ormai è universalmente conosciuto) del Mostro che va in giro a prendere tutti per il culo facendosi la coda come i pavoni vuoti e stupidi.
Comunque vada sarà un successo.
SAREBBE un successo, se ci fosse qui gente con le palle. Il momento sarebbe più che propizio, ma passerà, purtroppo.
Ormai le uniche palle in circolazione pare siano quelle che racconta l'idiota Matteo.
Fate voi quale dei due, o tutti e due, che è meglio.
Ultima modifica di ventunsettembre; 01-07-15 alle 19:11
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Va be che serve alla costruzione del discorso, ma questa non sta ne in cielo ne in terra...
Un'area vastissima del continente è desertica. Poi c'è la savana che non è certo terra fertile. Come pure la zona delle foreste pluviali (lì certo c'è abbondanza di piante che danno frutti edibili, ma il terreno non è il massimo per le coltivazioni).
Senza considerare poi la fauna selvatica...
Bah, nel continente ci sono alcune delle aree più fertili del pianeta... L'attitudine al lavoro va cercata in altri fattori, imho.
Bah... tolte alcune zone le pianure fertili sono poche ed il Mediterraneo non è tra i mari più pescosi... Del resto se si sviluppò il commercio nel mediterraneo ci sarà un motivo...In Africa e nei territori europei bagnati dal Mediterraneo, gli abitanti trovano un ambiente meno ostile, la facilità del provvigionarsi ha permesso che non vi fosse una soluzione matrigna del selezionamento, e potessero prosperare persone che non avevano l'attitudine all'impegno continuo.
Le origini dello sviluppo di una fascia della società dedita al parassitismo è da ricercare in altri fattori.
Ultima? Vichinghi e slavi furono gli ultimi politeisti europei.
Ultima modifica di pomo-pèro; 01-07-15 alle 20:13

Penso che occorra prendere i discorsi qui fatti da Jot con un metodo di lettura più generalizzato, meno specifico.
Intendo dire cogliere il senso dell'insieme del discorso.
E' chiaro che se si scende nei particolari si trova sempre da precisare e fare dei distinguo.
Cose che non credo inficino il senso generale del discorso.
Questo almeno è il mio parere.

come detto prima...mi faccio da parte perchè ho idee "sgradite" e poco "cattoliche"
dunque riassumiamo...
io vedo un ritorno al preromano con la federazione degli antichi popoli precristiani in riedizione moderna all'interno di una Europa dalla Spagna agli Urali con circa 30 popoli confederati su modello svizzero...tra essi anche la decina di popoli Cisalpini stazionanti tra le Alpi e la linea fonetica Gallo Celtica (Massa - Senigallia)
scusate del disturbo e ...buona...Padania a tutti....
ora torno a zapparmi l'orto da buon Cincinnato....
eventualmente in caso di bisogno chiamatemi...se sarò ancora vivo (ho parecchi anni...!!!) può darsi che io venga con Voi...semprechè il mio "puzzo del peccato pagano" non vi infastidisca troppo....
non itendo assolutamente dividere ciò che appare per ora persino troppo polverizzato
ciao
vb
Ultima modifica di Sinbad il marinaio; 01-07-15 alle 21:13

ho una proposta per l'itagliaseddesta : la grecia è una quisquilia, ce la manteniamo noi, accanto alla Magna Grecia ci accolliamo anche la Parva Grecia.